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Thread: Professioni

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
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    ora stiamo facendo le cose un po' come vengono, ma per la retail potrebbe essere bene organizzarci per le professioni...intendo, piuttosto che fare una gilda di miner/fabbri, facciamo un grosso reparto di raccolta e max 2 che craftano per ogni tipo di specialit?...sta cosa l'aveva gi? proposta qualcun altro, ma nn ricordo chi

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
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    Mi sembra sensato, infatti stavo pensando di introdurre una carica di "addetto alle skill lavorative" che coordinasse tutto il lavoro delle squadre di raccolta e di crafting...
    13 Il giorno dopo, usc di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: Perch percuoti il tuo fratello?. 14 Quegli rispose: Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?.

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mos direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come gi detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose cos divertenti.

  3. #3

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    ci sono skill tipo engineering che necessitano della skill per poter usare gli item che si craftano . oppure enchanting che sara difficile da usare su oggetti degli altri.

    io personalmente faro Engineer + mining .
    per le pozioni poi forse faro un secondo pg (al 35 esimo livello puoi raggiungere i 300 punti skill ) . ma bisogna anche vedere come sara il mercato .

    per quanto riguarda i sarti e fabbri , ? vero ne servono pochi .
    ma piu che altro perche i craft che fanno durante la loro carriera sono veramente pochi , dato che ? molto piu conveniente vivere di loot che andare in giro a cercare gli ingredienti per una armor che si dovra sostituire dopo qualche giorno.

    inoltre se volete fare pvp ? importante (anzi FONDAMENTALE) che andiate in battaglia con un abilita da poter sfruttare efficaciemente durante lo scontro .
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  4. #4
    Vero spammer Gizeta's Avatar
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    io per la retail nn ho ancora deciso... se facessi il druido, per posti che frequenta e mostri che puo' uccidere nn posso dire che si presti ottimalmente come classe a fare il fabbro, d'altro canto fare il fabbro mi piace, prima del retail provo con un altro pg a fare altro.. tipo erbailsta/alchemista e vedo poi vi dico.

    In ogni caso per la suddivisione che volete fare, nn dimenticate che nn si raccoglie solo per blacksmith, o per leatherwork... ci sono anche le erbette ke van raccolte
    Lo dico perche' ho sentito che si parlava di fare dei pg skinner/miner...

  5. #5
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
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    le "quadre di raccolta" fa molto Hitler



    Cmq io mi ripropongo x Tailoring, la sto testando x bene (sono a 134 grazie alle lettere con sorpresa di generosi donatori di lana, lino, seta, ricette ) e saprei gi? come skillarla al meglio nella final.

    X la secondaria pensavo Enchanting oppure ditemi una skill di raccolta che pu? essere utile, Tailoring aim? non ha skill di raccolta.

  6. #6
    Freyn Jappa Liris's Avatar
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    Originally posted by Zugro@Jan 22 2005, 20:55
    X la secondaria pensavo Enchanting
    Echanting la ho gi? presa io, miaaa
    Due enchanter online non fanno mai male!
    Herbalism mi piace, ma con enchanting non ha nulla a che vedere
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oire.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

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  7. #7
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
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    D'accordissimo sul non disperdere le energie e tenere un solo fabbro con pi? minatori che raccolgano

    Discorso a parte mi sembra sia quello di engineering che da quanto pare richiede la skill per utilizzare gli oggetti
    La domanda ? gli oggetti sono davvero utili a tutte le classi o soltanto ad alcune? In tale secondo caso la farei prendere a chi fa una classe che utilizzi gli oggetti.

    In ottica di gilda cmq son pienamente disponibile a fare quello che risulter? pi? utile, tenendo anche conto delle mie bizzarre fasce orarie di gioco (ho sempre un'oretta almeno a disposizione ogni mattina 7-8, ma solo due sere e i pomeriggi di sabato e domenica) che fan si che sia connesso in orari dove c'? poca gente on line.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non vincere, vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #8

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    Zugro, ti do una piccola dritta su cosa ho fatto io, poi vedi tu come meglio operare.

