gia
Printable View
gia
è già un miracolo che ne parli santoro...voglio proprio vedere con che coraggio,e soprattutto con quali scuse se non la mera sudditanza nei confronti del vaticano,il dg della rai vieterà la messa in onda!
Nel caso si faccia..mi aspetto un Ruini battagliero e con la tunica nuova per l'occasione!!!:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_...rsi_e_aperture
possiamo solo sperare che un qualche bambino violentato diventato grande decida di far saltare tutto il vaticano
«nei Tribunali costituiti presso gli ordinari o i membri delle gerarchie cattoliche solamente i sacerdoti possono validamente svolgere le funzioni di giudice, promotore di giustizia, notaio e difensore» ribadendo che «le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio» e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse (ottenendo in questo modo la prescrizione dei reati, a quel punto non più perseguibili).»
Che schifo.
«È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente e quindi in profondità, distorcendo il Cristianesimo nell'anima, prima che possa formarsi»
Che triste.
P
Eh ma tanto questa cosa non vale assolutamente niente. X reati si viene processati dai tribunali dello stato qualora vi sia denuncia e si ha il processo penale (e civile praticamente in automatico).
Il processo "ecclesiatico" ha valore 0 x lo stato e non è vincolante x i tribunali ordinari di stato civile. Alla fine preti&co sono cittadini italiani(o di qualsiasi altro stato di appartenenza), non del vaticano.
In america infatti hanno sborsato cifre allucinanti x risarcire i pargoli(cresciuti nei tempi processuali) di cui han abusato
io muoverei guerra allo SCV per molto meno, se solo avessi una o due testate tattiche...
la svizzera me la mangio a colazione !
Up per granate al stv
asd secondo me questo forum tra un po sara sotto sorveglienza dalla CIA ecc
magari diamo loro qualche spunto interessante :asd:
anni direi
Se è vero che sarebbe sotto controllo fra qualche tempo si dovrebbe scatenare sui piu grossi mass media "lo scandalo Fremen"
Razzismo,xenofobia e blasfemia serpeggiano nel mondo del gioco online italiano
Un mondo sconosciuto fatto di odio e disprezzo verso il prossimo e il divino da anni si autoalimenta nelle community dell'online gaming italiano.Unanimi le condanne: "Vergognosi atteggiamenti,non sono questi i veri italiani".
Corale la risposta,"Mannaggia la Madonna e gli angeli in colonna"!
:ph34r:
Io c'ero!
la vera risposta sarebbe "Mannaggia Cristo, porco il vostro Dio" (cit.)
mannaggiaaaaaadriiiiiiiiiiiimer!
Ritengo che la chiesa debba mantenere ferme le linee di principio su quelli che sono i propri valori morali nei confronti della vita innanzzi tutto (quindi aborto ed eutanasia).
Credo che di preti pedofili ce ne possano essere, e sicuramente fa tanto rumore, ma non è possibile condannare un'intera istituzione per la follia di qualcuno che ne fa parte, che vi ricordo è e resta comunque un essere umano (anche se è un prete vi garantico che è un uomo). Siamo sempre pronti a gridare allo scandalo ma è già successo che incarcerassero dei preti per pedofilia e poi...ops ci siamo sbagliati non era vero.
Questa dei preti pedofili è un po' come quella dei politici che si drogano o come qualsiasi altro genere di scandalo che si verifica nei confronti di chi ci sta sulle palle, tutti pronti a sputare sentenze. Forse è il caso che la gente guardasse anche cosa la chiesa riesce a fare...ma non voglio richiedere uno sforzo troppo grande da parte vostra che del resto ritenete ancora intelligente bestemmiare, come se la cosa vi rendesse "adulti".
Ebbene si la bestemmia mi da' veramente fastidio e mi sembrate dei pici della scuola che tirano i porconi per sentirsi grande come papà.
Il problema grosso non sta nel prete pedofilo in se, ma nella chiesa, come istituzione, che fa di tutto per coprirli ed evitare scandali arrivando ad intralciare le forze dell'ordine e minacciando di scomunica chiunque voglia fare una denuncia. :ph34r:
Sul fatto poi che il papa attuale stia cancellando quel poco di buono che era stato fatto dal precedente non ci sono dubbi.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come tu sei libero di sentirti infastidito. gli altri sono liberissimi di bestemmiare quanto vogliono. Al massimo ritengo infantile la bestemmia da parte di chi si ritiene "ateo" o "non credente" (qui bisognerebbe parlare anche di incoerenza e ipocrisia :))Quote:
Ebbene si la bestemmia mi da' veramente fastidio e mi sembrate dei pici della scuola che tirano i porconi per sentirsi grande come papà.
Però non si può nemmeno negare che la bestemmia è divenuta quasi un intercalare (e in alcune regioni ti assicuro che lo è :D)
Ego ma che cazzo dici?!!?!??
la chiesa ha finanziato tutte le guerre degli ultimi 2000 anni...
per poi passare al reciclaggio di denaro per conto della mafia con lo IOR negli ultimi 50 anni...
chi se ne frega se uno bestemmia... mi fa fastidio quando uno è un fottuto ladro, falso, ipocrita ,venditore di fumo nonchè piaga della nostra società .
il piu grande blocco del nostro paese per arrivare alla propria Emancipazione.
