PDA

View Full Version : Un po di cose :p



Shinuviel
14/12/2004, 02:16
Allora, vengo subito al sodo:
-Le banche non sono funzionanti (non so se sia voluto per adesso)
-Il sistema dei px sembra ottimo, ma ho riscontrato delle anomalie...la roba piccola (ad esempio cinghiali) non da px al livello 23, ma la cosa strana ? che non compare nulla (non dovrebbe comparire px guadagnati : 0 ?), gli spettri dei ricordi infelici e gli spettri dell'incubo danno 1 px come anche i twin spiders, i ragni lamartiglio, le guardie dell'ogre kapo di tutto...il ragno fantasma-arcano invece da 109 px, quindi presumo funzioni.
-C'? un link non funzionante all'interno dell'area 193...penso porti dentro una caverna

ps: bella la nuova skin del lamartiglio :D

Lupinst
14/12/2004, 07:27
allora sikkome non abbaimo avuto un tempo esagerato per testare una di qeste sere chiederemo il vostro aiuto il fatto che non prendi px con un ginghiale mi pare sia giusto adesso non ricordo + se deve o no uscire qulcosa...cmq ? stato fatto in modo che i px siano pi? alti se uccidete un msotro serio che ve la pigliate nel...se uccidete un msotro fuori dalla vostra portata o troppo facile...per? se accopate quelli gisuti fate pe e li fate anche in gruppo :) adesso potete gruppare con scarto di 15 liv senza problemi fatemi sapere...

Azel
14/12/2004, 09:37
Con la 1.64 ? stato sistemato il BUG che segnalava 0 px quando non li prendevi, quindi adesso non dovrebbe nemmeno uscirvi il doppio messaggio ad ogni ucisione^^

Di buon norma inoltre un mostro di pi? di 10 livelli sotto il vostro non dovrebbe dare px^^

Lupinst
14/12/2004, 11:21
infatti shin ho appean fatot delle prove il minimo che d? sono 1 px e come had etto il buon azel se ha pi? di 10 liv non rpendi un tubazzo :P
Cmq non credo sia un problema visto che ora i pe sia fanno in modo decente
Noatate che cmq se morite perdete cmq tanto e quello non lo cambiamo di sicuro ;)

Shinuviel
14/12/2004, 15:21
Si ovvio, i cinghiali non devono dare px, ero solo rimasto stranizzato dal fatto che non appariva nulla una volta ucciso...per lo spettro dell'incubo 1 px comunque mi sembra esagerato, visto che comunque un pochino mi impegna :P
Per le banche? :unsure:

Lupinst
14/12/2004, 17:59
ti inpegna?!?! sei serio?!?!
cmq 1 px esce anche ai cinghio provato io oggi

diabolik
14/12/2004, 18:55
Originally posted by Shinuviel@Dec 14 2004, 15:21
per lo spettro dell'incubo 1 px comunque mi sembra esagerato, visto che comunque un pochino mi impegna :P

:blink: Sei monaco o ricordo male?

Shinuviel
14/12/2004, 19:24
Vab? dai, a mormifeng ad esempio mi tolgono anche piu del 50% dei pf dentro quel casolare dove ci sono spettri dell'incubo e cavalieri del fato...

ps: allora sar? il triclasse che non prende neanche 1 px dai cinghiali ;)

Azel
14/12/2004, 20:09
i triclasse e i biclasse hanno delle penalit? sui px di base, date da nwn poer i fatti suoi

Lupinst
14/12/2004, 20:43
sar? per quello di sicuro....

Shinuviel
14/12/2004, 20:52
Ma gli spettri dei ricordi infelici ed i twin spiders di che livello sono? Anche con il pg di 17 livello prendo 1 px

Swarzenegher
15/12/2004, 13:04
sta storia delle banche mi ha dato parecchio fastidio ..si potrebbe sistemare?
Ho provato anch' io e 1 px per uno spettro dell' incubo mi sembra Esageratamente basso :ph34r: .
anche perche' ucciderne 1 con un mastrod' armi e' dannatamente difficile per lo meno per il mio pg.....

