Riferimento: Mount & Blade Warbands
l'hanno comprato gromm e skorutt e ne sono schiavi o quasi :asd:
Il MULTIPLAYER, questa PUTTANA:
Prima cosa si crea il pg scegliendo solo le caratteristiche estetiche, nn ci sono stats da RPG qui. Cosa importante: questo gioco è server based, niente matchmaking gay, è anche possibile scaricarsi il server per farsene uno privato (Non cagate il ping che ho il mulo aperto).
Le modalità sono le solite, DM, TDM, CTF(siege) con respawn continuo; oppure la Battle dove se si muore si rimane morti fino alla fine del match.
Una volta dentro si sceglie la fazione, il gioco ne supporta 6 in campo ne scendono solo 2 (e vai di spam di votazioni per cambiarle): Kingdom of Swadia; Kingdom of Vaegirs; Kerghit Khanate, Kingdom of Nords; Kingdom of Rhodoks; Sarranid Sultanate; che dovrebbero rappresentare tipologie di eserciti storicamente esistiti, di fatto cambia qualcosina sul tipo di equipaggiamento che usano le varie classi, ma sono più o meno uguali tranne i Kerghit che nn hanno fanti, ma solo lancieri/arcieri a cavallo, e i Sarranid che sfoggiano tutine gialle veramente fescion.
Poi la classe e poi l'equipaggiamento. Notare i 1000 dindi in alto a destra è il budget iniziale per comprarsi un'equipaggiamento più figo, man mano che si combatte (specialmente se si combatte bene) aumentano. Per cambiare basta clickare sullo slot di arma (lato dx) o quello di armatura (lato sx) per vedere cosa si ha a disposizione. Da notare che si può ciulare tutto quello che si trova nel campo di battaglia (armi, frecce usate, cavalli, scudi). Hai appena headshottato un cavaliere e il cavallo è rimasto vivo? gli vai vicino premi F e lo monti :v, c'è anche un tasto apposta per droppare gli oggetti eventualmente in eccesso: "G".
Vediamo un pò l'oggettistica
Le armi, melee hanno diversa dimensione velocità d'attacco, "gittata" e danno, la disponibilità varia da classe a classe. Le Asce però fanno più danno agli scudi rispetto alle spade.
Gli scudi, ce ne sono di grandi, piccoli e medi quelli grandi nn si possono usare a cavallo. Non sono indistruttibili, hanno i loro PF, non danno un bonus alla CA ma assorbono il danno finchè hanno PF. Inoltre proteggono solo la parte centrale del corpo (dalle ginnochia in giù e dal collo in su, se beccate freccie sono cazzi :closedeyes:) se ne possono portare più di uno, volendo. Se lo si equipaggia compare un'iconetta in basso a dx che ne rapprenta la salute.
Gli archi, equivalgono ai mitra negli fps si può scoccare rapidamente ma se si tiene la freccia incoccata per troppo tempo il reticolo di tiro si allarga a dismisura (buoni per il corto medio raggio sparando e scappando magari da cavallo).
Le balestre o Xbows sono i fucili da cecchino del gioco nn c'è il problema del reticolo ma hanno una ricarica lenta e se ci si muove mentre si ricarica si sputtana il procedimento, nel multigiocatore nn si possono usare a cavallo. Una cosa da non fare e rimanere sugli spalti mentre si ricarica la balestra pena una frecciata negli occhi. Notare il pallino rosso in basso a dx indica che la balestra è scarica.
Quando si tira, specie a distanza, se si tiene premuto SHIFT si può zoomare (come l'ironsight negli fps).
Per gli arcieri/balestrieri la strategia è quella di stare assieme e scoccare in sincrono su uno stesso bersaglio a media distanza se si tratta di fanti. Per i cavalieri invece e meglio mirare al cavallo in modo da disarcionare il cavaliere e fargli perdere il vantaggio della velocità. Tuttavia una delle cose più difficili del gioco è evitare il flanking l'attacco dai lati da parte dei cavalieri.
Magari sei lì assieme ad altri che spari freccie ad un gruppo di fanti che avanzano a scudi spianati poi senti *cloppete cloppete szock sploush uargh cloppete cloppete* :closedeyes: e siete tutti morti :v. E' importante tenere conto degli ostacoli naturali che possono far rallentare/impedire un cavallo, colline, detriti o rovine.
Quando un cavallo cozza contro qualcosa si ferma e impenna e il cavaliere deve perdere tempo per girarsi e rimettersi al galoppo. In sta Cazzo di Mappa gli avversari si erano asserragliati nel villaggio in fondo e i cavalieri per salire la strada rallentavano troppo, di attaccare sui fianchi neanche la possibilità perchè le colline dietro erano oltre la parte di mappa utilizzabile (muro invisibile).
Durante gli assedi invece serve poco tirare dalle fortificazioni improvvisate, gli assediati hanno il vantaggio dell'altezza è meglio trovare un punto meno sorvegliato alzare le scale, salire infilarsi in una torre da dove poter colpire gli assediati alle spalle.
Per i fanti è altrettanto importante stare uniti, contro i cavalieri perchè se si carica un fante solitario questo viene steso a terra e poi passato a fil di spada, se carica un gruppo di fanti il cavallo si ferma e viene fatto allo spiedo. Inoltre i fanti devono proteggere le vie di accesso che portano alle fortificazioni dove gi arcieri tirano sennò gli arceri vengono uccisi in massa senza neanche rendersene conto da un qualunque fante che riesca ad aggirarli alle spalle.
P.S. negli assedi le catapulte sono solo estetiche l'unica cosa che si può muovere è la torre d'assedio che apre un ponte nella breccia del castello.
P.P.S Tasto "R" per il calcio alle palle :v
Re: Mount & Blade Warbands
prima di tutto...
rule34 della principessa or GTFO!
poi...
avresti dovuto farlo TANNED (cit)...
Se l'ho chiamato Askeladd e l'ho fatto cominciare nel regno dei Nord c'è un perchè :7:
PS ho messaggiato kizzo per la key
Re: Riferimento: Mount & Blade Warbands
Quote:
Originally Posted by
Yukitopia
Se l'ho chiamato
Askeladd e l'ho fatto cominciare nel regno dei Nord c'è un
perchè :7:
PS ho messaggiato kizzo per la key
fanculo... ma SE lo comprassi e SE lo facessi molto abbronzato poi potremmo giogà assieme?
da quello che ho letto il giogo mi convince molto ma nel frattempo a "WILD WHITE GORILLA APPEARS" chiamato red dead redemption :v
Ma il multi si gioca come un fps normale prima provo a finire sta quest poi recensisco il multi
volendo, per i curiosi, c'è provabile offline... cough cough rlslog cough cough .net cough cough :v
questa sera me lo procuro e se riesco lo provo
@yuki: non hai risposto alla mia domanda, ma forse dipende dal fatto che stai ancora in modalità carebear :|
si si potremmo ma saremmo in 2 ce v'ho a squadra