PDA

View Full Version : sondaggino: fair play or not fair play



nanodagiardino
23/07/2009, 09:56
In occasione della partita di lega di ieri ho scoperto che, dei presenti, solo io davo per scontato che nelle partite di lega fossimo d'accordo per osservare un minimo di fair play.

Giusto per chiarire la questione una volta per tutte, pongo la domanda.
Le possibili risposte sono:
1- Si, assoluto fair play nelle partite di lega. Quindi niente falli e niente porcate di qualsiasi tipo.
2- Fair play si, ma con la sola esclusione delle carognate gratuite. In particolare per i falli: ammessi se utili al risultato (tentativo di raggiungere superiorità numerica o di riequilibrare un'inferiorità) no a quelli a risultato ormai acquisito.
3- It's Blood Bowl baby! Ogni carognata è ammessa per vincere una partita.

Votate, votate, votate.
Ma poi non whinate, whinate, whinate, se ne subite le conseguenze.

Corwin
23/07/2009, 10:01
io ammazzo a prescindere anche se ho elfi, zero fair play, devo essere in grosso vantaggio per dimostrare fair play :P

Kemler
23/07/2009, 10:18
3- It's Blood Bowl baby! Ogni carognata è ammessa per vincere una partita.

Votate, votate, votate.
Ma poi non whinate, whinate, whinate, se ne subite le conseguenze.

These!!

Crusader(F)
23/07/2009, 12:37
Ovviamente 3.

E' blood bowl, mica danza classica :D

TraumFabriK
23/07/2009, 12:50
3 ma senza frignate quando si subiscono... :v

nella logica dell'utile i falli sono solo per i LULZ mentre le spinte a salutare i tifosi è solo tattica

my2c

DarkT
23/07/2009, 14:10
Nessun fairplay se è al fine della vittoria... ma i falli gratuiti o cose del genere senza un fine tattico non li faccio.

Q(F)M
23/07/2009, 14:15
http://www.youtube.com/watch?v=YVlIKmy_QTs

Pizza
23/07/2009, 14:35
chiessenefrega del fine tattico! c'e' sempre il fine strategico!
go moar arti estirpati
siete fortunati io nn giochi. mi odiereste. prima eliminerei gli avversari POI con calma farei il resto ^^

nanodagiardino
23/07/2009, 15:02
Pizza stai tranquillo: ci stai sui coglioni anche così
basta la tua mania di spammare a sproposito ovunque :7:

tornando IT
i falli per una squadra di nani possono essere un ottimo metodo per skillare con gli infortuni causati, stante che fanno poche mete e praticamente nessun passaggio

a me fa schifo giocare così e nn l'ho mai fatto, ma se la linea di pensiero della maggioranza è diversa mi adeguo
solo vi inviterei a rispondere in maniera ponderata e tenendo presente le conseguenze

state dicendo a un avvocato con una squadra di nani che siete favorevoli a considerare lecita ogni carognata
fate voi
io vi dico solo che credo che abbiamo tutti da perderci e che i nervi, che già sono molto provati dalle alterne fortune con i dadi, potrebbero non essere abbastanza saldi per accettare con serenità e mantenendo lo spirito di amicizia la morte della vostra stellina non per un incidente di gioco (che ci sta e ci dovremo abituare) ma per un fallo a freddo

TraumFabriK
23/07/2009, 15:25
siete fortunati io nn giochi. mi odiereste. prima eliminerei gli avversari POI con calma farei il resto ^^

vieni vieni che di squadre cuscinetto non ce ne sono mai abbastanza :asd:

Wolfy
23/07/2009, 15:29
uffi mi si è inkazzato il nano perchè ho preso uno suo ammazza troll, e l'ho circondato con 8 orchi e l'ho infortunato... ma perchè prendersela per così poco :D

Corwin
23/07/2009, 15:55
io penso che vedere ammazzati i propri peoncini, sia normale. Poi per ogni infortunio che fai becchi punti exp al poencino che li fa.
In piu previeni, se la partita è lunga menare alla cieca ovunque, potrebbe pagare qualche morto/ferito/stordito

