Riferimento: umanità: ultimo atto
Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"
Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.
Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.
da noi te li tolgono per avere il rimborso statale sull'intervento :v
concordo col discorso legalità, quello che non mi sta assolutamente bene, e che mi disgusta, e che mi indigna e che mi intimorisce e che valuto del tutto sbagliato, fuori luogo, al di la di ogni possibile e plausibile ragione é la COMPRAVENDITA:
io disperato senza lavoro tra un po' senza casa vendo rene e metà fegato alla cifra di... questo oggi
io che ho lasciato a casa questo disgraziato perché mercato globale in crisi, compro il suo rene e fegato, mando medico personale in jet privato a ritirare
io perso lavoro, con 3 figli da mantenere vendo cuore al miglior offerente... questo domani
io datore di lavoro che necessito di un piccolo organo, ricatto un qualsivoglia disperato perché si OFFRA volontario in segno di stima per il suo padrone, e così anche da non perdere il lavoro
vabbò la vedrò più nera di quello che é? speriamo
si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà
poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri
Re: Riferimento: umanità: ultimo atto
Quote:
Originally Posted by
lamec
si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà
poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri
/thread
concordo
anche su questo prima o poi la stragrande maggioranza delle persone si abituerà
purtroppo
Quote:
Originally Posted by
Infe
Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"
Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.
Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.
di legale non esiste nulla, anche con leggi fatta, l'illegalità avverra sempre, ma almento quelli che la perpetuano, non rischieranno mai di finire in manette. E cioe dottori e grosse organizzazioni, non certo dei rubagalline o rubanorsette.
eppoi chi non ha soldi e ha bisogno di un organo che fa?
cerca di venderlo e spacciarlo per buono...
a parte gli scherzi, se prima chi aveva le possibilità di acquistare un organo per vie illegale erano poche persone, sia x fattore di conoscenze sia per moralità, in questo modo si spiana la strada al mercato. turismo per trapianto ftw, sono sicuro che singapore nei prossimi mesi decuplerà le visite, e gli altri stati poi? staranno a guiardare?
meglio a sto punto legalizzare la coltivazione di organi da cellule staminali, molto meno cruento, anche se rientra nella perenne discussione dell'etica