PDA

View Full Version : Parlare in gruppo...



Morphis
03/02/2005, 22:57
Vorrei capire se per i dm il fatto che i PG parlino in grupo quasi sempre va bene, male o sono indifferenti.

Pro c'? il fatto che per quello che so ai dm giungono i nostri dialoghi in gruppo,di modo che possono capire che un pg stia o meno facendo GDR e andare a seguirlo.
Contro ci sarebbe che non ? molto GDR che i pg si parlino anche se non sono proprio vicino e che sentano anche pg gruppati in altri luoghi. Inoltre su altri shard i dm si lamentavano perch? pare che il parlare in gruppo intasava il canale DM.

Volevo capire i dm come giudicano la cosa. Io personalmente per abitudine presa proprio negli altri shard non parlo in gruppo, ma se i dm lo consigliano lo far? da ora in poi...

Lupinst
03/02/2005, 22:58
Parla tranquillo in gruppo...inrealt? c'? la regola che non si pu? gruppare se si ? in areee differenti quindi occhio ;)

Yukitopia
04/02/2005, 00:14
Inoltre su altri shard i dm si lamentavano perch? pare che il parlare in gruppo intasava il canale DM.


Esiste il filtro chat, basta fare click destro sul bordo superiore della chat cosi sposti certi messaggio da una finestra all'altra :rosik:

Fairy
04/02/2005, 00:29
*si guarda intorno*

e da quanto ci stanno ste regole? :head:

mirko_meliamyn
04/02/2005, 00:55
bee pi? che regole ? na cosa ovvia!!!

nn si pu? parlare a kilometri di distanza....con una persona che nn ? vicino a te(solo se ? fuori gdr o per raccontare storie della propria vita)

:offtopic: e cmq tutte ste regole mi cominciano dinuovo a innervosire un poketto(scusate) :offtopic:

brosio83
04/02/2005, 01:04
Originally posted by mirko_meliamyn@Feb 4 2005, 00:55
:offtopic: e cmq tutte ste regole mi cominciano dinuovo a innervosire un poketto(scusate) :offtopic:
ma nn sei tu quello ch vuole nerfare i biclasse? :3: :lollone:

mirko_meliamyn
04/02/2005, 01:06
Originally posted by brosio83@Feb 4 2005, 01:04
ma nn sei tu quello ch vuole nerfare i biclasse? :3: :lollone:
aaah .... gi?......

dimenticavo.........

bee visto che nerfiamo tutto nerfiamo pure i biclasse.........

tanto un parlare in gruppo in meno.... un nerfare in pi?............ :lol: :lol: :yeppa: :yeppa:

Baldovino
04/02/2005, 01:06
Cmq se al DM da' fastidio nerfa dalla finestra di sinistra i dialoghi in gruppo e li sposta a destra, in questo modo puo' seguirli quando serve o ignorarli quando e' inutile. Il gruppo che segue lo tiene nello schermo, cosi' li legge direttamente dal fumetto sopra la testa.... almeno io faccio cosi'

Zerbino
04/02/2005, 03:46
Secondo ? pi? una questione per i giocatori che per i dm, nel senso che se sto facendo gdr, non me frega nulla se a tizio o caio mancano 1000 px per levellare o si chiedono se ? piu forte una classe o l'altra, in sicerita per questo tipo di discussione io uso i messaggi privati, il canale gruppo secondo me non dovrebbe essere in effetti usato perennemente, ma solo in determinate circostanze, per comunicazioni generali di una certa importanza o per impostazioni particolari di gdr.
Poi ognuno amministra il proprio modo di giocare come meglio crede, la mia ? una semplice opinione e constatazione. ;)

Gravenar
04/02/2005, 04:16
Originally posted by Zerbino@Feb 4 2005, 03:46
in sicerita per questo tipo di discussione io uso i messaggi privati,
up, 'sta affermazione ? assai importante secondo me

Maxtir
04/02/2005, 08:35
in linea di massima io tendo a non usare il canale *gruppo*, anche se a volte per questione di comodit? lo setto, poi inevitabilmente arriva il personaggino non gruppato, io ci parlo e ovviamente lui non mi sente....

ecco la motivazione per la quale tendo a non usarlo.

Cmq voi fate un p? quello che vi pare, per le comunicazioni sul canale *gruppo* fate un p? come volete non ci sono problemi di sorta, in linea di massima cmq consiglio di usare il canale *parla* perch? a mio avviso ? quello + pratico, anche perch? se io sono gruppato con qualcuno ? perch? ? li vicino a me.

