-
Blood Bowl: La scimmia cresce
http://www.roumazeilles.net/news/fr/...ds/gorilla.JPG
Una recensione la potete trovare qui: clickie @ IGN mentre il sito ufficiale è qui: clickie
Sarà disponibile sia per PC che per X-box.
Features:
2 modalità di giogo: turn based (come il giogo da tavolo) e in tempo reale;
posibilità di fare tornei (LAN e online) o partite secche;
ladder;
oltre alle partite in sè ci sarà anche una parte manageriale;
i giocatori nei tornei expano, possono infortunarsi e/o morire;
http://www.youtube.com/watch?v=8Vbl6_lwA74
La data di release dichiarata ad una covention a Parigi è di GIUGNO 2009 mentre i negozi online lo danno in pre order per settembre...
Si pensava di acchittare una mini lega tra di noi per dei sacrosanti LULZ
Qualcuno è vagamente interessato?
-
Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
soldi permettendo, ci sono anch'io :D
-
Re: Blood Bowl: La scimmia cresce
Update: pare sarà disponibile come download dal 18 di giugno
-
Io volevo aspettare ancora un paio di settimane per iniziare a stressarvi con questo giochillo.
Ieri però ne ho incautamente parlato con il buon Traum, non sapendo che avrei scatenato contro di lui la scimmia potente.
Visto che ormai il post è stato fatto, mi aggrego nel consigliarvelo caldamente (ovviamente nella speranza che le premesse si concretizzino e nn facciano uscire un gioco buggoso).
La grande attrattiva per la community è secondo me rappresentata dal fatto che non si tratta dell'ennesimo gioco mangiatempo, ma di una cosa che, se organizziamo la nostra lega (si può fare) potrebbe comportare un impegno di tempo minimo (1 o 2 partite a settimana per un paio di ore ciascuna) e quindi permettere di partecipare sia a chi è già impegnato in altri giochilli senza essere costretto a mollarli, sia chi non ha più tempo o voglia di impegnare più di una/due sere.
Inoltre, salvo sorprese dell'ultimora, non c'è abbonamento mensile da pagare.
Per chi volesse qualche info in più sul sito ufficiale c'è anche il regolamento del gioco da tavolo che sarà applicato alla versione videoludica.
Per i pigri o per chi lo preferisse in italiano, lo potete scaricare qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?...y=Blood%20Bowl
(scegliete il manuale 5° edizione)
Tenete conto che su computer la parte dei calcoli dei tiri necessari e simili cosette che possono apparire complicate saranno funzioni svolte dal programma, quindi quel che vi resta da fare è studiarvi la meccanica del gioco per elaborare le tattiche migliori.
Per il resto posso solo dirvi che la versione da tavolo è fonte di allegre serate, grasse risate e liti furibonde (provate a uccidere la stella della squadra avversaria - e si può fare - e vedrete come partono le invocazioni dei santi :asd: )
Su, date un'occhiata e fatevi avanti che è un'occasione per riprendere a fare qlc insieme con gente ormai dispersa ;)
-
-
Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
nanodagiardino
TEXT WALL CRITS YOU FOR 1000000 blah blah blah :asd:
tsk pivello... la scimmia per stò giogo ce l'ho latente da quando Darketti postò tempo fà le prime info :asd:
Per chi non avesse mai giogato al giogo da tavola e di conseguenza non conosce pregi e difetti delle varie squadre qui trova strategie e pro/contro... enjoy ;)
-
Semplicemente geniale 'sto gioco, se è quello che ho capito io e di cui mi parlava il nano qualche mese fa (e penso lo sia) :P
-
Signori!!!
Blood Bowl è IL GIOCO!!...
Personalmente lo reputo il gioco da tavolo perfetto... non in fatto di regole.. qualcosina da aggiustare c'è sempre in tutti i board game... ma come meccaniche non c'è storia.
n.b. ho provato innumerevoli board game... ma l'unico che non mi ha mai stufato è proprio questo. (la prima partita l'ho fatta circa 15 anni fa.. e ho detto tutto..)
Ho già 2/3 amici che sicuramente giocheranno... se poi si riesce ad organizzare una lega nostra.... meglio di così non potrebbe essere.
P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.
-
Io gioco a warhammer fantasy più o meno da quando mangiavo i primi barattolini di nutella:asd:, a bloodbowl ho fatto solo qualche partita, ma se lo strutturano come dicono ed essendo appasionato del lore di warhammer lo provo al 110% :)
-
Quote:
Originally Posted by
DarkT
P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.
Prafo... oltre a questo mi è parso di capire che ci sarà un "tutorial" fatto a forma di mini campionato
-
Riferimento: Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
TraumFabriK
Prafo... oltre a questo mi è parso di capire che ci sarà un "tutorial" fatto a forma di mini campionato
si ma come sempre i tutorial ti insegnano ad usare tasti, interfaccia, camera... ma non le finezze del gioco :asd:
Le ossa bisogna farsele (o rompersele... ) giocando!
