PDA

View Full Version : d&d di perfect world = nwn mmorpg



ghintama
02/12/2012, 12:42
qualcuno ha una key alla beta in +? vorrei cominciare a provare il foundry :)

Helluin
09/12/2012, 11:09
Interessa anche a me.
Comunque è stato ritardato perché introducono il PvP (e per fortuna!).
Immagino che la closed beta parta a breve o ad inizio 2013.

Mi ero iscritto per la closed, speriamo bene.

Fiordiluna
09/12/2012, 12:54
ma non c'entra nulla con DDO (D&D Online) che gia' provammo quel di' (en di')?

Q(F)M
09/12/2012, 13:14
ma non c'entra nulla don DDO (D&D Online) che gia' provammo quel di' (en di')?

Ed era pure un bel giochino (madamadorè), peccato che senza pagare fosse più farmoso di un koreano

ghintama
09/12/2012, 14:45
non centra una cippa

il problema d ddo era che era tutto istanziato, quindi nelle lande si girava max in 5 e alla fine il ripetere le stesse istance n volte aveva rotto le balle :(

diciamo che è + un ritorno a nwn 1 e al aurora editor ( spero )

ci sarà una modalità massiva gestita dalla perfect world e si potrà creare il proprio shard con il foundry, ora bisogna vedere quanto sarà fattibile questa seconda opzione visto che in nwn2 l'editor era ben fatto peccato che gli shard girassero di merda e fossero limitate max a 100 mappine.

boh io parto già con le mani alzate , prima provo e poi vedo quello che ci si puo tirare fuori avere l'idea di un piccolo shard nostro dove fare gdr non mi dispiacerebbe :)

Fiordiluna
09/12/2012, 16:26
hmm.. perfect world... foundry... Ehi ! Sono gli stessi di StarTrekOnline?

(si', cu-fu-m, mi ricordo la farmeria di DDO. M'ero pure pagato un mese di Premium per accedere alle meglio istanze, e mi ricordo le serate di gilda a "tentativi".. c'era pure il nanojanxi !)
Mmm.. potrebbe essere interessanto, anche se penso che il pvp sara' in mini-bg...

nanodagiardino
10/12/2012, 09:58
se c'è la possibilità di rifare shard come on NWN1 sarà il mio nuovo GIOCO
Eriador 2 ?
sarebbe fantastico...
solo che avrò bisogno di assistenza lato GM-mapper chè Zugro è disperso e pure Inse latita ultimamente

Yukitopia
10/12/2012, 16:21
ma non penso eh, credo che neanche userà le regole D&D. Sarà l'ennesimo mmo con quella particolare ambientazione, no?

ghintama
10/12/2012, 18:57
il gioco usa le regole di D&d 4 espansione ed è ambientato nei forgotten realms, poi un giorno vi spiego meglio :asd:

io mappavo nel 2 e potrei anche dedicarmici ma devo vedere bene come si scripta e quantaltro :)

Fiordiluna
11/12/2012, 06:09
bravo patatino ^_^

Yukitopia
11/12/2012, 13:03
io mappavo nel 2
nel 2 di che?

ghintama
11/12/2012, 20:28
nwn 2 u.u

Azel
17/12/2012, 23:14
io scripto mostri assassini :|

eh, e le porte che si chiudon da sole :puara:

Bloodyboy
18/12/2012, 22:58
le porte che si APRONO da sole !!!

Yukitopia
20/12/2012, 08:32
le porte che ti menano!

Azel
21/12/2012, 00:40
le porte che portano da qualche parte?

ghintama
18/01/2013, 18:20
Qualcuno di voi smanettoni riuscite a trovarmi una key x la beta?

ghintama
20/01/2013, 13:58
si potranno fare solo grp da 5 e le mappe create con il foundry saranno condivise a tutti nel mondo online ( niente shard privato ) - f2p ( bisognerà vedere quando influisce lo shop )

quindi è a meta tra il vecchio nwn1 e d&d che abbiam provato( quello tutto istanzito e ripetitivo )
il mondo è istanziato ma nelle varie mappe si potranno incontrare anche altri grp di giocatori

le classi di partenza saranno warrior, mage, cleric e rogue poi implementeranno bardo e ranger - regole 4 edizione( ne so poco io so rimasto alla 3.5 )
le razze umani- elfi - mezzelfi - tiefling - nani - elfi oscuri - halfling

io ho gia 1 key x la colosed beta e vi terrò aggiornati

Q(F)M
20/01/2013, 23:58
Niente shard pvt mi sa di una cagata...nn capisco, sono stati il cavallo di battaglIa di nwn1, forse l'unico motivo per cui ha venduto così tanto, e li hanno accantonati al volo -.-

