PDA

View Full Version : MOVIE Max Payne



Q(F)M
04/12/2008, 22:22
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/06/049/locandina.jpg



visivamente impressionante. a tratti vuole strafare, ed in qualche caso sballa (uno per tutti, max si butta all'indietro e spara col fucile, mega slow-motion con colpi che volano matrix-style, ma molto più "plasticoso" come effetto...per uccidere il solito nemico iper-sfigato :drop:)

ma i problemi veri sono:
1) la trama, adattamento (riassunto?) di quella del videogioco, per niente adatta ad un film; il risultato è la morte di un numero imprecisato di personaggi importanti ai fini della trama, che tuttavia non hanno avuto il tempo di imporsi agli occhi dello spettatore.
2) il protagonista, semplicemente non adatto alla parte. vedere per credere

http://correctopinion.files.wordpress.com/2008/03/max-payne-mark-wahlberg-1.jpghttp://moviesmedia.ign.com/movies/image/article/849/849068/mark-wahlberg-as-max-payne-20071109035017351_1201882576.jpg



sui lati, un tipo che ha buttato la sua vita alla ricerca di vendetta, nonchè un discreto tamarro.
al centro, l'universitario che ha appena fallito diritto privato (tra l'altro, sempre impeccabile nella sua giacchetta di pelle)

TraumFabriK
04/12/2008, 23:25
Mi sai dire se lo fanno anche in 3d e/o in digital2k?

Q(F)M
05/12/2008, 04:28
tu ormai ti sei ingrifato con 'sta cosa :asd:

per tua gioia, ti dirò che bolt era 3d 2k, bello ma non eccelso (ancora da vedere, ma da quello che mi hai detto e da quello che avevo letto...), mentre i prossimi formati (parliamo di non prima di ALMENO 5 anni) saranno a 8k :)


riguardo a max payne, ti dirò quello che penso, perchè non sono riuscito a trovare nulla a riguardo: per diversi motivi, ritengo che sia stato girato in red, una nuova tecnologia digitale

se tanto mi dà tanto, nn lo troverai mai 3d, sorry :)
se proprio lo vuoi vedere, cmq, ti raccomando il cinema, perchè visivamente è proprio un gioiello ;)

Infe
05/12/2008, 15:44
non andrò a vederlo per non rovinarmi un capolavoro di game

TraumFabriK
05/12/2008, 16:20
tu ormai ti sei ingrifato con 'sta cosa :asd:

Aivoja!!!

Però mi sembra ancora giovine come tennologia con sfocature & 3d in alcune sequenze molto grezzo IE un oggetto statico in 3d e il resto bello piatto... in altre invece è fantastico con oggetti in movimenti che ti vengono indafais e sfondo 3d

Q(F)M
05/12/2008, 20:01
Aivoja!!!

Però mi sembra ancora giovine come tennologia con sfocature & 3d in alcune sequenze molto grezzo IE un oggetto statico in 3d e il resto bello piatto... in altre invece è fantastico con oggetti in movimenti che ti vengono indafais e sfondo 3d
cmq bello stiamo parlando di due cose differenti...il tuo film è fatto al computer, questo è girato :v

le sfocature ci sono anche in pes2009 :look:

TraumFabriK
05/12/2008, 21:48
cmq bello stiamo parlando di due cose differenti...il tuo film è fatto al computer, questo è girato :v

le sfocature ci sono anche in pes2009 :look:

Claro che è girato ma di post produzione credo ci possano fare anche i trips che dico moi o no?

PES è il male :v

Q(F)M
05/12/2008, 22:22
Claro che è girato ma di post produzione credo ci possano fare anche i trips che dico moi o no?

PES è il male :vda quel che ho capito, quel 3d alla bolt si fa in cg, mentre l'equivalente per un film con attori in carne ed ossa va girato con telecamere apposta :v