anche io ho molti atomi
Printable View
anche io ho molti atomi
facciamo un primo riassuntino
Proposte per il nome della lega
- "SkizzoFREMENic Blood Bowl League" (non mi dispiace ma è un po lunghetto, forse a sto punto manterrei un semplice "Fremen Blood Bowl League" e via andare)
-
Proposte per il titolo del blog
- "Spice The Magazine" (la rivista ufficiale del gioco si chiama "Spike The Magazine" e la spezia è un riferimento fremen abbastanza facile)
Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento
- Wolfy?, Corwin? Zeo? Yuki? Shino?
Uhm mi avete detto che il caos suka, indi per la squadra ci devo riflettere ancora:asd:, che razza ci saranno in realese?
Ok vada per I Lizard!!
Ed ecco a voi il nome della favorita alla lega:asd::
Sauri Arma Infero!!
no, stà fava il caos suka... partono lenti e diventano molto violenti dopo un pò di partite (3/4)...
Il limite è quello di non avere ricevitori/lanciatori di ruolo (cosa alla quale in genere si ovvia comprando reroll) o avendo l'ano spanato come nel tuo caso :v
Ah ricorda che hanno accesso alle mutazioni che sono, se assegnate con criterio, cheat belli e buoni :)
ma kemler resta sul tuo df spazzatura per binbi mongoloidi spastici.
cmq io giocherei anche, solo che non so un cazzo di niente.. ma uscita prevista?
Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento
- Genzo: Orchish Drunkin Squad (orchi) :asd:
oh meno male che arrivano le persone serie
altro che i paccari come Cloud :7:
Ma amazzoni, skaven e elfi vari ci sono?
adoro il football :asd:
mi sa che lo proverò
spero di entrare subito :cry:
cmq la mia squadra di fumbbl non c'è, erano quegli ibridi schifosi con lupi mannari, wight, zombie e altre mille schifezze. davvero bella, aveva sia picchiatori coi controcazzi che corridori niente male
mi sa che alla fine opterò o per il caos o per gli umani
ad ogni modo non so se ci sarò da subito, dipende da quanto piangerà il mio conto in banca :cry:
Curiosità: per un niubbo che si avvicina praticamente per la prima volta al gioco cosa consigliereste? Umani? E' come la maggior parte degli altri giochi dove questa razza è la base, poi serve specializzarsi in qualcos'altro a seconda del proprio stile di gioco?
Alor... in maniera grossolana ci sono 3 tipi di approcci alla partita:
Bashy Team: orchi, nani, caos
Passing Team: elfi, orchi, topi
Compromessi: le lucertole
I team di pestatori in genere tendono a fare una gabbia con il runner al centro e turno dopo turno avanzano verso la meta lemme lemme.
Possono risultare pallosi da giogare perchè in pratica seguono gli insegnamenti del buon TRAP nazionale :asd:
I team di passatori sono in grado di fare un touchdown in un turno.
Risultano più vari o se vuoi divertenti da giocare ma più fragili.
I compromessi fanno abbastanza bene un pò di tutto.
NB: non c'è un team palesemente più forte di un altro (forse all'inizio i nani per la loro resistenza) almeno all'inizio, la differenza la faranno buone strategie ed una possente dose di fattore C :v
Detto questo... secondo me non sarà una cosa furba partire da subito con un campionato/coppa ma converrebbe dare 7/10 gg di tempo a tutti per prendere confidenza con il giogo e la squadra che si intenderà giogare o per valutare alternative.
l'altro modo di giocare le bashy team è limitarsi a picchiare gli avversari per tutto il primo tempo
http://www.postfun.com/pfp/features/...hics/faces.gif
se anche nel frattempo vi segneranno una meta, non c'è problema, nel secondo tempo saranno giusto 3-4 in campo :P
k deciso
Yuki's DevilRats
Ma il gioco quando esce?
Ci pensavo pure io... infatti l'ideale sarebbe una lega di prova giusto per vedere come funziona l'ingranaggio.. tempo 5/6 game poi si ricomincia da zero e si parte seriamente... anche per permettere di impratichirsi a chi è nuovo del gioco o in astinenza da tempo.
