PDA

View Full Version : punto di arrivo!



ghintama
18/11/2009, 17:52
con i pg del martedì siamo arrivati a sbloccare la missione d misery peak (ora siamo d 3° chi + chi -)

resoconto dopo 2 sezioni:

tiriamo su al momento 6/7 persone al martedì ( i soliti 5 + 1/2 saltuari ), possiamo solo migliorare visto l'entusiasmo che molti decantavano sul forum ( i miei 3 amici sono paccosi e ancora latitano ma quando il gioco si farà duro c saranno )

andamento serata:
ieri sera siamo andati un pò a rilento rispetto alla prima serata ( sarà che so mezzo influenzato e nn mi rendo conto)

fatto tutto fino a sbloccare la quest d misery peak

abbiamo fatto anche una quest nel porto d stormich ( quella proprio d fronte la locanda )

quindi il ritrovo x ki si ritrova martedì prox sarà sempre al villaggio d partenza e andremo oltre il cancello..

obbiettivo: tutti i dg in modalità elite ( fino a misery peak )

c si vede martedì prima in vt poi in game alla solita ora :bye:

nanodagiardino
18/11/2009, 18:58
prima di tutto ringrazio tutti per la pazienza
ieri sera ero totalmente disorientato, un po' per il gioco nuovo (con tutti i fottuti tastini da ribindare...si lo so che ci sono mancini che si adattano al WASD, ma io non sono tra quelli)
un po' perchè voi conoscevate tutto e andavate a manetta
indi non ho capito molto
però ci provo

Q(F)M
18/11/2009, 19:26
prima di tutto ringrazio tutti per la pazienza
ieri sera ero totalmente disorientato, un po' per il gioco nuovo (con tutti i fottuti tastini da ribindare...si lo so che ci sono mancini che si adattano al WASD, ma io non sono tra quelli)
un po' perchè voi conoscevate tutto e andavate a manetta
indi non ho capito molto
però ci provo
tranquillo nano soprattutto all'inizio si tiene premuto il tastino per attaccare e si guardano i nemici cadere ^^

poi imparerai in fretta a muoverti ed a utilizzare bene le skill ;)


grazie per il post, ho loggato giusto per scriverlo io e chiedere info e lo trovo già fatto :D

stasera cerco di rimettermi in pari con Bunko!

Cloud Wallace
18/11/2009, 19:39
possa se vuoi ti do una mano con il sorco

ghintama
18/11/2009, 22:11
io ho appena staccato ma c dovrebbero essere anke shinoda, bomba e fareyus in gioco :bye:

ps: nano tranqui c vuole un pò x prenderci mano tra skill, feat e build ma l'importante è divertirsi e spero che hai passato una bella serata in nostra compagnia che è cio che + conta :wub:

legalize
18/11/2009, 23:12
ieri non ce l'ho fatta a loggare scusatemi se c'è qualcuno in game ora loggo :)

DarkT
19/11/2009, 12:28
c'è la possibilità di fare sessioni in solo per capire un pò il game? poi magari mi unisco al gruppo del martedì!

Fiordiluna
19/11/2009, 13:24
Ogni account FREE ospita al massimo 2 slot personaggio (per averne altri occorre comprarli spendendo Turbine points, oppure abbonandosi.. magari ci faccio un post separato per INFO).

Noi come gruppo abbiamo questa intenzione:

1 personaggio: riservato al gioco di GRUPPO FREMEN. Con questo pg si gioca assieme al martedi' (ed eventuali altre serate pianificate di gruppo, in futuro), e qualora si resti indietro rispetto al gruppo, e' consentito giocarci altri giorni per "riprendere terreno".
Sarebbe preferibile pero' non usare questo personaggio al di fuori dei casi sopra citati (serata settimanale ed eventuali partite successive per ritornare in pari con gli altri giocatori), perche' stando tutti piu' o meno sullo stesso livello non abbiamo malus o differenze eccessive di xp, oggetti, e soprattutto divertimento.

2 personaggio: libero, uso privato, te lo giochi come, quanto, e quando vuoi.



Quindi per rispondere alla tua domanda: ti crei un pg da gioco di gruppo e lo parcheggi (o lo crei successivamente). Ti crei l'altro pg per uso privato e ci giochi come vuoi, per capire come funziona, se ti piace, se ti intriga ecc ecc.
Quando ti sei schiarito le idee, prendi in mano il pg da "gioco di gruppo" e lo porti in pari agli altri (di volta in volta scriviamo qui su forum QUANTO siamo andati avanti, apposta per consentire a chi si unisce successuvamente, di non sentirsi in svantaggio).