La pedofilia è solo una goccia di quello che fa la chiesa..
e la cosa buffa è che non è nemmeno voluta.. ma è una inevitabile conseguenza perversa di un sistema assolutamente innaturale.
L'infinita ipocrisia e le contraddizioni intriseche di un cattolico, unite alla assurda volonta di non poter fare la cosa piu naturale del mondo (trombare)
non possono che generare MALATI (pedofili)
Allora io vengo a cagarti sulla schiena... libero tu di sentirti infastidito... però io sono libero di cagarti sulla schiena!
La libertà finisce dove i diritti e le libertà degli altri iniziano.
Non confondiamo la libertà con l'essere maledettamente maleducati e con il "tutto mi deve essere permesso".
In verità io sarei ateo, ma non bestemmio per ipocrisia, lo faccio proprio con un intento offensivo nei confronti dei credenti :|. Eppoi il turpiloquio è uno dei pochi passatempi appaganti che mi sono rimasti... :closedeyes:Quote:
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come tu sei libero di sentirti infastidito. gli altri sono liberissimi di bestemmiare quanto vogliono. Al massimo ritengo infantile la bestemmia da parte di chi si ritiene "ateo" o "non credente" (qui bisognerebbe parlare anche di incoerenza e ipocrisia :))
Però non si può nemmeno negare che la bestemmia è divenuta quasi un intercalare (e in alcune regioni ti assicuro che lo è :D)
there is no cow level :ph34r:
perchè argomenti di una cosa del quale non conosci la storia...
e qui si parla di Storia documentata, con gli atti dei processi .
caso calvi immagino non ti dira un bel niente...
è incredibile come la gente sia stata infinocchiata fin da piccola dalla chiesa...
la chiesa.. che guadagna svariati MILIARDI di euro( 900 milioni solo dall'8xmille, Grazie Italia) che ci tiene legislativamente e scientificamente bloccati al medioevo .
e Voi invece di parlare di cosa succede veramente in giro per il mondo...
dite che vi da "fastidio la bestemmia.. l'ateo è incoerente" ... ma vaffanculo a voi e il vostro dio .
parlate di cecenia... parlate di putin e dei vostri amici politici Pseudo cattolici che gli leccano il culo, parlate dell Eni.
parlate della somalia, del sud america .
parlate di israele e turchia e relativa invasione del libano...
non parlate? ovvio perche non ne sapete un cazzo..
sapete solo che sentire una parola detta da "tizio" vi da fastidio... il resto...
No non ne parlate... e avete il coraggio di dare dell'incoerente.
yuki :asd:
cmq il video non fa scandalo per i preti che inculano i bambini ( ke è risaputo, e cmq anche loro devon spruzzare), il video vuole denunciare la chiesa e tutte le sue coperture.
cioè il fatto che la chiesa aveva attuato una politica del "terrore", invece che aiutare le vittime di questi abusi, la chiesa li minacciava per non fargli denunciare accaduto !!! è questa la cosa gravissima.
aaaaaaaa qui si flamma
Ma la tua informazione dove ti porta ? A fare qualcosa di concreto o solamente a esser buono a dire che tutto è merda ?
Come ho già detto prima anche la chiesa è fatta da uomini e sappiamo bene che l'occasione fa l'uomo ladro. C'è sicuramente qualcosa da sanare e non credo assolutamente che le persone che governano la chiesa se ne stiano inermi davanti a queste cose.
Ma ora rispondi a me, davanti a questa "merda di chiesa e di società" tu cosa fai per renderla migliore ?
io lo so cosa vuole fare arch, ha già pianificato tutto!
Ego il solo fatto che tu voglia dimostrare che "conoscere ma non agire sia uguale a IGNORARE/non conoscere" sarebbe sufficente a non risponderti nemmeno.
cosa faccio? Mi informo e se posso informo altri, non finanzio, non aiuto e non colludo con essa.Quando voto, cerco chi possa smantellarne il potere.
La mia informazione mi porta al poter scegliere.Quando compro qualcosa, quando cè da combattere per qualcosa, quando cè da sforzarsi per qualcosa.
la chiesa non è fatta di uomini... ma da un mucchio di bugie scritte.
la differenza di fonto è immensa, sapendo che "l'occasione fa l'uomo ladro" come dici tu .
p.s. rileggi arka... l'incoerente era una citazione dei vari cattolici, che lo usano contro gli atei.. quando... come dimostrato sono loro i veri incoerenti
Assolutamente sbagliato. Conoscere ma non agire è uguale a parlare a vanvera. L'unico tuo modo di agire, come tu stesso hai scritto, è non fare.
La difficoltà più grande è proprio tirarsi su le maniche...
E per tua informazione, nella chiesa e nel mondo ci sono tanti preti, tutti pedofili ovviamente che, dopo aver seviziato per bene dei giovani, cercano di farli crescere secondo alcuni principi morali (morale che parolona!!!) che pian piano la nostra società va perdendo. E assieme a questi predofili (preti pedofili) ci sono un sacco di giovani e ragazzi che si danno da fare, oltre che far prendere aria ai denti. E questo è il grosso della chiesa che tu stai mettendo in croce seduto al tuo pc.