Pochissime classi, ma che stanno facendo? Il punto di questi giochi è proprio la personalizzazione del pg

Sento puzza di floppone

ghintama
10/02/2013, 12:11
vi aggirono su quello che è uscito fino ad ora dalla beta:

mi sono letto anche il manuale della 4 ed del giocatore x vedere le anomalie e le somiglianze.

premessa:

l'editor "foundry" ci si può creare di tutto da una sede per la gilda a un vero e proprio continente con città missioni , doungeons e chi + fantasia ha + ne metta
tutto quello creato con l'editor sarà disponibile x tutti, niente shard privati ma tipo io creo una sede x la gilda con forzieri e quant'altro e metto un indovinello per entrare nella casa , solo chi ha sa la risposta entra, gli altri rimangono fuori a guardare il panorama ( o un oggetto che ti permetta di entrare giusto x farvi capire le potenzialità )

le classi sono 4 al lancio, poi in futuro verrano implementate anche le mancanti da prima bardo e ranger
gli archetipi sono divisi in tank ( guerriero ), control( mago ), dps ( rogue ), healer ( cleric ) ora queste classi nel edizione cartacea si specializzano 2 volte al 11 e al 21 su 30 lvl max in game saranno 21 e 41 visto i 60 lvl, le specializzazioni servono a improntare la classe es x il guerriero + difensivo o + danno e così via anche x le altre classi a seconda del loro ruolo.

le skill sono così divise:
abilità che puoi spammare a volontà
abilita che puoi usare 1 volta x incontro
abilità che puoi usare una volta al giorno

la barra ha 5 slot x le skill + 2 slot x pozze, oggetti ad uso rapido etc

la mappa di gioco è divisa in istance ma apparte i doungens dove cè solo il tuo gruppo il resto è open ( ossia si possono incontrare anche altri gruppi di giocatori )
il loot si puo gestire anche se va perfezionato visto che non funziona bene come dovrebbe x ora

i gruppi sono da 5 ,niente raid

il pvp è diviso in arene 5 vs 5 ( io sono + x il cazzeggio in pve )

sicuramente da provare ma non aspettatevi il salvatore della patria è un gioco che può dare il meglio di se preso con leggerezza e x fare cazzate in compagnia aspettando tempi e giochi migliori

è F2P con item shop, bisognerà vedere quando influenzera sto coso sul pvp ma se ci si concentra sul pve si può far tutto avendo un pò di pazienza :)

Bloodyboy
10/02/2013, 12:54
l'editor "foundry" ci si può creare di tutto da una sede per la gilda a un vero e proprio continente con città missioni , doungeons e chi + fantasia ha + ne metta
tutto quello creato con l'editor sarà disponibile x tutti, niente shard privati ma tipo io creo una sede x la gilda con forzieri e quant'altro e metto un indovinello per entrare nella casa , solo chi ha sa la risposta entra, gli altri rimangono fuori a guardare il panorama ( o un oggetto che ti permetta di entrare giusto x farvi capire le potenzialità )

UNICA COSA DIVERTENTE MI PARE QUESTA ANCHE SE è DA VEDERE COSA SI PUO FARE E COSA NO E SE DEVO PAGARE PER FARLO O NO

Bloodyboy
10/02/2013, 12:58
ho fatto il master per tanti anni nei gdr cartacei quindi mi pare una cosa carina creare mondi
magari un mondo Fremen

per quanto riguarda le regole la 4 è una merda a livello di gdr ma va bene per un videogame.

Helluin
10/02/2013, 17:54
Fino alle 3-3.5 ne sapevo abbastanza, della 4 so molto poco, ma me ne hanno parlato sempre malissimo. In effetti tra i commenti più sentiti c'era il fatto che era più da videogame e subiva l'influsso di WoW.
Ad oggi comunque tra le classi annunciate non ce n'è una che piaccia, al di là del ranger, ne mancano parecchie (almeno pensando a 3-3.5) che mi piacevano o avevo giocato.