-----------
EDIT:

Qualora non ti piacesse la classe del pg che hai creato per il gioco di gruppo (o se preferisci essere di AIUTO e creare un pg che abbia maggior UTILITA' e INTEGRAZIONE al gruppo - es: la prima volta eravamo 4 sorcerers... bello, si', ma con poca varieta'), puoi tranquillamente farcelo sapere, cancelli il pg e lo ricrei. Ti si da' una mano in serate EXTRA-PARTITA SETTIMANALE a riportarlo in pari, cosi' per la volta successiva sei pronto.

Questa opportunita' e' libera e vale in ogni momento. Anzi, e' incoraggiata, qualora si volesse ri-rollare una classe UTILE al gruppo (bardo, healer, tank)

nanodagiardino
19/11/2009, 14:58
se serve rerollo chè da quando Bomba mi ha detto che il mio rogue nn potrà diventare dual wiel mi è passata la poesia

DarkT
19/11/2009, 15:42
per sapere, cosa serve al gruppo?
Questo fine settimana scarico il client e lo provo

Fiordiluna
19/11/2009, 15:56
Janxello:
Non e' che non potra', e' che altrimenti ti tocca aspettare ancora 2-3 livelli prima di poter prendere il prossimo FEAT e riportarti efficientemente sulla strada del dual wield (Two Weapon Fighting).
Eppoi puoi sempre rerollare il rogue e farlo "meglio" ^_^
Finche' siamo ancora puffi e' facile ritornare alla pari col gruppo.

DarkT:
Healers, Tanks, e classi di supporto fan sempre comodo. Il bardo e' un'interessante figura jolly, cura, buffa e fa danni (Tieni conto che su DDO ogni classe puo' fare tutto. Non e' strano vedere clerics che vanno in melee !). Poi, ovviamente, scegli tu quello che preferisci fare, quello che ti diverte di piu'.


Healers: Cleric, Bard, Paladin (da livello 4 in su, livello 2 con il Lay on Hand), Ranger (mediocre curatore). Ci sarebbe anche il Favored Soul, ma e' a "pagamento" (oppure si sblocca solo dopo aver accumulato 2500 total favor)

Tank: Fighter, Paladin, e mutliclassi delle precedenti con qualche livello di barbaro, rogue, ranger, chiss'e'visto. Ci sarebbe anche il MONK, parecchio potente. ma e' "a pagamento"

Classi di utilita': tutte quelle che hanno BUFF per il gruppo, che hanno ABILITA' migliorative per il gruppo (le aure del paladino, le canzoni del bardo) e che hanno abilita' o magie di Crowd Control (cleric, sorc, wizard)


PS: mannagga ai sorc che speccano SOLO danno e non usano magie di crowd control (hypnotism, charm, web, hold person). Scordatevi di fare le istanze grosse senza. L'intimidate (taunt) del tank (se c'e') non sara' in grado da solo a tenere tutti fermi, soprattutto in concomitanza delle "tanto belle" spell ad area.
Fine sfogo OT ^_^

Jiraiya
19/11/2009, 15:58
Perfetto.
- Iscrizione al Forum completata.
- Vt scaricato (sarà da testare) e settato con l'ip datomi da ghintama.
- Ora fase divertente, testaggio e creazione di pg incrociato per fare gruppo con voi (per ora sto pensando seriamente ad un fighter/barbaro....tankoso e ignorante allo stadio primate.....sperando che in futuro non si rivolti troppo contro il gruppo per via di spell nemiche).

P.S. se per martedì non ho un pg al terzo come voi tutti, (quasi a quanto ho letto) Avrò sempre Newgats pronto, tanto come livello è li.

Se mi sono scordato qualcosa o avete qualcosa da dirmi, sono a vostra disposizione.

Fiordiluna
19/11/2009, 16:01
..sperando che in futuro non si rivolti troppo contro il gruppo per via di spell nemiche.



Spell chierica (o wanda) "Protection From Evil" (http://ddowiki.com/page/Protection_from_evil) e risolviamo, rendendoti immune a tutte le forme di "possessione" effettuate da creature / mostri di allineamento "evil" (malvagio).

