PDA

View Full Version : Organizzazione Lega privata e bug



nanodagiardino
16/07/2009, 17:34
Più passa il tempo più mi sta venendo voglia di attuare una soluzione alternativa a quella proposta (e strabuggata) dal sistema del gioco.

Rimettiamo le squadre in lega pubblica e ci organizziamo tra noi con l'obbligo di utilizzare tali squadre solo per la lega fremen.

Vantaggi:
- nessuna possibilità che si bugghi in qualche modo;
- possibilità di giocare le partite con termini più elastici (eliminando la necessità che siano finite le partite di una giornata per giocarne altre)
- possibilità di rigiocare le partite in caso di crash di una delle parti
- possibilità di configurare il regolamento come meglio ci piace
- nessun problema derivante dall'abbandono di una squadra in corso di stagione
- se si trova un metodo valido si potrebbe addirittura riuscire a fare entrare nuove squadre anche a stagione avviata


Svantaggi:
- maggiore (e di molto) sbattimento da parte di chi organizza
- indispensabilità della collaborazione di tutti (dato che i risultati non sono visibili, chi tiene la "contabilità" deve ricevere i report dei risultati delle partite che vengono giocate)
- niente premio finale nè coppa (ma questo si potrebbe ovviare facendo giocare solo le finali con il modello di torneo previsto dal gioco)
- possibilità che qlc faccia il furbo giocando anche fuori lega per far salire la propria squadra (ma a questa eventualità non voglio neppure pensare dato che facciamo appositamente una lega tra amici)

Visto così i vantaggi sono nettamente prevalenti.
Mi preoccupa parecchio la parte della collaborazione di tutti, perchè bastano uno o due che "scollaborano" per incasinare il tutto.
Però ci penserei seriamente a questo metodo alternativo.
Anche perchè non è detto che per settembre abbiano risolto i - numerosi - bug delle leghe private, anche se la gente che li sollecita è tanta.
(peraltro se per settembre avessero effettivamente risolto tutto, al massimo avremo gettato un po' di energie e sollecitato i nostri neuroni per elaborare un regolamento interno che non servirà più)

/discuss

TraumFabriK
16/07/2009, 18:16
te lo appoggio e spingo duro visto che pare essere l'unica via per non smarronarci potente con i troppi limiti messi dai campionati :)

l'unico svantaggio sarebbe gestirlo fisicamente a meno che qualcuno capace non si metta a fare una base, tipo con un CMS free, dove appoggiare i vari campionati :)

Crusader(F)
16/07/2009, 19:26
te lo appoggio e spingo duro visto che pare essere l'unica via per non smarronarci potente con i troppi limiti messi dai campionati :)

l'unico svantaggio sarebbe gestirlo fisicamente a meno che qualcuno capace non si metta a fare una base, tipo con un CMS free, dove appoggiare i vari campionati :)

Quoto.

E non vedo la difficoltà di gestione della lega anche solo per uno, senza creare programmini ma alla vecchia... foglio e penna penso che siano più che sufficienti...

TraumFabriK
16/07/2009, 19:44
Decidiamo una tag unica da mettere "in testa" al nick in modo da ribeccarci velocemente?

LF1_TraumFabriK per la prima prova per poi salire di numero ad ogni campionato per esempio

DarkT
17/07/2009, 11:07
sta cosa del nick non l'ho capita

Corwin
17/07/2009, 11:21
anche a me piace questa idea.
basta cmq avere un po di collaborazione di tutti, nel riportare subito i risultati, e sia da parte di un paio di persone, per la gestione della lega.
Non vedo nessun rischio nel giocare in lega pubblica con queste squadre, perche, accanto alla tabella dei risultati e della classifica, si puo aggiungere il valore della squadra, che di partita in partita viene aggiornato, sia in positivo (acquisto o innalzamento liv dei giocatori), sia in negativo (morte dei giocatori).

es
.................V ..Pa ..Pe - valore squadra
SquadraXY.. 1 .. 0 .. 1 -- 1050

di sicuro tra una partita e l'altra il valore squadra non potra variare di molto, e cmq sarebbe un minimo controllo, anche se siamo tutti amici :)

TraumFabriK
17/07/2009, 11:52
sta cosa del nick non l'ho capita

semplicemente trovarsi in maniera veloce visto che il sort funziona male...