-
Ho sempre preferito
http://nuke.goblins.net/images/revie...usimperium.jpg
in quanto secondo me più divertente di BB, cmq lo piglio di fisso!
-
ottimo vedo che la scimmia fa altre vittime
tanto per tenervi impegnati, meditate e proponete:
- nome della lega: un banale ma chiaro "Fremen Blood Bowl League" o altro?
- titolo del blog che farò per commentare le stagioni della lega (beh non si può non implementare un qualcosa che richiami "Spike! The Magazine" ;) )
-
-
-
Re: Riferimento: Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
DarkT
si ma come sempre i tutorial ti insegnano ad usare tasti, interfaccia, camera... ma non le finezze del gioco :asd:
Le ossa bisogna farsele (o rompersele... ) giocando!
te lo appoggio e spingo... volendo si potrebbero anche acchittare account sulla versione java per iniziare a farsi le ossa o rispolverare le fanta strategie di quando eravamo bimbetti (no nano, per te non vale :7:)
Quote:
Originally Posted by
Wolfy
molto molto caruccio
bravo pressa quelli di WAR e portane una quintalata usando la tua grandiFFima diplomazia :v
Quote:
Originally Posted by
Q(F)M
Mad Kow Trophy?
*
Tra l'altro se riuscissimo ad essere abbastanza ne potremmo fare addirittura 2: uno turn based e l'altro RTS (anche se vedo dei limiti in quella modalità)
PS: ho visto che su MMORPG c'è una sezione aperta per questo giogo... che dite iniziamo a perculare i nostri connazionali o aspettiamo un pò? :asd:
-
anche io sono interessato :)
-
Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
TraumFabriK
PS: ho visto che su MMORPG c'è una sezione aperta per questo giogo... che dite iniziamo a perculare i nostri connazionali o aspettiamo un pò? :asd:
Io direi di aspettare che l'ingranaggio "lega" parta e arrivi a regime... poi allarghiamo la cosa.
Quote:
Originally Posted by
Corwin
anche io sono interessato :)
ottimo..
In questo caso il +1 è giustificato vero!! ????
-
Spec minime e consigliate
Quote:
Here are the planned minimum system requirements:
WINDOWS XP SP2/VISTA
PENTIUM4 2.4GHZ/ATHLONXP 2400+ PROCESSOR
1 GB (XP)/2 GB (VISTA) OF RAM MEMORY
128 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 2.0 SUPPORT COMPATIBLE GRAPHICS CARD
(NVIDIA GEFORCE 6600/ATI RADEON X700 OR HIGHER)*
2X DVDROM DRIVE
3 GB HARD DISK SPACE
DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
INTERNET CONNECTION REQUIRED FOR ONLINE GAME
* INTEL, SIS AND VIA/S3G GRAPHICS CONTROLLERS NON-SUPPORTED
Here are the planned recommended system requirements:
WINDOWS XP SP2/VISTA
CORE2DUO/ATHLON64 X2 PROCESSOR
2 GB OF RAM MEMORY
256 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 2.0 SUPPORT COMPATIBLE GRAPHICS CARD
(NVIDIA GEFORCE 8800/ATI RADEON HD 3850)
2X DVDROM DRIVE
3 GB HARD DISK SPACE
DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
INTERNET CONNECTION REQUIRED FOR ONLINE GAME
-
Mad Kow Trophy lo vedrei più come trofeo di un torneo a parte
Per la lega Fremen tocca trovare nome (e relativo nome per il blog) più "fremenoso" ma con quel tocco di follia che si addice al giuoco
Un'altra cosetta, il regomento che vi ho postato è carino anche perchè introduce allo "spirito" del gioco. Consiglio la lettura (anche se è lunghetto) a tutti, neofiti e nostalgici (DarkT e altri che tuttora ci giocano lo conosceranno a memoria ;) )
Non fatevi spaventare da tutte le regolette di tiri dadi, bonus, malus e simili: la gran cosa di avere la trasposizione videoludica è proprio quella di poter dimenticare tutti sti calcoletti e farli fare ai criceti del PC
-
I requisiti hardware sono davvero accessibili, oltretutto avendo provato la beta per due giorni (eh si nano, alla fine ce l'ho fatta... ) posso anticipare che il motore grafico mi è parso abbastanza leggero.. non c'è molto da spostare a video alla fine.
Unica pecca è che non saranno presenti da subito TUTTE le razze.
Dark elf, high elf, khemry, e altre verranno aggiunte con un'espansione credo in breve tempo.
C'è comunque abbastanza con cui divertirsi.
p.s. SkizzoFREMENic BB League
-
Qualcuno scambia una copia nuova di AGE OF CONAN con una di BB? <_<
Ce l'ho ancora sul groppone!
Non mi dispiacerebbe provare, ma devo ahimé accodarmi a Possa in questo periodo.