Gravenar
04/02/2005, 09:48
ricordo l'imboscata ke ci tesero ramon e isabelle fuori da una grotta.. era un po' ke ci seguivano.. ecco se capitano episodi del genere sarebbe spiacevole se i due in questione non avessero potuto leggere i nostri dialoghi perk? parlavamo col canale 'gruppo'...

(dannati PL, ci rifaremo a imboscate :evilol: ^^)

Fairy
04/02/2005, 11:45
io uso semptre il canale gruppo, tranne quando sono vicino a me :P

ma avete ragione, dovrei usarlo meno :P

Arianh
04/02/2005, 12:25
secondo me non ci dovrebbe essere nessuna regola (come ? da quello che ho cpito), comunque ad esempio a me da fastidio quando mentre sto facendo gdr altri player chiedono fanno domande off gdr per un'ora...se ? per quei 10 minuti nn me ne frega niente ma quando si continua per tutta la serata mi a ai nervi... :lollone:

Maxtir
04/02/2005, 12:37
difatti non c'? nessuna regola, il mio voleva essere solo una parere

Arianh
04/02/2005, 12:38
Originally posted by Maxtir@Feb 4 2005, 12:37
difatti non c'? nessuna regola, il mio voleva essere solo una parere
era una specie di risposta a mirko che pensava fosse uan regola, ? soo che non ero sicura...

Maxtir
04/02/2005, 12:41
beh ora ? chiaro che non ci sono regole per quanto riguarda parlare in gruppo o meno :yeppa:

Radagast
04/02/2005, 18:01
Il punto e uno solo ed e facile da capire!

I DM vedono tutti i canali di communicazione, ecetto i PM che sono completamente invisibili!

Se usate i PM per le cose off-gdr sarete magari piu in vista se fate GDR usando i altri canali! Facendo GDR sui canali visibili ai DM potreste attirar ela sua attenzione cosi da farvi una quest. Se pero vi becca che parlate solo in GDR off di sicuro qualsiasi dm vi snobera :ph34r: a livello quest perche di solito verrebe interpretato come un segnale di disinteresse da parte del playa di partecipare a quest o a roba GDR(insomma si vuole fare la sua XP e basta e niente ciance)

Corwin
04/02/2005, 18:35
Originally posted by Radagast@Feb 4 2005, 18:01
Il punto e uno solo ed e facile da capire!

I DM vedono tutti i canali di communicazione, ecetto i PM che sono completamente invisibili!

Se usate i PM per le cose off-gdr sarete magari piu in vista se fate GDR usando i altri canali! Facendo GDR sui canali visibili ai DM potreste attirar ela sua attenzione cosi da farvi una quest. Se pero vi becca che parlate solo in GDR off di sicuro qualsiasi dm vi snobera :ph34r: a livello quest perche di solito verrebe interpretato come un segnale di disinteresse da parte del playa di partecipare a quest o a roba GDR(insomma si vuole fare la sua XP e basta e niente ciance)
up

aggiungo che se uno non vuole parlare in gruppo, ? solo per suo specifico divertimento gdr, in quanto anche se due pg nella stessa area si allontanato un po troppo l'uno dall'altro, non si sentiranno pi? nella modalit? "parla", ? cio ? pi? realistico. Se uno invece ? pi? pratico, facendo gdr, puo parlare in gruppo, e non avere dei malintesi, ovvero per sbaglio ci si ? allontanati troppo l'uno dall'altro, e non si ? sentito un discorso importante...

bo rileggendomi non ci ho capito un chez di quello che ho scritto, lol

Propheta
04/02/2005, 19:22
Originally posted by Corwin@Feb 4 2005, 18:35
bo rileggendomi non ci ho capito un chez di quello che ho scritto, lol
UP :asd:

Akyra
04/02/2005, 19:50
Tra elfi del cet era uso e costume usare il canale Gruppo per ascoltarsi mentre si faceva Gidiere ed eravamo separati :P

Cmq sia se devo dire qualcosa in ot ci metto le parentesi sempre e cmq, altres? uso i pm.

Il Gruppo ? comodo, anche per mandare pm agli altri, per? spesso vedo gente che parla in gruppo in ot senza mettere le parentesi :look:

Nerfiamoli!

Trickster Brainscan
05/02/2005, 12:03
A mio avviso il canale gruppo ? scomodo assai perch? chi ? vicino ma non gruppato ? completamente talgiato fuori dalla discussione...

questo vale tanto per l'esempio delle imboscate quanto per una semplice chiacchierata a brea