il meno peggio però oggi è non votare..
Printable View
purtroppo non c'è il quorum sulle elezioni politiche :asd:
che votino in 50 milioni o in 5 mila ai nostri politicanti non glie ne può fregare di meno :asd:
inoltre l'andare a votare lo trovo un segno di rispetto per chi ha dato la vita in passato per darcene l'opportunita, poi se uno non vuole dare il suo voto a nessuno, scheda bianca o nulla sono sempre li a disposizione.
ok ok, ma secondo te se tu fossi un candidato e ti hanno votato solo 5000 su 30 milioni votanti, che cosa potrai dichiarare mai:"ringrazio tutto il paese di aver leggitimato il mio governo"?????
quel governo sarebbe piu debole di questo passato di prodi, con rischio manifestazioni e blocchi ogni giorno. Guarda in america, per le presidenziali, i candidati devono avere una fedina penale, e una vita pubblica limpida e cristallina, senno gli elettori li scartano senza farsi problemi (oppure devono essere molto bravi a nascondere i propri scheletri), e viste la possibilità di scelta di piu candidati, essere tagliati fuori per sempre dalla politica. In italia non ce democrazia, perche l'informazione è in mano alle solite persone che scaldano una poltrona da 30 anni, e segano subito il giornalismo equilibrato, e l'impossibilità di chiunque di potersi candidare o di emergere, perche se non fai parte di uno dei vecchi partiti della vecchia politica, non occuperai mai una poltrona, manco per gestire un cesso pubblico, e quindi non potrai mai fare carriera politica, o una politica nuova.
stiamo parlando di possibilità pratiche, assenteismo di massa o un movimento che voti un partito minore che non prenderebbe in considerazione nessuno sarebbero proteste pacifiche
sappiamo tutti che non esisterà mai una cosa del genere, soprattutto in Italia, quello che stiamo facendo in realtà e sperare in un futuro migliore
La situazione tra il Kenya e l'Italia è simile (cit.) solo che noi, a differenza dei kenioty, non facciamo un cazzo per cambiare le cose assueffatti oramai da 50 anni di dc.
1)il tuo discorso presuppone che i nostri politici non abbiano la faccia come il culo, guarda una qualsiasi trasmissione dove intervengono dei politici, e avrai la risposta :asd:
2)non penso propio, se hai una maggioranza non dico forte, ma decente in camera e senato, che ti votino 5.000 o 5 milioni te ne frega il 2 di picche :asd:
3)in america appunto :asd: che poi non prenderei propio l'americano medio come esempio di "elettore consapevole" gente che è talmente bigotta che rischia di far cadere un presidente perchè si fa fare i pompini dalla segretaria :asd:
4) e il NON votare è una soluzione ? NON votare nel nostro sistema = dare ancora più mano libera alle persone che attualmente detestate.
x infe
certo in un modo utopistico, il 16 aprile, tutti i cittadini prendnedo coscienza del fatto che ci governa una manica di ignoranti idioti con la faccia come il culo, non andrebbe a votare, facendo risultare una astensione del voto del 99%.
Purtroppo non sarà cosi, gli "amici" di maria defilippi orami senza neuroni andranno lo stesso a votare e voteranno chi si farà più figo in TV, volete davvero NON votare e avere la certezza che la prossima maggioranza la decidano loro ? volete dargli questa CERTEZZA ? io almeno un dubbietto e un pò di caga gle la farie prendere fino al giorno delle elezioni :ph34r:
nei paesi dell' est Europa l'astensionismo è commentato come "scarsa attenzione della gente ai problemi del paese" non come "politici mediocri non avrete il mio voto!"
http://www.votacthulhu.it/modules.ph...ws&new_topic=1
vota il male maggiore, vota Cthulhu!!
a votare ci vado cmq, almeno scelgo di che morte morire
sarò sincero, ora che so che an e forza italia andranno assieme credo che voterò casini... il male minore