-
Quote:
Originally Posted by
Zeo
Qualcuno scambia una copia nuova di AGE OF CONAN con una di BB? <_<
Ce l'ho ancora sul groppone!
Non mi dispiacerebbe provare, ma devo ahimé accodarmi a Possa in questo periodo.
mamma mia..
me la menerete ancora a lungo con sta cosa?
io cerco solo il modo di trovare un giochillo per riprendere a trovarsi insieme e questo è il ringraziamento... <_<
cmq per la cronaca BB non ha un canone di abbonamento, comprato il gioco base non ci son altre spese e visto i requisiti hardware, non dovrebbe neppure impensierire chi non ha PC di ultima generazione
-
ah interessante...
quando esce?
-
Quote:
Originally Posted by
Yukitopia
ah interessante...
quando esce?
18 giunio
-
giusto quando sarò di nuovo disoccupato e avrò un botto di tempo libero :v
-
hummm...interesting!!!
vedro' di raccimolare un po' di dinidini, altrimenti me lo sogno sto giochillo...
-
-
Quella recensione non rende giustizia.
Non dice nulla di chiaro sulle reali mecaniche del gioco.. e non da nessuna idea sul gioco da tavolo.
Il gioco è moooolto meglio di quanto si percepisce leggendola
-
quoto
è fatta in fretta e senza capire le meccaniche del gioco
però è cmq una recensione positiva
quindi sbavo all'idea di come potrà essere davvero
ne approfitto per rinnovare la richiesta di idee per il nome della lega e del blog collegato (qlc si ricorda come si chiama l'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni?)
e vi butto lì un'altra domandina, giusto per tenere in caldo il topic :asd:
che razza pensate di giocare?
avete già in mente anche un possibile nome?
io credo che opterò o per i nani (nel qualc caso con i "Dinamo Gardendwarfs") oppure rispolvererò la mia vecchia squadra umana ("Dinamo Pingvini" ero nella mia fase sovietica allora)
-
Chaos al 100% se non ci saranno i Non-morti.
per il nome della squadra ci devo studiare sopra ancora!!
-
Da grin Uanz :asd:
@Kem: il caos suca duro all'inizio non avendo ricevitori... ocio
-
Riferimento: Re: Blood Bowl: La scimmia cresce
Quote:
Originally Posted by
TraumFabriK
@Kem: il caos suca duro all'inizio non avendo ricevitori... ocio
Vero.
Riporto dal manuale di gioco:
"Alcune delle 21 squadre qui elencate (il manuale le comprende tutte anche se nel videogame inizialmente non ci saranno tutte, ma solo 8) offrono al gioco un livello di sfida superiore alle altre, perché le abilità che possiedono richiedono l’applicazione di strategie avanzate per essere efficaci o perché con esse è difficile vincere.
Queste squadre sono state progettate in questo modo allo scopo di impegnare gli Allenatori che padroneggiano i fonamentali del Blood
Bowl. Queste squadre più complesse sono: Caos, Elfi OScuri, Goblin, Halfling, Nurgle, Ogre e Vampiri. Gli Allenatori devono essere coscienti che queste sono considerate squadre per giocatori esperti, e possono essere difficili da usare o generare confusione se non sei pratico del gioco."
@Traum: ma quali green? Orchi o ti senti così skillato da azzardare i goblin?
-
a proposito di gioco avanzato, ai bei tempi giocando su fumbbl mi ero imbattuto in una squadra mono-scheletri che spaccava il culo ai passeri :ph34r:
-
fonderò il team I FUTTUTI UDDI'
-
io una proposta per il nome l'avevo fatta
SkizzoFREMENic BB League
Come razze penso le proverò tutte.. principalmente cmq Chaos, Orchi.
Quando usciranno alte razze Chaos Dwarf, Khemri, Dark Elf, High Elf..
I Vampiri e gli Ogre invece li schifo di brutto... è proprio l'idea che non mi va giù.
-
L'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni dovrebbe chiamarsi semplicemente "amo da creatore" :|
Sulla razza non so, il gioco lo prendo sicuramente (il tempo per giocarci lo troverò di conseguenza, però sono molto ignorante... :niubbo:
-
-
Quote:
Originally Posted by
Crusader(F)
L'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni dovrebbe chiamarsi semplicemente "amo da creatore" :|
Sulla razza non so, il gioco lo prendo sicuramente (il tempo per giocarci lo troverò di conseguenza, però sono molto ignorante... :niubbo:
si dice "n00b" :7:
bella cru, finalmente ci sarà modo di giocare di nuovo insieme :D
-
Quote:
Originally Posted by
Ego
No PS3 no party <_<
Anche avessi la scatola-x non potresti giocare nella stessa lega in quanto il gioco sembra essere leggermente diverso tra le 2 piattaforme e di conseguenza non compatibile.
Mi pare fosse scritto nelle FAQ, appena ho un atomo lo ricerco