PDA

View Full Version : Campionato 2011: formula



nanodagiardino
23/04/2011, 18:10
riporto qui le possibilità
e ci metto pure il sondaggio (con possibilità di votare per più di un'opzione)


p.s. io ho votato per la formula "Traumfabrik" con sorteggio perchè l'idea dei tre gironi mi piace (permette di giocare tutti senza dovere riposare un turno come nel campionato tradizionale dato che siamo in 9)
ho delle perplessità sulla catalogazione delle squadre in menoni, veloci e viadimezzo, quindi meglio il sondaggio (salvo che Traum trovi velocemente lo schemino che dice di avere visto)
In subordine ho votato la formula "sfida" perchè è quella più flessibile e che risente meno di eventuali abbandoni in corso di stagione. Ha però l'obiettivo e pesante svantaggio di penalizzare chi gioca meno.

nanodagiardino
23/04/2011, 18:14
Formula "Traumfabrik" con suddivisione per tipologia squadre

- 3 gironi da 3 dividendo le squadre per tipologia: menoni, mezzi menoni mezzi frocetti, frocetti

- all'interno di ogni girone si fa andata e ritorno (quindi complessivamente quattro partite)

- le prime classificate di ogni girone giocano con le regole dei playoff
la quarta semifinalista sarà la vincente di un gironcino tra le tre seconde classificate dei tre gironi originali

- le ultime tre di ciascun girone originario faranno dei simili playout per determinare la classifica finale (utile per formare i gironi delle edizioni successive)

nanodagiardino
23/04/2011, 18:15
Formula "Traumfabrik" con sorteggio

identica a quella precedente, ma i gironi vengono determinati con sorteggio

nanodagiardino
23/04/2011, 18:16
Formula tradizionale

campionato normale a girone unico con finale tra le prime due classificate

nanodagiardino
23/04/2011, 18:19
Formula "sfida" (vedi regolamento Coppa Spike The Magazine)

- Ogni edizione dura un mese

- Nel corso del mese ogni squadra può disputare al massimo quattro partite contro ciascuna delle altre squadre partecipanti.
Tuttavia ogni vittoria darà alla vincente tre punti la prima volta e un solo punto le successive tre volte.
Il pareggio non da' punti a nessuno.

- Ogni squadra dovrà dare notizia sul forum di ogni partita giocata e del relativo risultato.
Qualora al momento del conteggio finale una squadra dovesse risultare avere disputato più partite di quelle comunicate potrà essere squalificata*.

- L'ultimo giorno del mese (unico giorno nel quale non potranno essere disputate partite) verranno fatti i conteggi e vincerà il campionato la squadra con più punti.

Baldazza
23/04/2011, 18:55
per me tradizionale :)

Ingro
23/04/2011, 20:03
Anche io ho votato la tradizionale, così ci si picchia tra tutti :)

TraumFabriK
25/04/2011, 02:43
formula sfida tanto per mischiare un pò le cose :v

TraumFabriK
26/04/2011, 12:34
non sò dove siano finiti gli altri post quindi spammo qui :v

mi sembra di aver capito che quei fanta conti + tabella ai quali mi riferivo siano stati sostituiti da un modo diverso di dividere le squadre:

in pratica ora si basa tutto sulla % di vittoria, in altri campionati, delle squadre che di fatto esclude:

le squadre di puffi (Tier 3)
i vampiri (tier 2)
dal primo mega raggruppamento.

INB4ESTIQUATSITANTOPERORAVINCEILCAMPIONATOTRADIZIO NALE :v

Dixi
26/04/2011, 14:54
tradizionale...anche se non ho capito a torneo con eliminazione o che ogni squadra va contro tutte, punteggi v-s (stile football americano), con playoff e finale?

nanodagiardino
26/04/2011, 15:04
direi tutti si scontrano con tutti (sola andata)
a seguire playoff a quattro (prima classificata vs quarta, seconda vs terza e finale)

a questo punto salvo sorprese dell'ultimora preparo un calendario
ci sarà per forza ogni volta una squadra che non gioca

se qualcuno vuole tirarsi indietro (o se qualcuno sa che dei nove iscritti qualcuno è già disperso) che parli ora per favore

sarebbe anzi carino un reply di conferma della presenza e dei dati della squadra, magari anche con giorni e orari preferiti per giocare
graazie


Si inizia la settimana prossima. Un turno di campionato a settimana.

TraumFabriK
26/04/2011, 15:38
Si inizia la settimana prossima. Un turno di campionato a settimana.

ocio che un campionato di 8 settimane è una palo al culo :v

ricordi i dispersi dei primi 2?

nanodagiardino
26/04/2011, 18:25
perfettamente,
ma se vogliamo fare i democratici tocca accettare l'esito del sondaggio ;)

ovviamente se già vedo che in questa settimana non si riesce ad avere la conferma di presenza con indicazione definitiva di razza e nome team, si fa il colpo di mano e si passa alla modalità "sfida" che è l'unica in grado di resistere alle sparizioni di allenatori in corso di torneo

Ingro
26/04/2011, 20:12
Dove postiamo team e disponibilità? io cmq penso di puntare sulle Amazzoni :D

Fakkuz
26/04/2011, 21:04
Anche io ho votato il tradizionale come modalità, il nome del team e la razza li ho già scritti nell'altro thread, la disponibilità rimane la sera ma la vita coniugale non mi da serate fisse (a parte il martedì che so già di non esserci), cercherò di confermare le serate disponibili in tempo utile settimana per settimana.