Quote:
Originally posted by AlexanderAndersen@Feb 21 2006, 05:23 PM
sono tutte sciocchezze le vostre critiche alle religione. Chi pratica la fede islamica con coscienza, sa anche che deve rifuggire la violenza, e le guerre vengono giustificate dall'interpretazione religiosa che danno leader interessati solo al potere e al denaro.
ed è inutile che attribuiate la causa delle guerre all'intolleranza. Le cause sono ben altre e se si è arrivati a questo punto nn bisogna certo dar colpa a chi ha salvaguardato fin dagli albori la dignità di ogni uomo. Critichi tanto le mie azioni , quelle che ti paiono così assurde eppure rifuggite lo scontro per i vostri ideali, non fate assolutamente nulla se nn stare qua a rispondermi per tentare di cambiare qualcosa. Sorge spontaneo pensare " e io che posso mai fare?". La verità è che finchè tieni il tetto sulla testa, il piatto di pasta sulla tavola e il giochino wow al pc nn senti neanche il bisogno di agire. Io nn ho certo paura di confrontarmi con chi disapprova totalmente il mio punto di vista, ma se non si è disposti a sacrificarsi per ciò in cui si crede si è semplicemente senza spina dorsale. Troppo comodo pensare, bisogna muoversi , e finora nn ho visto uno solo di voi che abbia dimostrato questo. In fondo io email e telefonate le faccio, voi a parte rispondere sul forum? Ipocriti , quelli che nn ragionano cn la propria testa siete proprio voi, ormai assorbiti e fatti cn lo stampino di una società malata.
già solo la parte riguardante l'intolleranza dimostra la tua totale astrazione dal quotidiano. forse non te ne sei accorto, o forse abiti molto lontano da una città, ma ormai non siamo più solo italiani in italia. e da un bel po' ormai. mi dici che le guerre non sono fatte per l'intolleranza, io ti rispondo che a lanciarsi contro le guerre ci sono già centinaia di associazioni, milioni di persone in piazza, e fanno bene. quello di cui però nessuno si cura, e neanche tu evidentemente, è delle frange estremiste che si lanciano contro gli immigrati, clandestini o regolari. la xenofobia in italia si respira nell'aria, basta parlare coi propri vicini, compagni di università, o ascoltare sconosciuti sui mezzi, basta guardarsi intorno. parli di guerre, tutti parlano di guerre, ma finchè non ci sarà integrazione in casa nostra, le guerre economiche potranno sempre e comunque far leva sull'opinione pubblica (e, economia a parte, è un fatto che in vietnam l'opinione pubblica ha contribuito pesantemente alla sua cessazione).