Lupinst
15/12/2004, 14:37
a che liv sei?

e che spettro dell'incubo intendi ? forse quello del pozzo?

Per la storia delle banche cis taimo dando fda fare non temete spiegatemi bene ongi px che secondo voi non va bene adesso apro un nuovo topic e mi scrivete epr bene livello se siete da soli e livello se seite in gruppo e quanto dovrebbe essere difficile il mostro...tenete cmq conto che certi mostri sono davevro facili da accoppare i twin spider ad esempio sono davvero na stupidata...non vedo eprch? dovrebebro darti + 1 px...se gli spettri dell'incubo sono quelli del pozzo poi... anchce li 1 px va pi? che bene tenete conto che un pala di 17 liv li uccide sul colpo con scaccaire i morti quindi....

Corwin
15/12/2004, 15:45
se cera una cosa che pagava ancora prima del rimodernamento, erano i Twin Spider e gli spettri dell'incubo, anche al 24 liv, c'? sicuramente un problema...
I px in meno dati dai triclassi "non umani", ? al max del 20%, quindi anche se ha 1 px ci aggiungi il 20%, non ci fai una pippa ^^

Lupinst
15/12/2004, 22:34
non vorrei dire na stupidata ma forse il buona max ha messo a posto i twin spider e gli spettri eprch? davano troppi px di quelli che valevano in realt?...

Darkside Sun
15/12/2004, 23:49
Originally posted by Lupinst@Dec 15 2004, 22:34
non vorrei dire na stupidata ma forse il buona max ha messo a posto i twin spider e gli spettri eprch? davano troppi px di quelli che valevano in realt?...
Nerfiamo max allora.....cmq mi pare piu che logico che quelle pippe di spettri diano cosi pochi px e anche quei ragnetti da niubboni, se non sapete giocare non ? mica colpa dei diemme ( scherzo ovviamente^^........? colpa loro ghghg)

Maxtir
16/12/2004, 00:01
giurin giurello che non ho toccato i mostri che gi? esistevano, mi sono limitato ad aggiungerne un'ottantina e basta

brosio83
16/12/2004, 00:50
beh gli spettri dell'incubo per un maestro d'armi effettivamente sono piuttosto rognosi, altri piggi invece se li amngiano in 10 secondi...

Shinuviel
16/12/2004, 02:10
Beh i twin spiders mi uccidevano prima del 14 livello circa...magari qualcuno di basso livello provi ad ucciderne uno e vedere sa da sempre e comunque 1 px :ph34r:

ps: da notare che non ci sono pi? in vendita immunit? a morte, quindi secondo me lo spettro dell'incubo ? da rivedere in quanto a px :ph34r:

Lupinst
16/12/2004, 07:29
Non sonon pi? in vendita inmubnit? a morte?!?!?! No allora tranquilli al prox up mettimo pi? di un oggeto che rende inmuni alla morte :)

Maxtir
16/12/2004, 08:02
Errore, ? gi? in vendita qualcosa che da immunit? a morte...... da quelche parte.....
:ph34r:

Arianh
16/12/2004, 09:57
scusate io ho una richiesta...ma non ? che si pu? fare un sistema di px che te ne da pi? o meno in base alla classe...tipo gli spettri dei ricordi infelici io ci metto an vita a farli (che sno arcere arcano) e a volte non li faccio nemmeno mentre max li fa in 10 secondi....non so..? possibile o ? complicato???

brosio83
16/12/2004, 11:08
O_O ari gli spettri dei ricordi infelici con l'arcano dovresti farli in 10 sec netti... ma il tuo piggi te l'ha studiato max o l'hai fatto tutto da sola?

Shinuviel
16/12/2004, 11:55
Ma non esisteva solo la cintura della luce guida maggiore a cameth brin, ora non pi? in vendita? :ehm:

brosio83
16/12/2004, 13:57
evidentemente ci sar? da girare di nuovo i negozi :whistle:

Shinuviel
16/12/2004, 14:30
Ah, una cosa...il negozio elfico ? chiuso a chiave, come mai?

