PDA

View Full Version : Server "italiano"



nanodagiardino
29/01/2005, 09:31
Ormai ? da un po che giochiamo su quello che dovrebbe essere il server scelto dalla maggioranza dei giocatori italiani, quindi direi che possiamo riprendere con maggiore cognizione di causa ladiscussione iniziata un mesetto fa.

Inizio con le mie impressioni e con una premessa.
Non avendo testato il pvp che ? la fonte principale delle rosicate e dei flames sui forum credo che ci manchi cmq un elemento importante di giudizio.
Quello che per? ho potuto notare ?:
- di fatto non esiste, o cmq si riesce tranquillamente a vivere senza, un forum generale dove scambiarsi insulti, rosicamenti e flames vari e questo elimina gran parte del problema "bambini piagnoni";
- forse ? vero che gli italiani hanno una pessima reputazione, forse se la sono meritata, ma pure gli stranieri, come sospettavo, non sono quei campioni di maturit? e fair play che alcuni dipingevano. Ho visto pi? volte pg stranieri gruppare in una quest salvo sgrupparsi e recallarsi con la stone appena raggiunto il loro obiettivo olasciando i loro occasionali compagni nel guano completo. Ho visto gente che mentre gli salvavo il culo prendendo su di me i mostri che lo stavano uccidendo andarsene ad aprire il battered chest e poi sparire. Ho visto pg dell'orda di almeno 10 livelli sopra il mio arrivarmi davanti in zone dell'alleanza e rompermi le palle fer indurmi ad attaccarli per dieci minuti buoni (me lo sono tolto di mezzo solo entrando in Ironforge)
- infine ho notato che, stante che la lingua base ? l'inglese tutti (o quasi) cercano pi? o meno un approccio in inglese per quanto stentato, quindi spesso ? difficile persino riconoscere o farsi riconoscere come italiani.

La mia personale conclusione ? che potremmo tranquillamente rimanere su lserver "italiano" anche definitivamente.
Gli svantaggi mi sembrano pochi ed il vantaggio fondamentale che potremmo avere ? quello di accogliere persone nuove, magari anche qlc fuoriuscito da gilde di 14enni stufo dei medesimi.

Zeo
29/01/2005, 11:06
A mio modesto avviso, da quanto ho visto un server vale l'altro: fra chat di gilda e di party, la comunicativit? "occasionale" ? sottozero - cosa fra l'altro che mi intristisce molto, dato che azzera qualsiasi minimo tentativo di GdR ... s? ok, nonostante il server fosse PvP, un po' ci avevo sperato lo stesso - ergo l'harassing verbale ? praticamente inesistente. Si faccia un po' come si vuole, anzi io sarei per rimanere qua a questo punto.

Zeo
29/01/2005, 11:07
(P.s. io cmq l'italiota beduino rompicazzo 14 enne che mi si ? attaccato al culo per farsi aiutare in una quest "niubba" di ridicola facilit? l'ho beccato lo stesso una volta, vero nano? :asd: )

Herø
29/01/2005, 12:01
alllora wow ? pi? un platofrm che un gdr come tutti i mmorpg ^_^


seconda cosa www.ngi.it/forum o www.mmorpg.it

queste sonole due community pi? vaste e senza dubbio lo rimarranno ;)

Zugro
29/01/2005, 14:31
Avendo incontrato pochissimi italiani, non ho visto problemi. In ogni caso nn seguo i forum degli altri e nn me ne fregherebbe se flammano, io rimango quindi favorevole per restare nel server "italiano" anche nel retail.

Azel
29/01/2005, 14:40
Io ho beccato un po' di tutto, e a dir la verit? quasi tutti italiani ghgh, di 14enni pubertosi ne ho becato solo uno che ? tutt'ora nella mia ignore list :asd:

In breve a me va benissimo questo server dove magari abbiamo quelche possibilit? di allargarci

Cloud Wallace
29/01/2005, 14:51
Essia... :ph34r: