per me è Il papa
Printable View
per me è Il papa
la censura chiuderà questo forum :ph34r:
solo ora mi rendo conto che non ho mai letto sto thread ghgh
sarà forse la mia allergia alla teologia ghgh
chiaramente l'età!111111
Benvenuto al nostro ultimo utente,Papa Benedetto XVI
:ph34r:
Per il popolo vassallo,stasera in onda su RAI DUE ore 21!
zomg ora lo guardo
eh no cazzo c'è CSI
sgravato il papa registrato
:approved:
chissene di santoro
basta mandare avanti la videocassetta quando parla lui
ci purificano :puara:
si salvi chi può :puara:
che i politici lo bollino come menzogna oramai non frega più niente a nessuno, credo.
L'importante è che la gente abbia visto.
sapete dove posso reperire qualche pezzo di puntata ? su youtube cè già ?
me lo son perso ieri :|
su youtube c'è il servizio intero sottotitolato
il resto è useless
:) si ma quello gia visto
@ zugro Travaglio, x sua ammissione, è di destra, ed è ospite di un giornale di sinistra.
I processi in piazza mi fanno sinceramente schifo. La gente che bercia con i forconi in mano è facile da plagiare.
Attenti ai secondi fini di quelli che si spacciano per paladini della giustizia, a volte lo fanno per far fuori o gettare merda sugli avversari.
Qualsiasi cosa vada contro la chiesa è ben accetta... sono 2000 anni che prende per il culo miliardi di persone.
a volte anche nel bicchiere vuoto c'è rimasta un po di birra.
Il problema è che qui,di gente con i forconi in mano,non si supera la decina!
Non era un processo in piazza quello di ieri..è stato dipinto così per poterlo demonizzare (e politicizzare) meglio!
E non sono solo i paladini della giustizia(e se devono essere i giornalisti i paladini...siamo messi davvero male) a dire queste cose
Agli Italiani manca la forza di scnadalizzarsi...se non davanti alla cacciata di membri dal GF o alla perdità milionaria alle "scatole" la sera!
Travaglio ha detto di esser di destra?:wacko:
Non si direbbe da ciò che dice di solito, ma sarà che parla male pure di se stesso...
La cosa triste è che cmq questa "crociata" non sarà servita a niente, se non a far un pò ascolti perchè nessuno ne parlerà più e nessuno tirerà fuori più l'argomento. Se ieri in trasmissione 2 si picchiavano in stile trash-tv degli ultimi tempi, allora sì che avrebbe riscosso il vero interesse del pubblico
Non è esattamente vero.
Rileggiti tutti i reply arretrati.
Ogni religione ha i suoi fini.
Oggi ho studicchiato lo shintoismo, che a parere mio è una delle religioni più interessanti e belle e SEMPLICI, in un tempo non tanto remoto ha avuto un secondo fine non troppo velato.
Ovviamente è sempre per il bene della società :asd:
speiga!
Riguarda ovviamente quello che ho letto io, il fine dello shintoismo, questo "bene della società":
lo shintoismo è una religione con alla base vari miti che durante il corso degli anni [cit]contribuirono a rafforzare la centralità della famiglia imperiale sostenendo e divinizzando il suo mandato governativo.
Lo Shintoismo venne utilizzato come strumento per promuovere l'adorazione dell'imperatore (e quindi della propria nazione).
La pratica dell'adorazione dell'Imperatore venne ulteriormente diffusa dalla distribuzione di ritratti imperiali come oggetti di venerazione esoterica. Questo utilizzo dello Shintoismo diede al patriottismo giapponese una tinta di speciale misticismo e di introversione culturale, che divenne sempre più pronunciata con il passare del tempo.[/cit]
Ma
[cit]Successivamente alla guerra lo Shintoismo insistette con meno importanza sulla mitologia e il mandato divino della famiglia imperiale. Invece i templi tendettero a focalizzarsi su attività sociali, volte ad aiutare le persone ordinarie nel migliorare le proprie condizioni o sé stessi, mantenendo buone relazioni con gli antenati e gli dèi.
Successivamente alla guerra la pratica generale dei rituali shintoisti non è decrementata. La spiegazione normalmente data per questa anomalia è che in seguito alla dismissione dello Shintoismo di Stato, la religione è ritornata alla sua posizione tradizionale, culturalmente radicata, piuttosto che imposta.[/cit]
Il suo "contributo" è stato questo, NON ha fatto del Giappone uno stato chiuso ermeticamente (lo ha mantenuto orgoglioso), ma ne ha esaltato le potenzialità, ai giorni nostri non è più una costrizione.
La Chiesa ha avuto alto potere nelle epoche passate, ma non tutti erano corrotti, qualcuno lo scrisse tempo fa, erano altri tempi e altre mentalità.
Guarda, io sono ateo e credo semplicemente una cosa: senza le religioni si starebbe tutti infinitamente meglio.
Non credo affatto che senza religione l'uomo diventi una bestia, non mi sembra di essere un assassino... l'educazione ed il senso civico non riguardano la religione ma solo noi stessi.
Purtroppo la gente ha bisogno di credere in qualcosa altrimenti si sente persa... io preferisco credere nella scienza ed in quello che vedo.
La penso quasi come te, ma siamo pochi.
moriremo prima di vederlo