ghintama
17/02/2013, 10:46
le classi mancanti verranno inserite man mano da prima ranger e bardo , il monaco spero non venga mai implementato :)
la 4ed è + da videogame, lo provata su facebook con combattimenti a turni e miniature cosi x farmi un infarinata ;)
io proverò a iniziare con il guardiano della fossa ( guerriero supertank ) umano o nano ( so ancora indeciso )

come x ddo a chi interessa direi di organizzarci con delle serate di gilda dove si usano sempre gli stessi pg per avanzare insieme e goderci il gioco in compagnia, poi chi vuole giocare di + si puo creare degli alt e fare quello che + gli piace

in ddo eravamo arrivati all' 8° livello su 20, poi a causa del dover ripetere alcune istanze troppe volte x avanzare di livello ci siamo stufati, qui speriamo che i doungeos siano da farsi meno volte :D

a chi interessato opterei x 1 serata di gilda a settimana con il main x iniziare, così da non stufarci subito :asd:

nanodagiardino
18/02/2013, 11:51
ma date di uscita nn ce ne sono?
ho sentito parlare di beta a febbraio marzo ma nient'altro

ghintama
18/02/2013, 18:28
entro l'anno solare :asd:

Helluin
19/02/2013, 10:01
le classi mancanti verranno inserite man mano da prima ranger e bardo , il monaco spero non venga mai implementato :)


Mi auguro arrivi anche il buon barbaro prima o poi.
Btw, nella 4.0 ci sono ancora le classi di prestigio o sono sparite?

Fiordiluna
19/02/2013, 13:12
Ma soprattutto, c'e' Gigi?

Helluin
19/02/2013, 13:55
No, ma la cremeria sì!

ghintama
19/02/2013, 18:19
le classi di prestigio sono state cambiate in specializzazioni nel percorso di crescita del pg, ossia al 21 prima specializzazione guardiano della fossa o weapon master, al 41 seconda e ultima specializzazione ( ora i nomi non me li ricordo )

boh da provare se meglio o peggio , certamente in questa edizione il divario caster > melee se accorciato

Fiordiluna
22/02/2013, 13:23
Riporto un peresempio da StarTrekOnline (che m'era tornato alla mente una settimanina fa, a dire il vero..)

Su StarTrekOnline (perfect world, foundry, stessa baracca), gioco F2P con possibilita' di negozio e sottoscrizione ricorrente, l'accesso ai contenuti foundry e' libero per quanto riguarda il giocarlo. Per programmare foundry (creare missioni, regioni eccetera) occorre spendere la valuta PREZIOSA ingame. Non parlo dei crediti che si racimolano vendendo oggetti o completando missioni. Parlo del Dilitio. E' come se fosse una moneta circolante interna acquisibile A FATICA oppure comprandola convertendo i punti ZEN (i crediti negozio, gli euro per intenderci).

Insomma, su STO, per creare contenuto custom bisogna pagare. Gli abbonati hanno a disposizione 8 slot di salvataggio contenuti foundry (e illimitati slot extra, se pagano), mentre i giocatori F2P devono pagare per sbloccare l'accesso a Foundry (lato programmazione) e devono pagarsi ogni singolo slot di salvataggio.

Oltre a questo, le missioni foundry non possono dare ricompense finali, oggetti o incrementi di livello. Tutto quello che un giocatore puo' ottenere giocando gli episodi foundry e' il normale loot (piu' rarefatto, proprio perche' si tratta di missioni custom verificate affinche' rispettino i canoni, ma non sorvegliate). Ci sono anche delle limitazioni antifarming. Una volta uccisi piu' di tot nemici (navi nello spazio o umanoidi a terra) ogni successiva uccisione non garantisce ulteriore XP ed i suoi drop sono limitati severamente. Droppa ancora qualcosa, ma solitamente schifezza e in minuscole quantita'.

Giornalmente e' possibile affrontare 3 di queste missioni custom e in ricompensa il gioco da' una piccola quantita' di Dilitio (fa parte della catena di missioni daily, e cmq non si riesce mai a ottenere piu' di 10-12k dilitio giornalmente, oltre all'altra limitazione standard del gioco che impone un limite come massimale di raffinazione 8.000 unita' di dilitio al giorno. Cioe' si possono anche recuperare camionate di dilitio grezzo che da solo non serve a nulla, ma se ne possono raffinare -e quindi rendere utilizzabile come moneta PREGIATA- solo 8.000 unita'. Sia i giocatori P2P che i F2P hanno questa limitazione).
Per questo motivo ci sono tantissime missioni foundry che richiedono solo di "aggiustare" o "interfacciarsi" a un pannello su una parete, e la missione si completa, giusto per farmare quelle 1000 unita' di dilitio.
EDIT: Precisazione. Il limite delle 3 missioni foundry affrontabile riguarda solo la reward in dilitio. Se un giocatore volesse, potrebbe giocare anche a 145 missioni diverse o 145 volte sempre alla stessa missione foundry, ma solo le prime 3 valgono per la "giornaliera dilitio".