Esatto... resta anche da capire come considererà BB le "settimane di campionato" nel senso: se ho tempo libero solo di *INSERT RANDOM DAY HERE* posso giogarmi più di una partita? se no perdo quelle che non riesco a giogare? se le perdo come si regola il TV factor sia mio che del mio avversario? posso giogare le partite altrui (l'equivalente del sitting dei browser game)?
Se utilizzano in toto il manuale 5° edizione nelle leghe non c'è un calendario: ciascuno può fare le partite che vuole con l'unico limite di non più di due consecutve con lo stesso avversario
Per far si che chi gioca poco (e quindi ha una squadra meno allenata e con giocatori di livello più basso) non suki duramente, c'è il meccanismo del valore della squadra (più si evolvono i giocatori più valgono aumentando quindi anche il valore della squadra).
A seconda della differenza di valore viene assegnata alla squadra più debole una somma di denaro utilizzabile per acquistare bonus (tipico esempio: assoldare uno Star Player) per quella singola partita.
Indi, fatta la lega, ciascuno può giocare il numero di partite che preferisce.
In questo sistema però mi sfugge come si stila la classifica...
Se qlc lo scopre faccia un fischio.
ma non c'è un tipo di lega a partite fisse, tipo girone all'italiana?
tocca vedere il gioco
cmq credo sia facilmente organizzabile tra noi state che mi pare sia lasciata parecchia libertà
http://www.fremenguild.it/bloodbowl/DinamoGD_sm.jpg
BU'!
Io sono sempre il solito impegnatissimo.
Per ora scarico il mauale e vedo di capirci qualche cosa.
Per la presenza della mia figura tra le vostre fila si vedrà.
GG
news sull'uscita? qualche conferma sul sito?
ho letto su facebook che uk e usa è prevista per settembre, come funziona? :ph34r:
L'E3 vi fà male... o forse è feisbuch? :asd:
Quella è l'uscita per PSP e nintendo DS e forse scatola-x
http://www.youtube.com/watch?v=2iryP6-frk0
a 3:30 la conferma
PS: inizialmente sarà solo un DL
Ma DL tutta la vita volendo... me lo masterizzo e gg (se possibile)
E magari ci scappa anche un prezzo più basso.
Cmq ho guardato giusto oggi sul forum ufficiale (senza trovare date esatte.. ho letto di fretta) ma pare anche a me che l'uscita DL sia tra 10 giorni circa e a settembre per 360, DS, PSP.
Ma non penso che le leghe siano gestite interamente dalle regole... con la beta mannaggia... non ho provato a crearne una (il mio pc è stato assediato da 2 amici, Cuorenero e halfmoon per l'unico giorno di beta fino alle 3 di notte :().
Credo (e spero) che il tutto sia personalizzabile.. partite fisse tipo campionato non mi dispiacerebbero.
Eh... visto l'interesse generale... temo vogliano lucrarci un pò... strano visto che la cyanide di norma faceva ottimi giochi a budget bassi.... è anche vero che c'è di mezzo la licenza della games workshop che non è sicuramente a buon mercato.
cmq se è fatto bene 40 iuri nn mi paiono drammatici, tenendo anche conto che nn ci sono poi abbonamenti da pagare ogni mese
Ok ecco moar info
questa per quanto riguarda il giogà campionati o partite secche tra diverse piattaforme:Quote:
General
1. What is the (current) release date?
A:Currently, the estimated release date for the PC version is June 18th, the release date for Nintendo DS and PSP versions is June 2009, however, the Xbox 360 version has been announced to be held back till September.
1a. Will the game be released in the US?
A: The June 18th release date is in France, but Focus has said that a world-wide, multi-lingual digital purchase will be available at roughly the same time, and at some point there will be a US Boxed release.
FonteQuote:
4. Will cross-platform play (360 vs PC) be supported?
A: No.
PS: a rileggere il 3d si dovrebbero trovare annunci fatti dai signori Cyanide su prezzo e sulla conferma del lancio del giogo in Francia ed in Cruccolandia il 18 solo che dopo un pò mi sono rotto le palle e non vi linko più :7:
PPS: ieri uno diceva che il giogo non è ancora in "golden" e che quindi potrebbe subire ritardi...
Se avete voglia leggete e aggiornate :)