Riferimento: Operazione Valkyrie
Tom Cruise non è Chuck Norris
Tom Cruise è BigGim in carne ed ossa... e con la stessa espressività.
Invece il mio parere a in parte l'opposto.
Il film a mio avviso è senza infamia e senza lode... comunque godibile se c'è un minimo di interesse per l'argomento.
Il personaggio di Cruise non mi è sembrato mosso da sani principi o motivi particolarmente buoni se non l'interesse di salvare il proprio paese, anzi, nonostante l'andamento del film fosse abbastanza scontato, è riuscito a regalarmi piacevoli momenti di tensione e interesse.
l'ho trovato di forte impatto emotivo, probabilmente proprio perchè si sa come andranno le cose, ma si continua cmq a parteggiare per i "buoni"
purtroppo ha quello stampo "mission impossible" che non mi è sembrato per nulla adatto
Quote:
Originally Posted by
Q(F)M
purtroppo ha quello stampo "mission impossible" che non mi è sembrato per nulla adatto
Ecco, era precisamente l'impressione che avevo avuto guardando il trailer :P
Visto, piaciuto.
Anche se sai come va a finire la storia ti ritrovi a tifare per i "buoni". Ottima regia.
Neo molto grosso: gli attori sono troppo conosciuti (quasi tutti) ogni volta che arrivano sullo schermo ti vengono in mente le vagonate di altri film che hanno girato al posto di farti calare nell'atmosfera caratterizzando il personaggio per quello che è: un personaggio storico.
Non capisco comunque il perchè di questo film: non è un "mea culpa" dei tedeschi, non è l'opera cinematografica del secolo. forse vogliono riabilitare la figura del popolo tedesco?
Quote:
Originally Posted by
Sickboy
Non capisco comunque il perchè di questo film: non è un "mea culpa" dei tedeschi, non è l'opera cinematografica del secolo. forse vogliono riabilitare la figura del popolo tedesco?
sbancare il botteghino? :)