Blood Bowl: La scimmia cresce
http://www.roumazeilles.net/news/fr/...ds/gorilla.JPG
Una recensione la potete trovare qui: clickie @ IGN mentre il sito ufficiale è qui: clickie
Sarà disponibile sia per PC che per X-box.
Features:
2 modalità di giogo: turn based (come il giogo da tavolo) e in tempo reale;
posibilità di fare tornei (LAN e online) o partite secche;
ladder;
oltre alle partite in sè ci sarà anche una parte manageriale;
i giocatori nei tornei expano, possono infortunarsi e/o morire;
http://www.youtube.com/watch?v=8Vbl6_lwA74
La data di release dichiarata ad una covention a Parigi è di GIUGNO 2009 mentre i negozi online lo danno in pre order per settembre...
Si pensava di acchittare una mini lega tra di noi per dei sacrosanti LULZ
Qualcuno è vagamente interessato?
Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
soldi permettendo, ci sono anch'io :D
Re: Blood Bowl: La scimmia cresce
Update: pare sarà disponibile come download dal 18 di giugno
Io volevo aspettare ancora un paio di settimane per iniziare a stressarvi con questo giochillo.
Ieri però ne ho incautamente parlato con il buon Traum, non sapendo che avrei scatenato contro di lui la scimmia potente.
Visto che ormai il post è stato fatto, mi aggrego nel consigliarvelo caldamente (ovviamente nella speranza che le premesse si concretizzino e nn facciano uscire un gioco buggoso).
La grande attrattiva per la community è secondo me rappresentata dal fatto che non si tratta dell'ennesimo gioco mangiatempo, ma di una cosa che, se organizziamo la nostra lega (si può fare) potrebbe comportare un impegno di tempo minimo (1 o 2 partite a settimana per un paio di ore ciascuna) e quindi permettere di partecipare sia a chi è già impegnato in altri giochilli senza essere costretto a mollarli, sia chi non ha più tempo o voglia di impegnare più di una/due sere.
Inoltre, salvo sorprese dell'ultimora, non c'è abbonamento mensile da pagare.
Per chi volesse qualche info in più sul sito ufficiale c'è anche il regolamento del gioco da tavolo che sarà applicato alla versione videoludica.
Per i pigri o per chi lo preferisse in italiano, lo potete scaricare qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?...y=Blood%20Bowl
(scegliete il manuale 5° edizione)
Tenete conto che su computer la parte dei calcoli dei tiri necessari e simili cosette che possono apparire complicate saranno funzioni svolte dal programma, quindi quel che vi resta da fare è studiarvi la meccanica del gioco per elaborare le tattiche migliori.
Per il resto posso solo dirvi che la versione da tavolo è fonte di allegre serate, grasse risate e liti furibonde (provate a uccidere la stella della squadra avversaria - e si può fare - e vedrete come partono le invocazioni dei santi :asd: )
Su, date un'occhiata e fatevi avanti che è un'occasione per riprendere a fare qlc insieme con gente ormai dispersa ;)
Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
nanodagiardino
TEXT WALL CRITS YOU FOR 1000000 blah blah blah :asd:
tsk pivello... la scimmia per stò giogo ce l'ho latente da quando Darketti postò tempo fà le prime info :asd:
Per chi non avesse mai giogato al giogo da tavola e di conseguenza non conosce pregi e difetti delle varie squadre qui trova strategie e pro/contro... enjoy ;)
Semplicemente geniale 'sto gioco, se è quello che ho capito io e di cui mi parlava il nano qualche mese fa (e penso lo sia) :P
Signori!!!
Blood Bowl è IL GIOCO!!...
Personalmente lo reputo il gioco da tavolo perfetto... non in fatto di regole.. qualcosina da aggiustare c'è sempre in tutti i board game... ma come meccaniche non c'è storia.
n.b. ho provato innumerevoli board game... ma l'unico che non mi ha mai stufato è proprio questo. (la prima partita l'ho fatta circa 15 anni fa.. e ho detto tutto..)
Ho già 2/3 amici che sicuramente giocheranno... se poi si riesce ad organizzare una lega nostra.... meglio di così non potrebbe essere.
P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.
Io gioco a warhammer fantasy più o meno da quando mangiavo i primi barattolini di nutella:asd:, a bloodbowl ho fatto solo qualche partita, ma se lo strutturano come dicono ed essendo appasionato del lore di warhammer lo provo al 110% :)
Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
DarkT
P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.
Prafo... oltre a questo mi è parso di capire che ci sarà un "tutorial" fatto a forma di mini campionato