ecco pure io voglio sapere se l'hai preso tra loro e com'è andata che mi sa che dovrò cambiare PC visto che i miei valenti tennici nn riescono a capire cos'ha che non funziona il mio
Printable View
ecco pure io voglio sapere se l'hai preso tra loro e com'è andata che mi sa che dovrò cambiare PC visto che i miei valenti tennici nn riescono a capire cos'ha che non funziona il mio
Quando sono a casa vi posto un altro preventivo, cmq misà che alla fine per ora compro un bel monitor da 22 pollici e lo attacco al portatile( che è cmq ottimo) e via:asd:
Ma ti ho risposto traumm nn ti è mai arrivato?:asd:
Ah in effetti ho rincontrollato ora misà che mi ero scordato di risponderti a quello:asd:
http://www.gigapc.it/schedecomp/Buil...ce_comp=pca001
cosa ne pensate di questo?
Mah guarda, rispetto all'ultimo ke ti avevo postato io (887€) direi ke quello messo ora da te non regge il paragone per i seguenti motivi:
- nel mio avevo messo un quad core, li ti mettono un dual core (seppur bello), ma qui dipende dalle scuole di pensiero
- nel mio ti avevo messo 4Gb di ram, qui te ne mettono 2Gb
- nel mio avevo messo la nvidia 260, qui ti mettono la 9800 da 512Mb, beh qui la differenza è abissale a favore di quella messa da me...
- io ti ho messo un Seagate Barracuda, qui non ti specificano cos'è, potrebbe anke essere un semplice Maxtor DiamondMax...
no, direi ke per risparmiare solo 20€ non ne vale assolutamente la pena, sorry
Kemler torna a giogà a boccette, che almeno quello lo sai fare :asd:
Si quello, anke s Windows Vista non è incluso nel prezzo (ma d'altronde neanke in quello postato da te)
Vista 64 BIT è il male :v
Cazzate a parte scordati componenti a basso costo e programmi strani o apprezzerai l'ulcera da pc :asd:
"Scrivo qua perche' oggi nun me riescono a parti' i PM .. boh ?
Dei pc che ci sono in quella pagina che ti ho piemmato, secondo me un ottimo compromesso e' il : PC Multimedia S Core2 E8400 3.0GHz+4GB+1TB+9800GT/1GB DDR3+WiFi, che costa 749 euri, composto da
Cod. Multimedia Core2 DUO E8400
Processore : INTEL Core2 DUO E8400 3.0GHz/1333/6MB cache/SK 775
Memoria RAM : 4GB DDR2/800 Full Brand Kingston (2x2GB)
Hard Disk : 1TB 7200 rpm 32Mb cache SATA II
Scheda Madre:ASUS P5QL-E iP43 FSB1600+2xPCIE+Sata2+2xFirewire+Raid
Scheda Grafica : GeForce 9800GT 1GB DDR3+DVI+TVOUT
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 20X 8.5GB
Scheda audio e Porte : 5.1+2xFirewire , 8xUSB2.0
Scheda WiFi : Scheda PCI interna WiFi 108Mbit
Case : Case CoolerMaster CM690 + 3 x USB2.0+Firewire su parte superiore del case, ideale per configurazioni SLI, con 3 ventole silent+Alimentatore Tecnoware PROSILENT 600W Black con ventola 14cm silent
Tastiera Logitech Black PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical Black
Garanzia : 2 ANNI ON CENTER
L'url relativo e' : http://www.computercityhw.it/compute...8&did=162&sr=0
Ciaps"
questo sopra è il pc che mi ha consigliato ciocco, quale prodotto è il migliore secondo voi? questo di ciocco o quello che mi ha consigliato Arus?
Inoltre volevo comprare un paio di cuffie razer per giocare/parlare se ne conoscete un pò quale mi consigliate? ( ho letto un pò di recensioni e sono indeciso) servono schede audio apposta per cuffie del genere?
http://www.razerzone.com/
Alloera, confronto tra il mio e quest'ultimo da te postato...
- Processore: come il confronto precedente
- ram: 4Gb uguali, ma le mie son corsair, non kingstone, le prestazioni sono differenti...
