PDA

View Full Version : MOVIE Sfida senza regole



Q(F)M
04/11/2008, 01:37
http://www.mymovies.it/filmclub/2007/05/092/locandina.jpg

mah.

pacino e deniro si ritrovano 12 anni dopo heat: la sfida per rimettere in piedi quella vecchia faida (con un contesto diverso)

all'inizio si fa un po' di confusione, ma una volta entrati nel film, scorre bene.

colpi di scena piazzati ad arte nei punti giusti.

ritmo mai incalzante.

finale che sorprende almeno un pochino (me, almeno :P)


qui però casca l'asino (io): purtroppo mi aspettavo un heat 2, e temo di non essermi goduto il film per via delle mie (errate) aspettative. mea culpa.

questo è un film diverso, con una trama nuova, con personaggi diversi, con colpi di scena diversi. non sarà ricordato come un capolavoro (magari non sarà neanche ricordato), ma in fondo è un bel thriller dotato di ottimi attori, una trama interessante, una messa in scena non facile ma bella.



l'unico appunto, se vogliamo, sono i due mostri sacri di hollywood decisamente passatelli. ma qui temo che si ritorni al mea culpa :)

Infe
04/11/2008, 09:08
in effetti ti aspetti tanto con un cast così

se poi "tanto" non c'è può deludere, credo.

Grifuz
04/11/2008, 11:32
io ho deciso di non vederlo, perchè appena ho visto il trailer mi sembrava una trovata commerciale dove hanno puntato su due grandi nomi per invogliare la gente ad andare al cinema...

Yukitopia
04/11/2008, 12:40
io ho deciso di non vederlo, perchè appena ho visto il trailer mi sembrava una trovata commerciale dove hanno puntato su due grandi nomi per invogliare la gente ad andare al cinema...
Che dire? Una strategia di marketing nuova ed originale...

Cloud Wallace
04/11/2008, 22:51
new bizness is new

Timosha
07/11/2008, 23:58
I colpi di scena sono abbastaza prevedibili a mio giudizio. La trama e' semplice. Quello che prende pero' e' il gioco dei due attori. In conclusione: questo e' un film da vedere in una serata morta prima di andare a ninna.