PDA

View Full Version : Serenità is the way



nanodagiardino
21/09/2012, 09:45
Vi rammento questa regola aurea che, inventata da Inse, ha sempre costituito la base per portare avanti questa community.

Torok dai l'esame che stai sclerando :p
Stai accumulando allo stress per l'esame un inuitile stress per l'organizzazione della gilda. Dico inutile perchè non c'è nessuna reale urgenza. In RVR stiamo dominando come punti, stiamo giocando bene (si può sicuramente migliorare, ma non sta andando affatto male).
L'unico vero problema sono le code e in quest'ottica richiamare la gente a fare RvR è difficile e in parte inutile.
Se non si riesce ad entrare per ore è comprensibile che la gente si stufi, si metta magari a fare istanze e a quel punto non le lasci quanto e se gli appare il messaggino che può entrare in RvR.
Quando le code diventeranno umane (un 20 - 30 minuti massimo) si potrà e dovrà pretendere incazzandosi.
Ora come ora ritengo sia meglio pretendere si, ma con la tolleranza che deriva dall'insostenibile situazione delle code. Si rischia altrimenti di creare malumori in chi, già frustrato dall'avere dovuto passare qualche sera a grindare mindless in coda, si dovesse sentire rimproverato se per una volta non ci prova neppure e si dediva afare in pvehero.

Detto ciò, che è il mio personalissimo parere e quindi ampiamente discutibile, l'indicazione di stare sereni è invece un consiglio "di quelli che non si possono rifiutare" ;)

Le regole e la sorveglianza sul rispetto delle stesse è sicuramente necessaria dato che la gilda ha ormai dimensioni considerevoli, però non c'è fretta.
Non lasciatevi influenzare troppo da chi preme (mi pare di capire Gize e Caneda tra gli altri) per fare in fretta.
Meglio uscire con un regolamento ponderato per bene dagli officier tra una settimana che con un regolamento non del tutto condiviso immediatamente.
Ricordate che il regolamento poi vincolerà tutti, officier compresi. E che verrà utilizzato dai rompicoglioni (e fisiologicamente ne avremo) per fare per l'appunto i rompicolgioni.

E ora un bel respirone e via alla discussione, franca ma pacata.
E senza fretta.


p.s. tutto ciò che vi dico deriva dall'avere già vissuto queste cose molte altre volte. Stante che qui vorrei avere solo il ruolo del consigliere per attuare il già annunciato passaggio di consegne delle leve del comando a voi nuove leve, l'idea è semplicemente di permettervi di trarre indicazioni dalle cazzate che io stesso ho fatto in passato ;)

Torok
21/09/2012, 10:40
Da ieri pare che si riesca a entrare in 30 minuti massimo a pattoche non si usi alcun teleport! E rimettere la coda se si arriva a 40 perché si bugga, cmq d‘accordissimo sul tuo discorso, io sono il primo al take it easy, ma toccava enunciare delle linee guida, ora possiamo pure ragionarci e modificarle un poco, cmq se le rileggete vedete che io non ho in odio il pve e lo farò anche ma la gente deve sapere cosa viene prima, ora abbiamo avvisato, am i wrong?
potrai anche farti la sezione pve emo con guide e gruppi organizzati per me, ma se si vuole dare un‘impressione ai nuovi gildani bisogna propugnare il pvp subito, quello rimane impresso e quello ci servirà se il gioco durerà, forgiare carebear ci puliamo il culo dopo,

Io sulla lista nera ho pokerface, l‘avessi visto in RvR una volta oh, 1, vediamo lui e chi come lui avremo ancora il 30

Liris
21/09/2012, 11:40
bisogna propugnare il pvp subito, quello rimane impresso e quello ci servirà se il gioco durerà

Sono d'accordo, la gente altrimenti va in sciallo (cazzeggio) e si fa i fatti suoi pensando che possa farlo.
State molto attenti con le regole, come scrive Michele c'è sempre qualcuno che ci si attacca su come le zecche.
Io ne me metterei una che cita:

- Se rompi i coglioni la risposta è: /gkick, sappilo! :asd:

Cercare di "dominare" il gioco sin da subito è buona cosa, la gente vede che ci si impegna e poi potrebbe seguire a ruota la politica, l'importante è perpetrare nel tempo l'antifona.

Braindmg
21/09/2012, 11:52
Appena riusciamo facciamo una riunione in ts. E' vero che carta canta, ma in ts ne discutiamo più velocemente.

Pure io sono per il mettiamo subito delle regole, avremmo dovuto già pensarci (nostra culpa), ma questo rush del "in 1 ora deve essere tutto messo per iscritto", a parer mio sempre opinabile, è stata un po troppo veloce.
Sopratutto se è derivato da del "malumore" in gilda.

Commento personale: Correre per far felici 2 o 3 persone di gilda, ha fatto capire che non c'è un organizzazione di base tra noi officer e una consequente perdita di potere e credibilità. Da mia esperienza in RL, se mi arriva un piagnina a lamentarsi da me, non faccio altro che dirgli "Si, ci stiamo già pensando" e lo mando via. Correndo subito ai ripari abbiamo fatto guadagnare potere a persone che poi non smetteranno di rompere i coglioni xè ora che hanno ottenuto il biscotto, sanno che se piangono ne avranno altri.

Torok
21/09/2012, 12:54
È come dici te in parte, di sicuro non ho agito così per fare contento qualcuno, ma perché andava fatto prima e non ci abbiamo pensato, ora basta lamentele, goditi le ferie e io mi godo lo studio

nanodagiardino
21/09/2012, 15:24
state migliorando
ma non vedo ancora la vera serenità scorrere a fiumi :p

Liris
21/09/2012, 18:42
Perché mancano la cioccolata e i pangoccioli!

Decidete una sera e un orario per la riunione su TS.

ghintama
21/09/2012, 19:28
quotone x janx

relax is the way!

DADE
21/09/2012, 20:45
ci penso io,thè e storie lollose per tutti..