Samir dovrebbe ricordare un mio commento fatto durante la nostra partita, be lui mi aveva menato tutti i miei elfi, con 2 morti compresi, io andavo a cercare lo sgorbio del suo lanciatore, na specie di piccolo goglin, che anche se la palla era lontana kilometri, lo avrei accoppato con grande piacere. E ogni turno guardavo dove fosse per andarlo a menare :asd:. Piu sono deboli, piu meritano di essere menati, e lo dico io che ho gli elfi.
A kemler non gli risparmiato quasi mai nessuno, l'uomo albero ha fatto i suoi danni (2 morti sicuri), solo quando mancavano un paio di turni alla fine e vittoria sicura, ho smesso di menare.
E samir mi ha dato un buon consiglio, anche se io non lo voglio sempre ascoltare: non mettere in blocco i giocatori piu deboli, perche regaleresti un giro di giostra gratis. Blizzare si puo max 1 volta per proprio turno. Quindi è giusto che chi ha giocatori deboli, sia capace di schivare le mazzate, ed è giusto per chi ha personaggi forti, andare a cercare sempre mazzate. E' il game.

Fair play? no. be molto poco, solo se si sta vincendo di brutto.

TraumFabriK
23/07/2009, 16:09
carlo uppami i replay sono curioso di vedere come si è evoluto il tuo modo di giogà :)

Wolfy
23/07/2009, 16:31
cmq non chiamiamolo fair play.. chiamiamolo: evita di farmi whinare quindi non menarmi :D

Yukitopia
23/07/2009, 17:44
chiessenefrega del fine tattico! c'e' sempre il fine strategico!
go moar arti estirpati
siete fortunati io nn giochi. mi odiereste. prima eliminerei gli avversari POI con calma farei il resto ^^

http://h.imagehost.org/0456/yara.jpg

Q(F)M
23/07/2009, 18:00
scherzi a parte, personalmente tendo a non fare falli inutili.

ma sui giocatori in piedi faccio tutti i blocchi che posso, perchè skillare fa bene anche in prospettiva campionato

nanodagiardino
23/07/2009, 18:32
non fate troppi distinguo, la domanda è semplice:
vogliamo lasciare tutto lecito o autorizzare le "carognate" (tra le quali il c'è il fallo gratuito, ma non solo)

non mi interessano le dichiarazioni di intenti

io sono contrario, anche e soprattutto perchè la considero una strada senza ritorno che potrebbe portare al passaggio dal whine in amicizia a liti vere e proprie, ripicchine e in sintesi al mandare in vacca tutto
però a voler vedere sono tra quelli che, per quanto riguarda i falli, potrebbero trarre il maggior vantaggio dal lasciare perdere la partita per fallare la gente (che guadagno più punti pestando che facendo le poche mete che posso riuscire a fare con una squadra lenta)

non ritengo opportuno lasciare la cosa al "sentimento" di ciascuno
vorrei che ci dessimo una regola in merito
così si evitano recriminazioni a posteriori

Wolfy
23/07/2009, 18:44
ma dai è un gioco porcatroia, anche se ti ammazzo due nanetti cosa vuoi che ti succeda? al massimo mi denunzi :D

Q(F)M
23/07/2009, 18:49
imo vale tutto

TraumFabriK
23/07/2009, 18:58
imo vale tutto

http://www.hapkido.it/macaco1.jpg

così? :look:

Q(F)M
23/07/2009, 23:16
http://www.hapkido.it/macaco1.jpg

così? :look:
http://omoios.blogosfere.it/images/Eventi/GayKiss.jpghttp://i222.photobucket.com/albums/dd240/illburrockstar/guys%20love/gay.jpg?t=1248383666http://vololibero.blogs.com/vololibero/archive/images/2005/7/gayPride18.jpg


ti risulta più chiaro?