Cosi' siamo tranquilli ^_^

Q(F)M
19/11/2009, 16:22
ragazzi se anche il pg riuscite a portarlo solo al secondo livello, tranquilli, tanto prima di tutto non tutti ci sono sempre (quindi alla lunga ci bilanceremo cmq), in secondo luogo è pieno di persone che stanno cominciando "in ritardo" ;)

DarkT
19/11/2009, 16:32
Dai proverò un cleric

ghintama
19/11/2009, 19:08
stasera cè la serata d recupero , quindi se vi serve qualkosa volete gildare , fare grp/prove etc etc è la serata buona xkè c trovate sicuramente in game dalle 21.00 in poi

a completa dispozione :bye:

DarkT
23/11/2009, 15:39
Io ho installato tutto, ma devo ancora provare il gioco.

nanodagiardino
23/11/2009, 16:01
ti consiglio di iniziare a farti uno dei due pg disponibili e provare in solo (le prime quest si fanno tranquillamente) così ti abitui a comandi, grafica e simili

DarkT
24/11/2009, 14:09
è quello che ho fatto in pausa pranzo, però ho solo finito il primo dungeon (eccessivamente semplice visto che è un tutorial) se riesco stasera faccio il resto, cmq sembra bello

ghintama
24/11/2009, 18:14
stasera è la sera giusta^^, quindi se c 6 logga vt ( 21 -21.30 grp e partenza ) , noi siamo arrivati a fare la missione prima d mistery peak (lvl 3° circa )

programma della serata:

redemption, necromancer doom , cannith acquedoth in elite

poi mistery peak normal ( se c rimane tempo in hard ed elite )

così dalla prox settimana sbarchiamo al porto di stormich :bye:

ps: ma legalize che era interessato che fine ha fatto?

ghintama
25/11/2009, 18:23
24/11/2009 abbiamo tirato su quasi 2 gruppi ( 10 online ) :wub:

aggiornamento x i +:
personaggi lvl 3° di media
fatte tutte le quests iniziali sull' isola di korthor fino ad elite
fatte le quests in solo al porto di stormich

quindi la prox settimana si comincia con le quests d gruppo in capitale zona porto

x ki nn sa come mettere gli enchantments o i talenti date una letta alle guide che abbiamo postato :bye:

DarkT
26/11/2009, 11:17
Fatto tutto, pure mistery etc. in normal.
La maggior parte delle quest dell'isola però le ho fatte in solo e ritengo di poterle fare tranquillamente in normal. Se poi c'è gruppo per hard/elite non mi dispiace.

ghintama
26/11/2009, 12:17
se t serve na mano loggo kermann cosi vi mettete a pari entrambi :)

Q(F)M
26/11/2009, 17:20
Fatto tutto, pure mistery etc. in normal.
La maggior parte delle quest dell'isola però le ho fatte in solo e ritengo di poterle fare tranquillamente in normal. Se poi c'è gruppo per hard/elite non mi dispiace.
col chierico molte riuscirai a farle in solo anche in hard, fai una prova (è anche un ottimo modo per skillarsi e capire meglio il gioco :))

Fiordiluna
26/11/2009, 19:09
mal che vada ti porti appresso un aiutante (hireling) di livello pari al tuo, e tra te cleric e il tuo aiutante (tank o cleric o quello che preferisci) vai via facile facile anche con le hard e spesso con un "bel" po' di attenzione, pure le elite (trappole a parte)

DarkT
27/11/2009, 15:21
Le sto rifacendo tutte almeno in normal, le più corte anche in hard..
Invece necessiterei di qualche info sugli enhancement da prendere.
Per ora sono andato su enhanc di cura.. magari se nel fine settimana becco qualcuno in game/vt mi da qualche info piu precisa

ghintama
30/11/2009, 20:02
stasera cerchiamo d dare una mano a chi deve mettersi a paro

ossia 3° lvl - korthor island elite done :bye:

Q(F)M
01/12/2009, 08:37
4 ore di trenino per portare tutti al 3°, gg :v

Rhyno
01/12/2009, 10:37
GG a tutti quelli che erano con me.

All'inizio mi sentivo veramente spaesato, poi grazie ai chiarimenti di Bomba, e alla pazienza dei mate, sono riuscito in poco tempo a orientarmi.

ciau :bye:

DarkT
01/12/2009, 12:20
k, io stasera ci sono, al 3° livello ci sono già, però le varie elite non mi dispiacciono, ma molte le ho ancora in normal e devo prima fare le hard T_T

Fiordiluna
01/12/2009, 13:14
Visto che siamo TUTTI allo stesso punto minimo (qualcuno e' un pizzichino piu' avanti), credo proprio che stasera si andra' "avanti" facendo altro a Stormreach Harbor.
Magari si potrebbe fare WaterWorks che e' una bella chain di quest, lunghetta ed impegnativa, e con ricompense utili per dei livelli 3-4-5.