Lupinst
16/12/2004, 18:38
allora ripondo io il sistema px non si pu? fare a classi per due motivi problemi di codice: ovvero dovrei riscrivere almeno in aprte los cript che da pe in modo tale che controlli la classe che sei per dare pe...inoltre come tratto i triclasse? e i biclasse?
Dovrei fare un lavoro in mane di ricerca epr equilibrare le cose....
Secondo motivo ? ovvio ceh alcuni mostri diano + problemi e altri meno...un paladino quei mostri li mangia amerenda scaccia due volte e son morti...il mio pala scacciava pure i lich fai tu...ovviamente era meno forte contro altri mostri...il pg che fa tutto senza problemi non esiste e se esistesse andrebbe cancellato subito...

Corwin
16/12/2004, 19:23
io se potessi mettere mano ai px, di base li aumenterei per tutti i mostri, perche non tutti sono cos? bravi a giocare (o lamer se vi piace di piu), e perche alcuni mostri sono pi? facili con alcune classi e pi? difficili con le altre. Su su non siate tirchi, almeno aspettiamo che il server si ripopoli, almeno quei pochi giocatori che giocano ora, non devono aspettare mesi per vedere crescere il proprio pg e rinunciare a giocarci per solitudine e per durezza delle condizioni... poi c'? sempre tempo per cambiare le cose. :muro:

Lupinst
16/12/2004, 19:50
no peta corwin ora i pe si gudagnano e li ho aumentati di molto credetemi forse voi non ricordate ma livellare ora ? molto molto pi? semplice
Cmq non ? questione di tirchieria o di essere bravi a giocare los cript dei px ? abbstanza complesso ma molto scalabile in sostanza a prte quello che ha detto ari si pu? fare quello che si vuole se volete avere pi? px basta parlare..anche se sinceramente mi sembra che ora come ora i px siano giusti e si gudagni davvero tanto...non capisco eprch? vi saite inpuntati su ragni lamartigli e spettri dell'incubo ora magari pagano solo un px ma fate un giro a tumuli o grotte dei vagabondi avedere quanti px tirate su facendo un giro con un gruppo ...
Ieri abbaimo testato con un grupo di circa 5 pg e i px andavano bene facendo una grotta tra la'tlro velocissimamente hanno gudagnato un sacco di pe...ascoltatemi provate un po' sto sistema secondo me ne rimarrete soddisfatti :)

Corwin
16/12/2004, 20:18
k ^^

Shinuviel
16/12/2004, 22:23
Si ? vero andando dai vagabondi qualche px si guadagna, ma molti non ci vanno (io mi sto forzando solo ultimamente) soprattutto per motivi di gdr e cito primo tra tutti maeglin...dunque ho una proposta da farvi: visto che nello Hobbit ed in generale in tutta la saga di Tolkien i lupi sono un nemico formidabile, addirittura anche pi? temibile degli orchetti (sauron stesso puo tramutarsi in un lupo nel silmarillion) perch? non introducete una nuova creatura lupo, per? molto forte e che dia anche qualche px e piazzate dei branchi chess? a nord del bosco cet o da qualche altra parte...attendo risposte, critiche, rifiuti o accettazioni :)

Lupinst
17/12/2004, 01:40
accettata alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al prox up mettiamo dei lupi tosti e anche dei goblin a cavallo di wrog :)
Una sola cosa dove li mettaimo?
A fare i lupi i si emtte poco epr? sideve decidere una location plausibile...dite e vaglieremo le proposte...
Io proporrei le alnde del sud...per? obbiettivamente sono posti dovegdrristicamente parlando i lupi centrano come cavoli a merenda...
Potremmo metterli nele aree a nord della gradme via est le pianure dopo chiane ditteri per intenderci che ne dite?