    Io ho iniziato con Tailoring e Skinning, skinning l'ho scelto perch? soprattutto all'inizio sono in molti ad avere bisogno di borse e le borse sino a 10 slot si fanno con le pelli, skinning ? anche un buon metodo per far soldi perch? praticamente tutte le bestie sono skinnabili. Una volta raggiunta l'abilit? di fare le borse da 12 col mageweave cloth scifti skinning con enchanting, ti crafti gli oggetti con tailoring e li disincanti con enchanting per ottenere i materiali; con questo metodo in 2 ore sono arrivato a 150 di enchanting senza spendere un soldo e potendo dare ai miei compagni di gilda da subito incantamenti a doc per il loro livello.

  9. #9
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
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    Engineering ? una figata assurda come skill.
    E' vero che gran parte delle cose che si costruiscono sono utilizzabili esclusivamente da chi ha la suddetta skill, ma ? anche vero che tutto il resto degli oggetti a) sono stramaledettamente utili per chi come me usa guns B) rendono un sakko di soldi c)sono altamente distruttivi :P
    E' una skill particolarmente adatta ad un dwarf hunter.

    Poi io dico la mia anche se nn c'entro una cippa :P
    IMHO le professioni che in una gilda fanno la differenza sono alchemy & enchanting. Alchemy perch? tutte le altre professioni dopo un tot di punteggio richiedono pozioni per creare oggetti, ed ? cmq l'unico modo per avere certe cose che pi? avanti nel gioco possono fare la differenza tra la vita e la morte. Tra l'altro unita ad herbalism ? praticamente autonoma.
    Enchanting perch? a) come alchemy quasi tutte le altre professioni dopo un tot richiedono prodotti di enchanting per craftare. B) perch? fa figo avere quel bellissimo glow colorato sull'equip :P c) perch? ai punteggi alti ha delle belle cosine :P Enchanting per salire in fretta ha per? bisogno di un grosso sostegno economico almeno inizialmente.
    Quindi sempre IMHO ci vorrebbero almeno 2 alchemist e 2 enchanter scelti tra i pi? presenti e i pi? vogliosi di sbattersi, stessa cosa vale per engineering.. ne basta anche uno solo ma sempre scelto tra i pi? presenti ecc.. ecc.. :P Le 3 suddette professioni sono praticamente quelle meno conosciute meno sfruttate e meno utilizzate, ma paradossalmente sono anche quelle pi? utili.

    Leatherworking, tailoring e blacksmithing sono si utili, ma "secondarie" rispeto ad alchemy ed enchanting, di conseguenza possono essere "relegate" in secondo piano. Io son leatherworker, ho quasi 200 nella skill e gran parte degli oggetti fighi nn li posso fare perch? non ho pozioni.. e comprarle ad ironforge in auction mi costa troppo -.-

    Quindi per riepilogare..

    2+ alchemy + herbalism
    2+ enchanting + qualsiasi altra skill
    1+ engeneering + qualsiasi altra skill (mining consigliata)
    1/2 Leatherworking + qualsiasi altra skill (skinning consigliata)
    1/2 Tailoring + qualsiasi altra skill (herbalism consigliata)
    1/2 blacksmith + qualsiasi altra skill (mining consigliata)
    Il resto tutti a raccogliere e basta :P (consiglio skinning + herbalism & mining + herbalism, NON skinning + mining)

    N.B. il + indica una funzione "elitaria".. nel senso che sono le professioni indicate per chi gioca molto e ha voglia di fare le cose in fretta e per bene :P
    Personalmente avessi dietro una buona gilda che mi assicura un ottimo supporto farei enchanting + leatherworking

  10. #10

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    Essendo che Engineering pu? rivelarsi molto utile in pvp, potrebbe essere che cambi anche io con quella. Resto indeciso sulla secondaria a questo punto, non sarebbe male tenere alchemy ma poi mi vedo male con la raccolta per alzare le skill... buh.

    Senn? magari mantengo Alchemy + Herbalism.

    Attendoq ualche consiglio da Arch :P
    Zeo / Kildare
    Bulav

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