PDA

View Full Version : cargo transfers --> $$$ !



Fiordiluna
19/12/2010, 07:14
Ho fatto 2-3 livelli alla Bucanierica secondaiola (off-gilda, quella che fa le granitine) per ottenere la skill di visualizzazione aste in ogni regione.

Funziona. E con ottimi profitti.

Ho effettuato dei trasferimenti di merce di livello BASE, nel senso non mi son sbattuto piu' di tanto. Aperto l'asta, controllato in tutte le regioni i BUY ORDER congiuntamente con le aste delle medesime merci, cercato quelli profittevoli, verificato che la distanza non fosse disumana, e che il rischio non fosse eccessivo.

Risultati: profitto netto per DUE transazioni --> 40.000 dobloni
- acquistato 200 cotone a Gibara,Antille a 200/cad, rivenduto ad un buy order a Cat Island,Bahamas a 300 cad. Era zona PVP, ma vista l'ora super tarda non ho avuto problemi
- acquistato 1000 polvere nera a BELIZE,Yucatan a 100/cad, rivenduto a due passi.. Turtling Bay,Yucatan (sfruttando la corrente!) a 120/cad.

Come detto ho fatto mercanteggiaggine basilare, senza sbattimenti, per ottenere profitti immediati. Avrei potuto comprare merce a prezzo ultrabasso e rivenderla in una parte opposta del mondo a prezzo ultra alto, ma chissa' in quanto tempo e se avrei fortuna di venderlo (non sia mai che mi rimanga invenduto)

Il problema principale che ho al momento e' lo spazio nella stiva ! Usando un Ketch ho 180 spazio cargo, e quindi per la polvere nera ho dovuto fare 5 viaggi.
Dovrei fare 3-4 livelli e prendermi una Lindburg Flute da 440 spazio stiva. Con quella sarebbe molto piu' agevole spostare grosse (relativamente grosse, dai) quantita' di merce a grandi distanze, riducendo il numero dei viaggi necessari.

Se avete bisogno di info su prezzi e/o acquisti, mi rendo disponibile al noleggio per acquisizioni senza costi di trasporto ^_^

nanodagiardino
19/12/2010, 08:20
bravissimo

direi di organizzare una sessione livellaggio & dotazione cargo a Mrs.Teresa La Vispa

Yukitopia
19/12/2010, 09:54
che liv è, Che mi organizzo per fargli avere un mercantile

Fiordiluna
19/12/2010, 13:03
dieci

a 11 posso usare l'heavy ketch, tirando su un paio di cannoni in piu' e mi pare 20 o 40 spazio stiva.
Come dicevo, il lindburg flute e' la prima tappa mercantile, da tenere in porto unitamente ad una nave da semi-combattimento per sessioni di leveling. Ha uno stonfo di spazio stiva, ma e' sfigatissima per il vento: (link su potbs wiki al Flute (http://potbs.wikia.com/wiki/%27Limburg%27_Flute)) . Toh, ora ho visto che si chiama Limburg. Non cì'ho voglia di correggere.

Ho anche pensato che potrei outfittare la nave mercantile in versione SOLO open sea (quindi open sea speed e vele stealth), cosi' da tentare di schizzar via nelle eventuali zone pvp.

A livello 19 c'e' l'atlas bark che e' strameglissimo, sia come vento, sia come spazio stiva

Genzo
19/12/2010, 22:24
Dovrei fare 3-4 livelli e prendermi una Lindburg Flute da 440 spazio stiva.

Io ho un deed se serve.

TraumFabriK
20/12/2010, 10:33
ti piemmo log e pass controlla tra i deed che ho addosso o a cat island se c'è qualcosa che serve :v

ah visto che stai mercanteggiando mi dai un occhio ai deed per:

forgia;
miniera di bronzo;
miniera di fero;

danke

Propheta
20/12/2010, 11:26
stassera vediamo di boostarlo/a a dovere :p

TraumFabriK
20/12/2010, 12:17
stassera vediamo di boostarlo/a a dovere :p

dovrei esserci per giogà, il cazzo è che in teoria ho ospiti che dormono proprio in quella stanza :v

Fiordiluna
20/12/2010, 13:00
ti piemmo log e pass controlla tra i deed che ho addosso o a cat island se c'è qualcosa che serve :v

ah visto che stai mercanteggiando mi dai un occhio ai deed per:

forgia;
miniera di bronzo;
miniera di fero;

danke

Ricevuti i dati, ma non era necessario. Ho da parte qualche deed, e comunque i deed di livello puffo costano poco all'asta.

Per gli articoli che richiedi non c'e' problema di reperibilita' o prezzi, visto che sono ricompense di alcune quest. Si trovano pressoche' ovunque e a prezzi abbordabilissimi.
Il problemino e' che forgie ne ho 2 io (due su due slot max) e ce l'ha pure gizeta.
La miniera di ferro e' la cosa piu' comune che ci sia su potbs (c'e' abbondanza di minerali di ferro)
La miniera di rame e' effettivamente utile, ma necessita della presenza di miniera di zinco (ne ha due AlexanderEva, se non erro). Peccato che poi la trasformazione in lingotti di bronzo costi 495dobloni per fare DUE lingotti di bronzo. All'asta i lingotti di bronzo son parecchio parecchio costosi. Servono per fare i colpi di cannone in bronzo e per fare cannoni. Non so (ma non credo) se servano per molte altre cose...

TraumFabriK
20/12/2010, 13:46
buh seguo il consiglio di nano che mi diceva di fare proiettili prima di ferro e di bronzo poi...

personalmente ne sò meno di un cazzo del craft qui e se mi consigliaste cosa fare e dove farlo ve ne sarei solo grato :)