- hard disk: si, ha il doppio dello spazio, ma anke qui non c'è scritto ke marca e modello è, potrebbe anke qui essere un maxtor o peggio ankora altre marche (non mi fido di ki non mi mette le specifiche COMPLETE dei componenti)
- scheda madre: non rikordo se sia meglio la mia o questa postata al momento, direi mi pare la mia, ma potrei sbagliarmi, quindi non assicuro...
- Scheda video: la nvidia 260 continua a vincere tutta la vita rispetto a questa 9800 (anke se questa 9800 è meglio della precedente)... e kmq anke qui, 9800 di che marca? Asus? Xfx? oppure le piccole marche scarse che esistono?
non so, è vero ke costa 130€ in meno, però è anche vero che
a) le prestazioni non sono paragonabili
b) su molti componenti NON è specificata la marca e in questi ambiti la marca ed il modello esatto conta, non è un optional...
Sciao
thx arus.
Per le cuffie qualche consiglio?
Ho sentito parlare delle seguenti marche:
-Razer (design fico!! e qui traum mi darà del bimbominkia:asd:) ottime prestazioni
-Sharkoon x-5 tactic 5.1
-Sennheiser pc 160
Sapete qualcosa su queste cuffie? consigli?
Guarda, io ho preso cuffie e microfono incorporato a 5€ e soprattutto di quelle che si agganciano alle orecchie e non si appoggiano in testa ke mi dan fastidio e vado alla grande...a me spendere troppo per delle cuffie non piace, quindi non so che consigliarti...
Ah cmq thx per il pc penso che prendo quello che hai fatto tu arus ti faccio sapere cmq :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495
Il link sulla recensione di quelle che voglio comprare io.
Alla fine ho ripiegato sulle sennheiser 350 dalle recensioni sembra il prodoto di maggior qualità.
Il Dual Core piu' prestazionale e' l'E8500 (sarebbe
> l'E8600, ma questo e' di difficile reperibilita' oltre a
> NON avere un buon rapporto prezzo/prestazioni).
ho tolto la GTX 260, attualmente non e' affatto conveniente rispetto ad altre schede video (la 4870 inserita costa molto meno ma e' ben piu' prestazionale), ho cambiato la MB mettendone una piu' completa nella dotazione, ma specialmente, piu' affidabile, anche la RAM e' stata sostituita con un kit piu' prestazionale a CL4, infine, l'alimentatore e' un piu' che sufficiente Enermax PRO 82+ 525W
Quello che ho postato sopra è quello che mi ha detto il tizio della gigapc cosa ne pensi arus?
Sapphire HD 4870 512MB ATi Radeon HD 4870 (RV770XT) 750MHz, 512MB DDR5 1.800MHz 256it, PCI Express 16x 2.0, TV-out, 2x DVI-i, Avivo, Unified Video Decoder (UVD2) per Blu-ray e HD DVD full HD 1080p, HDCP, DirectX 10.1, occupa due slot, NECESSITA di alimentatore min. 500W
Mi ha messo sta scheda video qua.
G.Skill PK Series F2-6400CL4D-4GBPK 4GB (2GB x 2) DDR2 PC2-6400 800MHz, CL 4-4-4-12, 240 pin, kit dual channel ottimizzato, PRODOTTO UFFICIALE CON GARANZIA ITALIA
e questa ram
togli la SV c'è la parole S K I L L nel nome e nn ti compete :asd:
Si si, come no... rispondigli anke "e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!"
MA PER FAVORE!!!
Allora, andiamo con ordine:
- Sul processore ha ragione se si parla di dual core, ma io ti ho messo un quad core, il confronto è ben differente e dipende dalle applicazioni...
- Sulla ram si, son CL4 invece di CL5, sarebbero più prestazionali SE FOSSERO DELLA STESSA MARCA, non mi pare quelle messe da lui siano corsair e tantomeno ocz (ke son le uniche che battono le corsair), quindi che dica meno palle! poi ke diamine di marca è la G.SKILL??? fossero almeno kingstone le boccerei, ma kon riserva, ma questa marca sconosciuta... faccia il serio...
- Scheda madre mi rimetto a indformazioni più precise, ma kmq quella messa d ame ha tutto quel ke ti serve, il resto è surplus...
