PDA

View Full Version : MOVIE Primo amore



Jarcky
24/03/2009, 13:48
Fabio mi son ricordato di postare finalmente, se hai occasione di vederlo

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34933

film ambientato a Vicenza, descritto dai giornali come un attacco diretto al problema dell'anoressia, in realtà tratta di ben altro

Jarcky
24/03/2009, 15:53
piccolo aneddoto, durante le riprese del film é capitato che Trevisan, che abitava a 50 m dal mio negozio, venisse a fare la spesa assieme all'attrice protagonista, e ho notato una certa bramosia in lei per la vetrina del banco frigo. povera, dopo aver visto il film ho capito. x girare é dovuta dimagrire di una decina di chili, é rimasta più di qualche settimana in rigida dieta alimentare e stretto controllo medico. che dire,
un applauso

brosio83
25/03/2009, 22:18
garrone ne sa e parecchio, cmq ho preferito di gran lunga l'imbalsamatore, uno dei film italiani meglio girati degli ultimi 10 (credo) anni.

Jarcky
26/03/2009, 14:10
chi ha recensito il film nel mio link cmq nn sa di cosa sta parlando.
la sceneggiatura non é di Garrone, ma di Trevisan (almeno in grossa parte) e lui di secondo nome fa Grottesco, caratteristica di tutti i suoi scritti, che viene esaltata anche nel titolo dell'ultimo libro di recente uscita: Grotteschi e arabeschi, dove, tra l'altro, in una delle 5 storie in esso contenute, vi é narrata la difficile coesistenza con Garrone durante le riprese del film Primo Amore. sembra proprio che tra loro non regnasse un clima di reciproca stima...

Jarcky
07/04/2009, 15:32
nel libro lo definisce come un bamboccio viziato schifosamente piccolo borghese, naturalmente di sinistra, capriccioso sciocco e superbo, che parla continuamente della Realtà senza averla davvero mai vissuta e che la cerca nella merda naturalmente altrui :asd:

brosio83
10/04/2009, 20:44
che garrone gli ha fregato la ragazza?