ciao a tutti , con dei miei amicici pensevamo d provare il suddeto gioco versione f2p uscita un mesetto fa e mi chiedevo se potevano utilizzare 1 canale d ventrilo :bye:
Printable View
ciao a tutti , con dei miei amicici pensevamo d provare il suddeto gioco versione f2p uscita un mesetto fa e mi chiedevo se potevano utilizzare 1 canale d ventrilo :bye:
cos'è ddo?
dungeons&dragon online?
mmh ma non era pay2play? Ricordo un coupon nella confezione di NWN2 :puara:
D&D Online Free 2 Play??? where where where???
dungeons & dragons online è uscita da un mesetto la versione free for play in america
http://www.ddo.com/
io con 3/4 amici abbiamo intenzione 1 sera a settimana d farci una partita gdr online visto ke siamo poki x delle sessioni nel gioco da tavolo :mad2:
lo sto provando in solo x vedere le meccaniche e nn è male
x janx: nn serve un master le aree dove si svolgono le quest sono tutte istanziate/ ripetibili e con vari livelli d difficolta quindi crei un gruppo prendi la missione la shari e parti tutti felici e contenti
il gioco è in tempo reale e le istanze si autoregolano a secondo del numero d partecipanti
gli account f2p possono creare solo 2 pg e nn si ha accesso a 2 razze e 2 classi ma x il resto si riesce a fare tutto con un pò d pazienza
gioco sul server cannith dove c sono gia parecchi italiani
caso mai x ventrilo c mettiamo nel grp 4 d warhammer thk :)
ps: se si riesce a tirare su un gruppetto ho il secondo pg pronto :bye:
Molto carina come cosa, spargo la voce :)
domanda: server US = lag terrificanti (500+)?
ghinta...la cosa mi sta molto a cuore...d&d appassionato!!!
scarico provo e caso mai una sera a settimana giochiamo inzieme!!
commenti dopo aver provato da solo e in gruppo una sessione
allora: lag = 0 il gioco è leggero e il motore è quello d lotro, ping medio ( sui 200 ) ma essendo un gioco prettamente pve c frega poco :closedeyes:
dopo aver finito il tutorial si entra nell' isola d korthor x i niubbi , le istanze so abbastanza semplici c sono rompicapi, trappole , porte nascoste, porte chiuse ( che si possoo solo scassinare ) passaggi subacquei o da saltare sensa cadere d sotto
alla fine è un diablo 2 con classi /razze d D&D 3.5 modificate x poter essere giocate in un gioco da pc ( hp - mana )
le istanze sono ripetibili con livelli d difficolta adattaili al grp/lvl
xp si prendono solo finendo missioni principali o secondarie
il livello elite è come una partita d d&d da tavolo mai prendere sottogamba o si rella in taverna ( qui è meglio sul tavolo si ritirava la serie )
x sbloccare il livello elite bisogna finire prima normal e hard
servono dei sigilli x sbloccare i lvl sopra al 4 che si prendono con le quests
l' xp è aggiornata x il gioco ossia 5k x il 2° , 20k x il 3° etc etc
noi ieri c siam divertiti anche se eravamo in 2 abbiam rellato 2 volte x la fretta ma c siam fatti delle belle risate
gief server and what class is needed!!!
server : cannith
classe quella ke t piace
i party sono fino a 12 persone ( mini raid )
ora con il pg prova siamo d 3° ( sbloccati fino all' 8 tramite sigilli ) , cè la banca, action house, posta, gilda e la casetta , le arene in taverna x le scazzottate tra personaggi
pecca del gioco :
ai primi lvl cè mistery peak , ossia quelli ke la fanno nn possono gruppare con quelli che nn l'anno fatta e questo si ripete ogni tanto nel filo della storia principale
appena arrivano anche gli altri miei amici creiamo nuovi pg e posto sera d ritrovo in vt ( il tutorial si fa pressochè in solo )
a presto x altre nuove^^
crato cleric...carinissimo come gioco...d&d forever!!!
