PDA

View Full Version : Nwn2: solo una domanda



Mordred Pendragon Jr
14/04/2006, 00:34
sarà possibile mettere su una realtà persistente seria oppure risulterà un fiasco come il primo.

Per me lo è stato.

all'epoca scrivevo su Tgm: "il nuovo piccoletto di mamma Bioware sarà in grado di ricevere l'importante eredità di ultima online ???"

risposta... no.


se lo sarà, io darò mia disponibilità di programmatore serio, nonchè mie capacità politico intelletuali, nonchè mie conoscenze altolocate per fare creare il mmorpg assoluto.

Lupinst
14/04/2006, 09:03
non sarà mai possibile semplicemente perkè è qualkosa di diverso...nwn per me è stata l'esperienza totale e nessun mmporg potrebbe eguagliarla: ma questo perkè a me come a molti altri piace il gdr le atmosfere del gioko cartaceo, atmosfere che ho ritrovato solo su nwn e mai sui pur anke belli mmporg. Quindi credo sia assolutamente inutile metterli a confronto o pensare che l'uno possa competere con l'altro, non sono sullo stesso piano.
E cmq non mi apre che sia stato un fiasco assoluto visto la quantità di gente ch si dilettava con quel giokillo....

Propheta
14/04/2006, 11:07
Non si sa ancora il limite dei playa che potrà sopportare...

Sui test eseguiti su nwn il limite e stato: 500 aree e 100 playa... raggiungendo il collasso del sistema. Non e stato smentito lo stesso problema a livello di piattaforma nwn2.

Saranno inseriti le possibilità di link a server esterni all'interno del modulo. Il che puo permettere la suddivisione delle risorse neccessarie, oltre che della banda neccessaria per piu di 20-50 utenti... ma si parla di dichiarazioni.. di fisso non si sa nulla.

Ce da ricordare che UO e un gioco 2D... nulla a che fare con un gioco full 3D come nwn... che ovvio richiederà maggiori risorse in banda e in grafica.

Darkside Sun
14/04/2006, 15:08
La soluzione migliore sarebbe dividere il tutto su piu' server....sperando che cio' non porti milioni di bug.

Comunque le dichiarazioni sono per lo piu' fasulle e prive di fondamento.

Lupinst
14/04/2006, 15:26
si dai dividiamo su più server anzi ankora meglio ogni volta che si entra in un istance il capo gruppo diventa host e poi un programma esterno in java per far smessaggiare tutti che funzia in parallelo a nwn e poi perkè no riscriviamo tutto il codice per uppare un server e rendiamolo più leggero chiediamo i sorgenti allo bioware e via....
Dai dark siamo seri lol :D...già mettere due server in parallelo oltre a costare tempo in termini di programmazione(cosa per altro fattibilissima) costa dindi...quindi voliamo bassi...e aspettiamo sto gioko...non vorrei mai avere una delusione...

Darkside Sun
14/04/2006, 15:40
Non vedo perchè non si possa dividere il modulo in due parti...non so quanti server avremmo a disposizione, se riduce la lag ed è fattibile perchè non farlo? Si pensava di farlo anche per Eriador se ci fosse stata la possibilità. Poi è chiaro che bisogna vedere com'è strutturato il gioco in sè.Aspettiamo

Propheta
14/04/2006, 16:49
Il gioco e strutturato in un skybox... dove ci sono tutte le aree.

le aree sono come in nwn1 solo che questa volta sono fisicamente vicine una all'altra... il che permette di vedere un mondo continuo e con minimi caricamenti.

Se si fa un server separata lo si puo studiare!
1 per le aree esterne e 1 per i dungeon e le città, il che permetterebbe una sudivisione del carico della lag.
A livello di script da quello che ho letto sarà tutto piu leggero e piu alla portata di tutti.

Il targheting automatico e stato disabilitato... ora se vuoi fare un azione prima selezioni l'oggetto/npc/mob e poi esegui l'azione (WOW docet)
Il risultato sarà meno lag per il sistema... vista la mancanza del precalcolo dell'ambiente a livello interazione.

Per quanto riguarda i server... ho fatto il giro guardando a un hosting serio... e ce ne sono diversi che possono ospitarci.

Lupinst
14/04/2006, 18:47
ragazi si può fare tutto ma i dindi?
ci avevo già pensato pure io prof...però son un po' castelli in aria :) tutto qui :)

Propheta
14/04/2006, 18:51
I host di cui parlo sono gratis... hostano giochi di una certa fama per la pubblicità che ci infilano :P

Yukitopia
14/04/2006, 19:03
I host di cui parlo sono gratis... hostano giochi di una certa fama per la pubblicità che ci infilano :P

Fico, un bello scriptino che, quando casti evoca creatura di liv IX, spawna Giovanni Rana che distribuisce tortellini a tutti...:asd:

Darkside Sun
14/04/2006, 20:57
Fico, un bello scriptino che, quando casti evoca creatura di liv IX, spawna Giovanni Rana che distribuisce tortellini a tutti...:asd:

No Giovanni Rana nooooo!!!!!!Meglio Cucuzza che ti frastorna appena lo evochi per 10000 turni!