Il vero problema non sarà tanto ora visto che tutti quelli di "IOSENONHOUNAMERDOSISSIMASCATOLANONLOCOMPRO" non ci sono... ma quando questi ultimi, immagino non siano pochi, arriveranno e flooderanno di nuove squadre la lega pubblica :)

DarkT
17/07/2009, 14:52
ma non credo si possano variare i nomi del team/account in libertà...

TraumFabriK
17/07/2009, 14:59
ma non credo si possano variare i nomi del team/account in libertà...

intendo il nome squadra tipo LF_INSERTTRAMNAMEHERE ;)

il sort ci dovrebbe mettere, se non tutti almeno un pò, vicini... vuoi mettere la comodità? :)

nanodagiardino
17/07/2009, 15:19
mmm
l'unica cosa decente dell'interfaccia attuale è il simpatico punto di domanda che fa accedere alla ricerca per nome allenatore e/o squadra

mi sa che nn c'è bisogno di rifare le squadre per questo

TraumFabriK
17/07/2009, 16:29
mmm
l'unica cosa decente dell'interfaccia attuale è il simpatico punto di domanda che fa accedere alla ricerca per nome allenatore e/o squadra

mi sa che nn c'è bisogno di rifare le squadre per questo

hai totalmente ragione... funziona male ma funziona :)
ancora non riesco ad abituarmi a quel benedetto punto interrogativo :v

Wolfy
17/07/2009, 17:47
1..

Yukitopia
17/07/2009, 18:05
si dai forse il metodo alternativo evita di dover passare ore, giorni, mesi ad aspettare che la lega avanzi..
voglio il tutorial sul blog con le immaginette sennò nn capisco come attuarlo però :v

nanodagiardino
17/07/2009, 18:17
Magari dite anche perchè avete votato per una delle due :P
Altrimenti si passa da un civile dibattito alla dittatura della maggioranza

Magari avreste delle valide motivazioni, lo dico in particolare per chi ha votato per l'opzione "Utilizziamo il metodo interno al gioco", ma io sinceramente dopo aver letto i post relativi ai bug delle leghe sul forum ufficiale ho il terrore di trovarmi con una lega buggata magari dopo due mesi di partite...
Già una delle due che abbiamo fatto si è buggata dopo due settimane.
Non mi pare incoraggiante.
In più risolveremmo problemi tipo le disconnessioni e quelli derivanti del numero predeterminato di partecipanti (se a settembre siamo in 17 che si fa? Aspettiamo il 18°? Diciamo a uno "scusa ma non possiamo essere dispari"?)

Wolfy
17/07/2009, 18:27
1 perchè zero voglia di scrivere, zero voglia di scrivere... e zero voglia di scriveeereeee

nanodagiardino
17/07/2009, 18:30
preferisci rischiare di dovere rifare tutto da capo
o risolvere tutto in niente perchè non hai voglia di mandare via mail il risultato e due screen?

dimmi allora, anzi ditemi: che si fa quando una lega si bugga?
anzi, visto che la lega dove siamo si è buggata, che facciamo ora?

Wolfy
17/07/2009, 19:48
tipo andare a floddargli il forum e contornarlo di bestemmie perchèabbiamo pagato?

nanodagiardino
18/07/2009, 07:33
vai e fammi sapere cosa ottieni
ce ne sono a pacchi di post che si lamentano di questa cosa, il principale dei quali l'ho pure linkato qui (immagino tu te lo sia letto con attenzione)
dicono che ci stanno lavorando e probabilmente è pure vero
anzi magari per settembre avranno pure risolto
ma se non ci riuscissero in tempo?

io ve lo dico chiaramente: io in queste condizioni se sono disponibilissimo a prendermi l'incarico di fare da contabile per una lega fatta "a mano" chiedendovi solo di inviarmi i risultati, NON me la sento di organizzare una lega usando la loro piattaforma
ci partecipo, la pubblicizzo, ci porto amici, ma qualcun'altro fa il commissario di lega e si prende la responsabilità, qualora dopo un mesetto o due di partite si dovesse buggare, di dire ai partecipanti: "Ho scelto io di rischiare usando un sistema che sapevo si poteva buggare"
E sarà quel qualcun'altro a prendersi gli insulti e a dovere inventare e gestire una soluzione per proseguire.

Intanto per la nostra Lega2 che si è già buggata io procederei a mano seguendo il calendario che ho messo nell'altro post.
Chi ritiene più produttivo andare a floddargli il forum si accomodi