nanodagiardino
24/07/2009, 07:26
a me frega anche niente dei nanetti
non ne sto facendo una questione perchè mi è morto un peotino e quindi whino
manca infatti il presupposto di base: nonostante i tentativi non sei riuscito a fargli nulla
ma avendo già visto cosa può succedere nel gioco boardgame mi preoccupo di evitare tensioni che poi mandano in vacca la lega

gioco o non gioco state sereni che quando vi morirà un giocatorino che avrete impiegato un paio di mesi a tirar su il rosik salirà
e se morirà per un fallo a muzzo potrebbero salirvi anche parole grosse
anche perchè il fallo a muzzo per come lo vedo io non è un'azione fatta per il divertimento generale, ma corrisponde "bloodbowlisticamente" parlando al gruppetto top level che vi campera il cadavere quando siete niubbetti in un mmorpg

ma se così vi piace, lasciamo pure tutto valido
poi però non voglio vedere nessuno di voi maestri zen mollare la lega in corso perchè si incazza per una cosa del genere


@Wolfy: se fosse vero che tanto è solo un gioco per divertirsi tu nn faresti il tavernello pur di vincere e skillare ma giocheresti per il lulz :7:

Wolfy
24/07/2009, 10:44
nano, io gioco sempre per il lulz, c'è da dire che a me non piace proprio perdere, quindi in base alla squadra mi adatto. Con gli elfi si che faccio giocate sciampagn.. chiedi a Yuki e Traum :asd:

fidati che io sicuramente non mi inkazzerò con nessuno di voi, anche se mi muore un orco nero lvl 10, al massimo potrei incazzarmi con i dadi, con il gioco, ma non mi inkazzerò mai con voi. (il non inkazzarsi però non esclude qualche bestemmia aoe o qualche insulto alla vostra persona e/o famigliari, poi però amici come prima) :asd:

Corwin
24/07/2009, 10:51
nano ce il detto che dice, morto un papa se ne fa un altro. Se mi muore un peotino, verrà riciclato.
Guardiamo il game in un ottica futura, dove con la lega ufficiale di settembre, dopo qualche mese, si avra tati giocatori cresciuti e soldi da spendere. Quindi se ti muore qualcuno, che differenza fa. Eppoi ho visto che andare a cercare i falli, alla lunga vieni punito, perche la sfiga dei dadi (anche 3), è dietro l'angolo, e il turnover pure. Quindi alla fine il falli liberi sono pochi, la maggior parte sono tattici che servono per avere vita facile nei prox turni.

Corwin
24/07/2009, 10:52
ps possa non ti voglio piu in macchina con me :look:

TraumFabriK
24/07/2009, 12:11
ps possa non ti voglio piu in macchina con me :look:

ti palpava o sussurrava parole dolci? :v

CHECCArini!!!

TraumFabriK
27/07/2009, 09:46
Secondo me, a parte nano che ci rosika, nessuno si è reso conto veramente che vuol dire iniziare una "guerra di falli" (no possa non come intendi tu :asd:)

-fare falli e feriti derivati non porta SPP;
-fare falli non dà vantaggi immediati se non durante un "get the ref" nel primo tempo;
-fare falli imbruttisce il giogo su lungo termine perchè le partite senza giocatori skillati sono molto pallose;

Poi come vi pare, skillare un goblin con questo preciso compito non mi costa nulla, anzi è molto vicino alla prima skillata

Ah... mi sà che nessuno di voi ha mai provato un nano falloso e magari col death roller :asd:

Yukitopia
27/07/2009, 10:52
si ma, cmq anche fallare non mi sembra un strategia così vincente, primo devi gankare senno 0 infortuni e se ganki lasci il pitch scoperto. Secondo c'è sempre l'espulsione e i ref costano...

TraumFabriK
27/07/2009, 13:52
appunto al di là del dispetto o del fallo sfottoso del 16° turno non ha senso... ma se per i lulz volete iniziare non mi faccio problemi :v

Q(F)M
27/07/2009, 15:43
ti palpava o sussurrava parole dolci? :v

CHECCArini!!!
per quello sto aspettando che passi tu da milano






http://www.elicriso.it/it/animali/animali2/cucciolotto/cucciolotto.jpg



cucciolotto :ph34r:

TraumFabriK
27/07/2009, 15:49
mi riporti in nord a dare delle "merde" a tutti? :asd:

EDIT: MAAAAAAAAOH :v