Cmq Prophet tu che sai tutto, si sanno gia le caratteristiche minime del pc perchè il gioco giri? Gia prevedo che dovro' ricomprarmi il portatile...

Propheta
18/04/2006, 10:39
Solito pc standard... penitum 4 con 1g di ram una scheda video media che supporti le ultime DirectX 9.0c driver aggiornati della scheda video e roba cosi. Vedrò di darvi una scheda del pc che serve. Tanto ultimamente tutti i giochi puntano a scaricare tuto sulla RAM quindi non si tratta di performance da scheda o da pc. Naturalmente un Pentium 4 serve.

Mordred Pendragon Jr
21/04/2006, 11:58
vedremo... cmq per l'host anche io ho parecchi contatti.

Nevesis
26/04/2006, 20:03
ma questo perkè a me come a molti altri piace il gdr le atmosfere del gioko cartaceo, atmosfere che ho ritrovato solo su nwn e mai sui pur anke belli mmporg


mai provato il videogioco di dungeons&dragons?

e' il vero d&d, stesse classi (solo quelle di base ovviamente, che trovi nel manuale del giocatore) ed e' perfino giocato a turni


la cosa interessante è che ci sono vari modi di finire il gioco, la storia cambia ogni volta che inizi con un nuovo gruppo di avventurieri, dipendendo anche dall'allineamento del team

un mio amico ha scoperto da solo 13 modi diversi per completare il gioco, fate vobis :)

Lupinst
26/04/2006, 22:44
intendi il tempio elementale?

o un d&d online(anche se non credo)?

Q(F)M
27/04/2006, 00:03
spero non sia il tempio del male elementale...mai visto un gioco così ripetitivo e logorroico :|


anzi sì, wow, ma almeno ha il fattore multiplayer!



cmq come sp bg 1-2 non ha ancora rivali in quel filone per me



nwn ha dalla sua, rispetto ai vari mmorpg, la possibilità di creare una community ristretta all'interno di un mondo mappa ad hoc

Propheta
27/04/2006, 10:54
Su wow ti condizionano al farming dai primi livelli... ma non solo su wow... oramai tutti i giochi si basano sul farming.

2 sono i giochi che conosco, che non hanno un sistema di farming dai mob.
Uno e EVE e l'altro e SWG... professioni libere e possibilità di creazione di organizzazioni autosuficienti al di fuori del sistema... che a volte esse stesse diventano il sistema.

NWN e un gioco ottimo per una cerchia ristretta di amici... senza tanti cazzi e mazzi con la massa brulicante dei mmorpgh...

Lupinst
27/04/2006, 11:55
uppo possa bg è il top single player

purtroppo il farming è la piaga del mmporg moderno...

per questo rnwn mi ha appagato di più come esperienza di gameing

Nevesis
04/05/2006, 14:37
spero non sia il tempio del male elementale...mai visto un gioco così ripetitivo e logorroico :|


è semplicemente d&d, e ripetitivo e logorroico non direi, perche' (ripeto) la storia cambia di volta in volta

hai girato i piani elementali ad esempio?

Yukitopia
04/05/2006, 15:35
D&D e' un conto nwn un altro, nn puoi smazzarti sempre lo stesso modulo....

Lupinst
04/05/2006, 16:09
se èm il tempio del male elementale è carino ma nulla a che vedere con la serie di bg quella si che era ed è un cult :)

Q(F)M
04/05/2006, 18:29
è semplicemente d&d, e ripetitivo e logorroico non direi, perche' (ripeto) la storia cambia di volta in volta

hai girato i piani elementali ad esempio?


non sono mai arrivato in fondo a quel gioco...non mi hanno retto le palle ^_^


dico logorroico xkè il sistema a turni non è adatto al tipo di gioco (non è possibile che per seccare un gruppo di goblin, numerosi ma ceppe, io debba aspettare che ognuno di loro mi abbia mancato prima di poter sferrare 1 colpo o castare una magia...)

dico ripetitivo xkè, una volta entrati nelle meccaniche di gioco, gli scontri risultano davvero tutti uguali e di difficoltà relativamente bassa...tank+dps, mi sembra wow...l'unica variante è ridurre le dimensioni del monk, in modo che tanki meglio...boh

per il resto mi sono ritrovato un'intelligenza artificiale che rasenta il ridicolo (tipo orde di nemici che si mettono clamorosamente in fila in un corridoio per farsi seccare uno alla volta, o bestioni enormi che non si rendono conto di non essere in grado di colpire la CA del tank, restando all'infinito a mancarlo). insomma, dopo bg, bg2, icewind dale, icewind dale 2, le espansioni etc ci si aspetta un miglioramento...

andando a scomodare un mostro sacro, l'IA della serie UFO era ad altri livelli...quanti anni prima? girava su un 386, se non ricordo male

Arkady
04/05/2006, 19:05
andando a scomodare un mostro sacro, l'IA della serie UFO era ad altri livelli...quanti anni prima? girava su un 386, se non ricordo male

Maledetti alieni! :asd:

Comunque si, girava su un 386 il primo UFO.