Alla fine delle missioni foundry e' possibile dare un voto di apprezzamento o di schifio al creatore della missione e anche fare donazioni di dilitio raffinato al creatore. Se una missione risulta particolarmente interessante, potrebbe essere che qualche parco giocatore (nel senso di munifico, non di "area verde") o magari molti giocatori donino qualche unita' di dilitio. Non e' obbligatorio, e io non l'ho mai fatto, ma negli USA la mancia e' cosi' comune...

Perche' ho scritto tutto questo?
Perche' conoscendo la gentaglia, ci sta benissimo che il Foundry su ENNEVUENNEONLAIN si comportera' nello stesso identico spiccicato modo.
Un potenziale motivo in meno per mettersi in testa di "programmare" missioni.

Tanti saluti e qualche spruzzo

Bloodyboy
23/02/2013, 11:17
io non sono assolutamente scimmiato perchè mi aspettavo proprio una cosa del genere e anche peggio! speriamo di essere stupiti

ghintama
07/03/2013, 19:22
sto fine settimana entro in beta vi aggiorno sul gioco :)

Yukitopia
07/03/2013, 20:44
gl!

ghintama
13/03/2013, 12:01
sto malato a casa e fino a oggi non so riuscito ad accende il pc
recensione:
mi ricorda molto gli shard di nwn 1 e poi 2 solo graficamente migliore ( niente capriole in combattimento )
ossia delle mappe a caricamento dove puoi incontrare anche altra gente che sta facendo le tue stesse missioni quidi chi arriva prima meglio alloggia o si aspetta il respwan del mob named di turno
anche newerwinter è divisa in settori a caricamento
i party sono da 4 giocatori
al momento ci sono 8 razze giocabili: umani, mezzielfi, elfi, mezzi orchi, halfling, nani, tiefling e drow
e 4 classi disponibili : guerriero, mago, prete, rogue
i doungeons che iniziano a lvl 16 sono istanziati
craft non provato
pvp non provato ma dovrebbe essere ad arene
foundry la spiegato bene bomba cmq le avventure pubblicate tutti le possono usare exparci ed equipaggiarsi
è un gioco di nicchia e anche ai puristi del dnd farà storcere il naso visto che la 4 edizione pare 100% heroquest e 0% rpg
voto 6 niente di eclatante anche se in gruppo può far passare bene il tempo.

Fiordiluna
13/03/2013, 12:46
Sei malaticcio? Porello >_>

Auguri di svelta guarigione. O se ti fa comodo stare a casetta per un po', buona febbre.

nanodagiardino
13/03/2013, 21:14
pvp non provato ma dovrebbe essere ad arene

mi stai dicendo che se incontro qlc in un dungeon nn posso picchiarlo e rubargli il loot (o anche solo picchiarlo per prendermi io il mob)?
è graverrimo!

p.s. auguri malaticcio

Bloodyboy
14/03/2013, 19:38
http://www.youtube.com/watch?v=kyPQBdQtS_Q

vodoo
31/03/2013, 05:11
vi illudete sempre che ci possa essere un bel gioco, che duri. la speranza e' un abellissima cosa , lo ammetto.
la verita' e che c'e'e solo dota2.
tutto il resto muoro.
hai fatto tu questo nazzareno>?
hai fatto anche antidoto?
DOTA2 e' l'unico gioco che ha senso.
le stats non contano,ma certe avvolte ti avvertono del gran cazzo che stai per prendere.

Propheta
04/04/2013, 18:11
ciao a tutti
oltra alla spiegazione perfetta di fiore volevo solo precisare che di base il foundry(su STO) é un estensione del gioco, dove i giocatori possono creare missioni suplementari con un inizio e una fine con tanto di loot finale quasi decente e del dilithio(non so come si potrà chiamare su nwn)
di base queste missioni servono per inserire storie particoalri, farmare doldi, e fare accolade (solite schifezze dove ti vinee chiesto di uccidere 100 mostri di un tipo per ottenere medaglie che ti fanno aumentare il danno che puoi fare verso quel tipo di mostro)

problema zen = soldi veri
beh non sussiste più di tanto, fare dilithio e poi convertirli in zen é abbastanza facile anche per i giocatori free
se fanno come su STO, la roba nuova sarà sempre tanta e se una persona ci si mette dietro per collezionarla ci lascia un patrimonio. per chi ama roba vanity consiglio l'abonamento life, evitate abonamenti mensili come in altri giochi mmo.