RICORDATEVI TUTTI:
da adesso in avanti e' INDISPENSABILE scegliere come ricompensa finale di una quest - SE DISPONIBILE - il sigillo di livellaggio (Sigil of Leveling). Qualora lo trovaste nella lista di ricompense, non dovrete pensarci su piu' di 2 secondi. Va preso anche se nella lista ci fosse un qualsiasi oggetto +4.
I Sigilli son mediamente rari, e si trovano nelle liste finali di ricompensa, molto piu' raramente nei bauli all'interno dell'istanza, oppure van comprati al NEGOZIO, spendendo punti turbine preziosissimi (cosa che non va fatta ragionevolmente.. basta un po' di pazienza e prima o poi si troveranno negli altri modi indicati).

Ci sono 4 sigilli in tutto, e si possono trovare unicamente quelli per la propria fascia di livello (finche' non sarete di ivello 5 non potrete trovare il sigillo d'argento, anche nel caso in cui abbiate gia' trovato quello di bronzo):
Copper Sigil of Leveling - sblocca il livellaggio dal 4 all'8
Silver Sigil of Leveling - sblocca il livellaggio dall'8 al 12
Gold Sigil of Leveling - sblocca il livellaggio dal 12 al 16
Platinum Sigil of Leveling - sblocca il livellaggio dal 16 al 20

Senza questi sigilli sarete bloccati al cap di livello della vostra fascia attuale.





@DarkT : Riguardo alle tue hard / elite, semmai te le si puo' far fare in un'altra serata, anche se non e' proprio proprio necessario. Perlomeno le versioni hard dovresti essere pienamente in grado di farle da solo, data la tua classe autosufficiente. Se le ritieni particolarmente dure, con un aiutante che picchia o un curatore che ti tiene su non dovresti aver proprio problemi. Ma come gia' detto, semmai ti si aiutera' "fuori orario ufficiale".

DarkT
01/12/2009, 15:21
@DarkT : Riguardo alle tue hard / elite, semmai te le si puo' far fare in un'altra serata, anche se non e' proprio proprio necessario. Perlomeno le versioni hard dovresti essere pienamente in grado di farle da solo, data la tua classe autosufficiente. Se le ritieni particolarmente dure, con un aiutante che picchia o un curatore che ti tiene su non dovresti aver proprio problemi. Ma come gia' detto, semmai ti si aiutera' "fuori orario ufficiale".

Infatti sto cercando di arrangiarmi il più possibile facendo le hard per conto mio. al massimo cercherò gruppo per le elite se e quando ci saà qualcuno.

A me va bene qualsiasi cosa, anzi se in gruppo facciamo cose "nuove" è sicuramente più divertente

ghintama
01/12/2009, 18:04
essendo al 3° stasera partiamo x cerulean hill ( 2 dg ) + irelstone ( normal ) , così da prendere anche qualke festival coin

al 4° direi d incominciare la chain d ww

ritrovo dalle 21.00/21.30 :bye:

ghintama
02/12/2009, 18:17
siamo arrivati al 4° lvl ki + ki -

da martedì prox cominceremo un iter + blando affinche tutti possano godersi il gioco e dove si arriva si arriva sensa corse :bye:

ghintama
16/12/2009, 18:03
allora ieri siè andati benino, alla fine 10 online nn è male

unica pecca (x quanto riguarda il mio gruppo ) è ke in alcuni casi c si sparpagliava troppo, x il resto ottima conduzione dei dg da parte d jiraya ne troppo veloci ma neanche troppo lenti

x i recuperi: lvl tra il 4° e il 5°

obbiettivo invernale: fare tutte le quests d harbor in elite lasciando x ultime irestone , ww e kobold assault dove c vuole un pò + d accortezza

obbiettivo primaverile: marketplace e le varie case ( speriamo prima d primavera :asd: ) dove qui gia si vede un pò + d difficoltà rispetto ad harbor

x chi volesse recuperare io sono disponibile il giovedì sera

ps: martedì 22 sarà l'ultimo prima della pausa natalizia e si riprenderà il 12 gennaio :bye:

Fiordiluna
16/12/2009, 21:26
ps: martedì 22 sarà l'ultimo prima della pausa natalizia e si riprenderà il 12 gennaio :bye:

ma che, scherzi???

ghintama
16/12/2009, 21:53
dal 22 al 5 mi so sbagliato dai :asd:

ghintama
23/12/2009, 19:45
22/12/2009 ultima sera prima delle vacanze

un pò moscia solo 5 online <_<

cmq x il 5 gennaio il punto d arrivo è il 5° lvl

serata blanda ( anche mea culpa x uso improprio d msn ) , molto tranquilla qualke quests x harbor e un paio d try a marketplace poi a mezzanotteequaranta tutti a nanna

se nn c si sente , buon natale + capodanno a tutti :fluffle: