Re: Esperimento di ginevra
cioè ma sti due non hanno niente di meglio da fare nella vita?
mah secondo me nn succede un cazzo, e se succede amen muiono prima gli svizzeri:asd:
e i francesi subito dopo!
ne parlavo già alle superiori di sta cosa, la fobia è la stessa che c'era nel 45 per la bomba atomica quando si pensava che la fissione nucleare avrebbe interessato tutti gli atomi del pianeta disintegrandolo
in realtà è una questione di probabilità, quella che si crei un buco nero abbastanza grande da risucchiare la terra, vicino allo 0.000000000000000000000qualchealtrozero1 %
Qualcosa che non si conosce bene?
Swetto, ma sono 15 anni che 200 plurilaureati studiano lhc...non crederai mica alle puttanate che scrive "la repubblica" vero?
Io sono molto depressa dal fatto che l'unico modo che la stampa ha trovato per parlare del più grande esperimento scientifico mai tentato sia stato urlare alla fine del mondo e alimentare paure ingiustificate.
Bastardi giornalistucoli di merda.
Quote:
Originally Posted by
Infe
ne parlavo già alle superiori di sta cosa, la fobia è la stessa che c'era nel 45 per la bomba atomica quando si pensava che la fissione nucleare avrebbe interessato tutti gli atomi del pianeta disintegrandolo
in realtà è una questione di probabilità, quella che si crei un buco nero abbastanza grande da risucchiare la terra, vicino allo 0.000000000000000000000qualchealtrozero1 %
che praticamente è la probabilità che si generi un buco nero spontaneamente quando li raggi cosmici colpiscono la nostra atmosfera...
ragazzi non diamo seguito agli allarmisti e ai sensazionalisti...
EDIT:Le parole di uno che ha studiato
Un momento ,i link che ho messo era per darvi piu' informazioni, non sto faccendo riti vudoo di scongiura e non mi sognerei di fermare un esperimento del genere ,solo dico che e' una cosa nuova e stavo esprimendo un po di preoccupazione quanto fascino. Nessun giornale puo' influenzare le mie idee.
Solo che esiste la remotissima probabilita (esattamente come quella di un asteroide che colpisca la terra) . remota ma sempre possibile.
Lo trovo un esperimento utilissimo ,perche' in quanto a progresso in questo ambito ci sono lacune che ci fermano e che bloccano nuove e significative invenzioni.
P.S. quoto che i giornalisti dovrebbero spalmarli sull'afalto,infatti basta leggere i siti scientifici e presentano documentazione dettagliata e meno allarmista,sicuramente ogni secondo si creano gli stessi effetti in natura ,la unica differenza e che sto esperimento e creato in un ambiente piu 'stabilizzato .
manco a dirlo la possibilità che si verifichi la fine del mondo è una scommessa pagata 1:1milione. il problema poi però sarebbe ritirare il denaro e spenderlo... spero solo che un qualche Gastone non scommetti sull'evento
Io ci credo nel buco nero!!!