io son anni che sostengo la streghetta debba compiere al suo destino
AL ROGO!
Printable View
io son anni che sostengo la streghetta debba compiere al suo destino
AL ROGO!
BURN THE WITCH
min 1:36
http://www.youtube.com/watch?v=Zbje6396LVY&t=1#t=1m36s
!!!11!!11
si beh, allo stato attuale si è buttato in un limbo con la storia, la nuova armata dei falchi va ben oltre le potenzialità del gruppo di gatsu quindi al momento non c'è scontro e deve trovare il modo di renderlo possibile...
a me però più ke la streghetta (che fa kmq cose egreggie) mi piacerebbe sistemassro Caska, o la fa rinsavire o raggiungi sta cavolo di terra degli elfi e la lasci li, al momento lei più quella donnina ex nobile che la cura sono inutili... Serpico invece è fighissimo e anke il comandante della nave non scherza (anke se fa cose assurde)
Ma al di là delle potenzialità e dei ruoli, è l'atmosfera dei primi 24-25 numeri che si è irrimediabilmente persa. D'accordo, Gatsu doveva un poco rabbonirsi, per rendere lecito qualche rapporto che generasse una crescita ed uno sviluppo del personaggio, ma da quando ha iniziato a circondarsi di pesi inutili - la strega, il bamboccio e compagnia bella - più che di crescita, a mio avviso si parla di snaturamento. E' diventato il cavaliere nero... paladino dei deboli! Fa finta di mordere, ma non ci crede più nessuno, oramai.
Inoltre, d'accordo che non è mai stato possibile di parlare di "realismo" fra discepoli e demoni vari, tuttavia la parentesi puramente fantasy si è allargata a dismisura e senza una vera e propria giustificazione, stemperando nello stereotipo fantasy quel che era l'anima fondamentalmente dark con tratti di vivido e apprezzabile realismo di Berserk. La stessa armatura del Berserk... eddai, fa molto figo, ma mi sembra sempre più di leggere un coreano qualunque, e non era quel che cercavo in Berserk, assolutamente.
E' chiaro che oramai Berserk è irrecuperabilmente virato verso un formato commerciale che catturi quanti più lettori possibile, ed in tal senso non accenna neppure lontanamente ad un finale, dato che i tuoi (teorici) antagonisti principali stanno intraprendendo direzione completamente divergenti. Al ritmo di un capitoletto ogni sei mesi, la leggeranno i miei nipoti, la conclusione della saga, e non credo neppure di rimpiangerlo, dato che con ogni probabilità Grifis e Gatsu si affronteranno alla guida di enormi robottoni angelico/demoniaci mentre gesù assiste da una spiaggia poco distante... ah no, quello era Bastard. Ma perchè no, in fondo? hagiwara docet...
Bah, che peccato -_-
hagiwara s'è rovinato nel momento in cui ha visto evangelion e lotr, doveva rimanere fedele a D&D
Hagiwara s'è rovinato quando nel mezzo di tutto ciò, ha provato crack e mescalina.
i robottoni non sono angelico/demoniaci, sono demoniaci e basta! Il robottone angelico ovviamente se lo sta tenendo in tasca per il prossimo upgrade di Dark, quando la sfida sarà con Gesù o simili direttamente...
Amo quell'uomo, nella sua follia fa esattamente quello che ciascuno di noi ha sempre sognato!