- Scheda video... mh... che cosa ha detto??? più prestazionale??? ohhhhhhhh!!! un articolo a caso: http://techgage.com/article/ati_hd_4...260216_896mb/1
ce ne sono decine come questo dove la 4870 perde contro la 260! e tra l'altro nell'articolo prendono una 4870 ad 1Gb, non solo a 512Mb come quella messa da lui! inoltre io ti ho consigliato una ASUS, lui una SAPPHIRE, la differenza di qualità delle due marche anke a parità di scheda video è lampante!
- Alimentatore: 525Watt sufficiente? si, se metti il minimo indispensabile sul pc, ma chi usa pc sotto sforzo sa ke stare un po' larghi è kmq sempre meglio!
kmq gli do atto di una cosa, non è assolutamente un tecnico competente, ma come venditore sparapalle ci sa fare!
L' informazione salve dalle fregature.
THX ARUS!!
a sto punto per me questo della gigapc può andarsela a prendere interculer!!!
P.s. il quad core da quanto ho sentito nn è sfruttato per i giochi smentiscimi se dico balle
no, non è sfruttato, ma neanke il dual core se è per questo... l'uniko gioco tra gli mmo ottimizzato per dual core è AoC, tutti gli altri sfruttano un solo core... resta però che gli altri core vengono utilizzati dal sistema per altre cose e quindi non vanno a pesare sul core usato dal game, se ne hai 4 è meglio che uno. (ke poi in realtà il sistema distribuisce anke il carico del game su tutti i core e non solo su uno)
Inoltre se ti diverti a montare video (anke del gioco ad esempio) il quad core è meglio, esempio:
- faccio filmati con FRAPS
- uso Sony Vegas per montarli, faccio il rendering, con il dual core se per un filmato ci impiegavo 30 minuti a fare il rendering, con il quad core lo stesso filmato fa il rendering in 6 minuti...
e questo non è una supposizione, l'ho proprio provato sul mio pc...
Kmq, spezzando una lancia a favore di Gigapc, è un buon negozio online, ci ho fatto diversi acquisti e son sempre stato soddisfatto, però non devi ascoltare le loro persone perchè son venditori, non tecnici quelli kon cui parli. Li devi solo scegliere i componenti, metterli nel carrello (o fare il wizard se componi un pc) e poi pagare e farti spedire il pc (o i pezzi), su quello sono efficentissimi, sulle consulenze tecniche (in fase di vendita, post vendita invece son bravini) lascia stare
ADJ Floppy disk drive colore nero 3,5" con lettore card lettore Floppy Disk Drive 3,5 con lettore card integrato, legge Compact Flash (Type I & II), Microdrive, Secure Digital, Mini Secure Digital, Multimedia card, RS Multimedia card, Memory Stick, Memory Stick Duo (PRO), SmartMedia, connessione USB 2.0 interna sulla scheda madre tramite pin headers (22€)
Arus il floppy lo posso cestinare no? che me ne faccio?
a parte che per interventi d'emergenza sul boot può servire, ma quello ke importa di quel dispositivo per cui l'ho messo è:
ADJ Floppy disk drive colore nero 3,5" con lettore card lettore Floppy Disk Drive 3,5 con lettore card integrato, legge Compact Flash (Type I & II), Microdrive, Secure Digital, Mini Secure Digital, Multimedia card, RS Multimedia card, Memory Stick, Memory Stick Duo (PRO), SmartMedia, connessione USB 2.0 interna sulla scheda madre tramite pin headers (22€)
in poche parole hai un lettore memory card :)
Sai, faccio foto in giro, metto la memory sul pc :)
poi vabbè, se non lo vuoi va bene lo stesso, non è certo obbligatorio
Okiz thx :).
Dopo tutte queste consulenze quanto di devo?lol
Traum ma quello che camminava per perugia l' altro giorno a gambe larghe con i cubetti di ghiaccio sul culo xchè gli bruciava eri tu?:asd:
uhm, facciamo 500€... così mi compro la XFX NVIDIA GeForce GTX295 (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX-295N-HHFF), la miglior scheda video attualmente in commercio :)