Io sono sempre stato dell'idea che la rete è nata libera e rimarrà libera.. qualsiasi cosa dicono i "potenti". Hanno provato un sacco di volte ad ingabbiarla, con leggi, decreti e quant'altro, ma hanno sempre fallito clamorosamente. Esce un nuovo sistema di protezione e il giorno dopo c'è già il metodo per raggirarlo. A chi diceva che non potrai "andare a scaricarti i crack su astalavista": non credo che implementeranno mai un modo per controllare l'accesso a questi siti, troppa gente se ne lamenterebbe, sarebbe come un atto di censura e ridurrebbe drasticamente la libertà dell'utente.
Fino al giorno d'oggi hanno tentato di limitare la libertà degli utenti in modi poco vistosi, in modo che l'utente medio non se ne accorgesse, bloccare l'accesso allarete sarebbe troppo vistoso.
In ogni caso io mi tengo Linux e sono felice. :)
Ultima cosa, ma non meno importante: ma secondo voi la MS cosa ci guadagnerebbe accertandosi che il software sulla macchina sia originale e certificato o meno? Se lo facesse dovrebbe controllare anche il sistema operativo, e si sa che windows ha fatto successo soprattutto grazie alle copie pirata.
Windows XP (versione Retail, non OEM) è uno dei software meno venduti della storia :P
I privati che hanno Windows, nel 95% dei casi, o hanno una versione preinstallata, o lo hanno pirata.
Con queste nuove tecnologie la MS si tirerebbe la zappa sui piedi, l'utente medio non vuole pagare mezzo stipendio per un sitema operativo.