Wulfario
17/12/2004, 09:08
Originally posted by Lupinst@Dec 17 2004, 01:40

Una sola cosa dove li mettaimo?

2911 L'anno del Crudele Inverno.
Il Baranduin ed altri fiumi sono ghiacciati
I Lupi Bianchi invadono la Contea e tutto l'Eriador.

L?rien e Rivendell sono tra i pochi luoghi ancora sicuri.


Umh, visto che metterli ovunque non ? il massimo per i pg giovani, e visto che se non sbaglio venivano dalle Montagne Brumose, io li metterei verso oriente

Lupinst
17/12/2004, 12:03
maeglino sei un figo provvederemo :)

Arianh
17/12/2004, 12:31
Originally posted by brosio83@Dec 16 2004, 11:08
O_O ari gli spettri dei ricordi infelici con l'arcano dovresti farli in 10 sec netti... ma il tuo piggi te l'ha studiato max o l'hai fatto tutto da sola?
all'inizio il pg me lo faceva livellare max per? i quest'ultimo periodo me lo faccio livellare a caso (pratcamente) quindi, visto che non ? la mia specialit?, non lo faccio livellare bene...cmunque ho sbagliato intendev gli spettri dell'incubo...quelli dei ricordi infelici mi sembra di farli abb facilmente...ma operch? dici che dovrei farli in 10 sec????

Shinuviel
17/12/2004, 12:49
Perch? la peculiarit? degli spettri dei ricordi infelici ? l'avere molta Classe Armatura, mentre quella degli arcieri arcani ? di avere molto Tiro per Colpire ;)

Per i lupi sono d'accordo con Maeglin, ma propongo anche a nord dell'area 165, e perch? no, qualcuno anche sopra buckburgo visto che
I Lupi Bianchi invadono la Contea e visto anche che quelle sono zone poco battute proprio perch? non c'? granch? :P

Arianh
17/12/2004, 12:52
Originally posted by Shinuviel@Dec 17 2004, 12:49
Perch? la peculiarit? degli spettri dei ricordi infelici ? l'avere molta Classe Armatura, mentre quella degli arcieri arcani ? di avere molto Tiro per Colpire ;)

Per i lupi sono d'accordo con Maeglin, ma propongo anche a nord dell'area 165, e perch? no, qualcuno anche sopra buckburgo visto che e visto anche che quelle sono zone poco battute proprio perch? non c'? granch? :P
beh ma bisogna anche capire che il mio pg ? al 18 liv e quindi non h un tiro per ciolire molto alto...deve essere sui 20 e rotti...non sono sicura...

diabolik
17/12/2004, 12:56
Originally posted by Arianh@Dec 17 2004, 12:52
beh ma bisogna anche capire che il mio pg ? al 18 liv e quindi non h un tiro per ciolire molto alto...deve essere sui 20 e rotti...non sono sicura...
:head:

Shinuviel
17/12/2004, 13:06
Uhm al 18 livello dovrebbe essere sui 30 e rotti per un arciere arcano...hai alzato la destrezza con gli anelli del ladro +4 e il bracciale di destrezza +4? Quanti livelli hai da arciere arcano?

Wulfario
17/12/2004, 13:09
Originally posted by Shinuviel@Dec 17 2004, 12:49
Per i lupi sono d'accordo con Maeglin, ma propongo anche a nord dell'area 165, e perch? no, qualcuno anche sopra buckburgo visto che e visto anche che quelle sono zone poco battute proprio perch? non c'? granch? :P
non fa una piega :)

Arianh
22/12/2004, 12:41
Originally posted by Shinuviel@Dec 17 2004, 13:06
Uhm al 18 livello dovrebbe essere sui 30 e rotti per un arciere arcano...hai alzato la destrezza con gli anelli del ladro +4 e il bracciale di destrezza +4? Quanti livelli hai da arciere arcano?
non mi ricordo di preciso...forse ne ho 10 o anche meno...comunque devo rifarmi gli ultimi livelli...forse riesco a recuperarla...chi ha consigli me li manda in pvt?