inconclusione i vecchi nwn non c'entrano una mazza con questo nwn, ma ciò non preclude che puo essere un gioco divertente per piccoli gruppi di giocatori.
meglio farecome al solito e si prova per qualche tempo... in caso disintall e stica tanto é free

ghintama
26/04/2013, 19:31
raga il 30 ci sarà la open beta, qualcuno vuole provarlo? così da passare qualche seratina divertente :)

Bloodyboy
27/04/2013, 12:16
io lo provo sicuro se posso loggo pure ts
metteremo qui i vari nick name da bravi

ghintama
30/04/2013, 20:48
open beta al lancio e tutto va giù :asd:

nanodagiardino
30/04/2013, 21:08
non male in effetti

ghintama
30/04/2013, 21:22
server dragon ( dove ci sono un pò d'italiani )
personaggi:
Ghintama > guardian fighter human
Moskina > trickstar halfling

Bloodyboy
30/04/2013, 23:44
server Minflayer

Kizzo mago
Sorry rogue

ghintama
01/05/2013, 00:18
se sei su server diversi non si gioca insieme :(

ghintama
01/05/2013, 17:46
http://ricardo.ishibashi.com.br/neverwinter/guardian_fighter_feat.html

x farsi le build

ghintama
02/05/2013, 17:59
allora server ufficiale mindflayer.

direi di trovarsi una serata di gilda dove cazzeggiare insieme

il livellamento veloce abbiamo + volte constatato che è controproducente, quindi direi di prendercela easy e passare qualche ora in ts e insieme :)

che dite?

nanodagiardino
02/05/2013, 20:16
per me sta bene

Q(F)M
06/05/2013, 01:40
domani sera, ovvero lunedì 6, diciamo dopo le 22, vediamo di creare la gilda su nwn.

chiunque abbia un pg 15+ (o che sta per fare il 15) si faccia vivo :)

ghintama
11/05/2013, 15:26
il lunedì sera va bene come serata di gilda? io ho liberi solo il lun e il ven u.u

Zeo
15/05/2013, 18:38
Che giochino è? Che giochino è?

Q(F)M
15/05/2013, 19:07
Che giochino è? Che giochino è?
giochino carino e poco impegnativo

http://nw.perfectworld.com/ (http://cbeckcdn.appspot.com/jailbait/images/under13.jpg)

ghintama
16/05/2013, 10:29
allora il gioco di per sè non è niente di speciale
non ti prende molte ore al giorno se lo si gioca for fun ( la story line la si puo fare tutta in solo )
è molto pve ( daily, professioni, doungeon dal 16 + , foundry( da fare in gruppo per divertirsi ), pg, skirmish )
pvp in bg pay for win ( quindi ci si può andare giusto x farmare visto che vince anche chi perde )
se sei un farmer koreano fai tutto e sblocchi tutto sensa sborsare un cent
se giochi for fun idem ma con tempi biblici
se sei un hardcore gamer t devi trovare un grp fisso con cui farmi il tutto in easy mode

io se ci si ritrova una sera a settimana la giocherei di gilda in ts a fare foundry, doungeon e skirmish in allegria
se no me lo gioco in solo e al 60 cercherò grp fisso per fare end game :)

Zeo
16/05/2013, 20:50
E la possibilità di creare un server autonomo che era stata ventilata a inizio topic... immagino nulla, giusto?

Cloud Wallace
16/05/2013, 21:34
nulla, devi per forza giocare sui loro server e foraggiarli con le microtransazioni

Q(F)M
17/05/2013, 03:03
Però se nn sbaglio puoi creare le tue avventure mappate scriptate etc e giocarle con gli amicici.

Il concetto nwn1 purtroppo nn tornerà :(

ghintama
17/05/2013, 17:42
si puoi fare anche delle campagne e giocarle con gli amici :)

ghintama
03/06/2013, 21:16
spero che prima o poi si trovi un gioco dove passare un pò di tempo insieme e divertirci :)
in attesa continuo a giocare su nw dove sono entrato in una gilda per passare meglio il tempo che farmare ad da solo alla lunga è noioso :D
ci si vede^^