Yukitopia
27/12/2004, 20:09
Originally posted by Lupinst@Dec 16 2004, 07:29
Non sonon pi? in vendita inmubnit? a morte?!?!?! No allora tranquilli al prox up mettimo pi? di un oggeto che rende inmuni alla morte :)
In realta' si ci sono ancora, ma solo io so' dove :P

Yukitopia
27/12/2004, 20:12
Originally posted by Lupinst@Dec 16 2004, 18:38
allora ripondo io il sistema px non si pu? fare a classi per due motivi problemi di codice: ovvero dovrei riscrivere almeno in aprte los cript che da pe in modo tale che controlli la classe che sei per dare pe...inoltre come tratto i triclasse? e i biclasse?
Dovrei fare un lavoro in mane di ricerca epr equilibrare le cose....
Secondo motivo ? ovvio ceh alcuni mostri diano + problemi e altri meno...un paladino quei mostri li mangia amerenda scaccia due volte e son morti...il mio pala scacciava pure i lich fai tu...ovviamente era meno forte contro altri mostri...il pg che fa tutto senza problemi non esiste e se esistesse andrebbe cancellato subito...
Ma il sistema di px ricevuti si basa sul challenge rating o sul livello del mostro?
Insomma i twin spiders sono mostri di liv elevato ma pippe per questo pagavano bene?

Yukitopia
27/12/2004, 20:13
Originally posted by Lupinst@Dec 17 2004, 01:40
accettata alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al prox up mettiamo dei lupi tosti e anche dei goblin a cavallo di wrog :)
Una sola cosa dove li mettaimo?
A fare i lupi i si emtte poco epr? sideve decidere una location plausibile...dite e vaglieremo le proposte...
Io proporrei le alnde del sud...per? obbiettivamente sono posti dovegdrristicamente parlando i lupi centrano come cavoli a merenda...
Potremmo metterli nele aree a nord della gradme via est le pianure dopo chiane ditteri per intenderci che ne dite?
Nelle lande del Baldo... dove adesso risiedono orchi pippe

Azel
27/12/2004, 20:16
Originally posted by Yukitopia@Dec 27 2004, 20:12
Ma il sistema di px ricevuti si basa sul challenge rating o sul livello del mostro?
Insomma i twin spiders sono mostri di liv elevato ma pippe per questo pagavano bene?
sul CR, ma nwn lo calcola col culo a molti mostri andrebbe cambiato a mano

Yukitopia
27/12/2004, 20:18
Originally posted by Azel@Dec 27 2004, 20:16
sul CR
Che a sua volta come e' calcolato? Mi sembra ma nn vorrei dire una stronzata, ma se a un mostro vengono aggiunte certe proprieta' (tipo immunita' ai critici) il CR schizza alla stelle senza pero' modificare la difficolta' effettiva del combattimento.

Azel
27/12/2004, 20:25
Originally posted by Yukitopia@Dec 27 2004, 20:18
Che a sua volta come e' calcolato? Mi sembra ma nn vorrei dire una stronzata, ma se a un mostro vengono aggiunte certe proprieta' (tipo immunita' ai critici) il CR schizza alla stelle senza pero' modificare la difficolta' effettiva del combattimento.
appunto, lo calcola col culo^^
esattamente non so come, ma sfasa parecchio

Lupinst
27/12/2004, 23:27
? copiato in maniera spudorata dalla versione cartacea con l'unica differenza che in cartaceo certi telenti fanno davvero la differenza in un gioco come nwn direi prorpio di no invece...

Baldovino
28/12/2004, 14:17
Ecco bravi togliamo l'immunita' ai critici (fischietta pensando al suo WM che diventa un tritacarne! ;) )

Lupinst
28/12/2004, 16:35
ma baldo! :D
Lamerozzo lol

Yukitopia
28/12/2004, 19:14
:nonono:
Piu' che altro nn sono proprieta' da mettere a mostri standard con CA infime, vanno lasciati ai boss e basta