mo me lo scarico pure io allora
mi accodo
ho provato una trial prima dell'estate e mi era piaciuto assai, soprattutto in team :)
io lo provo appena ho tempo
ottimo cosi possiamo fare 2 gruppetti e affrontare anche a lvl + alti i raid da 12 :D
proponiamo 1 sera a settimana in cui si gioca d grp , appena abbiamo abbastanza punti store ( si prendono anche con degli eventi ) creiamo una gilduzza e compriamo una casetta x fare bisboccia
visto ke noi usavamo heroes of eukora nei tornei d d&d e c siamo affezzianati propongo la tag Fremen of Eukora cosi accontentiamo tutti :wub:
poi preparatevi alle scazzottate in taverna , li dobbiamo primeggiare :asd:
proponete 2 giorni in cui siete disponibili
cmq ne riparliamo lunedì che vi do info certe su il come e quando :bye:
creato 1 cleric ed 1 fighter (ke usa 2 armi)
ditemi che giorni potete esserci e vedo se posso in quei giorni così facciamo qualkosa insieme
x la creazione della gilda servono 150 ddstore , ne abbiamo 75 a testa x account nuovo :)
cleric/fighter = Ghintama ( main )
rogue/ranger/fighter = Bartolom
miei giorni disponibili : dom, lun , mar, gio
x i giorni con gli altri stiamo ancora decidendo infatti lunedì so dirvi d +
se mi postate i giorni che siete disponibili si potrebbe fare una cosa del genere:
1 pg che lo si gioca solo con grp fisso tra d noi ( cosi da avanzare tutti insieme )
2 pg libertà assoluta ( organizzazione libera )
1gg a settimana in cui si gioca tutti il pg da grp fisso ( il main ) tutti in ventrilo canale 4 warhammer poi se facciamo 2 grp si switcha anche nel canale 3
direi d fare grp da 4/5( da quello ke vedo interessati dovremmo essere tra gli 8 e i 10 ) equilibrati ossia 1 healer, 1 fighter almeno x gruppo
così quando arriveremo a fare i raid saremo tutti dello stesso lvl e abbastanza equilibrati
obbiettivi: end game pve e tornei arena 2 vs 2 +
con i main io proporrei anche l'aiuto reciproco x craftare le armi/armature finali ( rikiedono molta roba ) quindi priorità ai guerrieri/paladini/barbari xkè palesemente equip based
che ne dite? discussione aperta
ps: postate nome pg , classe e quale è il main che volete usare e i giorni che siete disponibili , grazie
come detto prima:
cleric / fighter (solo 2h) = Arus
preferirei il figter per giocare in gruppo (il cleric in solo mi sembra più semplice da tirar su), però se serve uso il cleric per il giorno di gruppo
kmq per il pg da fare io do disponibilità fissa per il giorno in cui giochiamo insieme, per l'altro non so visto ke gioco anke ad Aion e il tempo è quello ke è...
i giorni disponibili di ghinta a me stan bene e son d'accordo su un gg a settimana per giocare insieme
Sciao
per fare cose insieme io preferirei fare allroa un ranger (con poi successivamente 2 lvl da war) (remind you of anyone???)
intanto in solo mi sto tirando su un clericuccio...isi...riesco a farmi le prime instance anche in hard mode in solo!!
Ma e' appoggiato alla dinamica di D&D oppure e' orientato molto piu' sullo stile arcade online?
Sono quasi imbranato di D&D, ma posso citarvi l'esempio di alcune trasposizioni da carta a videogioco (eye of the beholder, baldur's gate, nwn) e mi chiedevo se su D&Donline c'e' la "menata" (realistica, non me ne vogliate) del "impara la magia / prega la divinita'" e poi riposati per memorizzarla/renderla disponibile, che poi con l'uso si scarica ----> (cure limitate da parte degli healers)
O mi sto facendo problemi inutili?
Potrei farci un saltino anche io, tanto piu' che e' a gratiss, anche se non saprei quale cacchio di classe crearmi (ma molto probabilmente, in perfetto stile "bombarola", mi creerei mille account con tutti i pg possibili)
forse vi mando un giogador, ha registrato un pg chiamato anxia "qualcosa" mi pare mi abbia detto che fosse un barbaro
il 3d gliel'ho passato poi boh
tram manda manda
c sentiamo lunedì che nel weekend nn c sto, ciau^^
bomba vieni anche te su
:)
riecchime qua^^
postate i nick in game , io con il mio grp stiamo facendo le ultime prove
quasi sicuramente giocheremo o il martedì( + prob. ) o il giovedì sera dalle 21/21.30 alle 23/24 max
al momento in game c trovate sotto:
Obs ( sergio )
Ghintama ( io )
gli altri 2/3 hanno un pò d difficoltà quindi sicuramente rimandiamo l' inizio della sessione grp alla sett prox
intanto so vogliamo fare qualke partitozza mi trovate sotto bartolum (rogue 3° lvl )
ora sono a 100 ddstore (in un paio d settimane potro creare la gilda )
se interessa sto tenendo oggetti x maghi/stregoni ( a bassi lvl so un parto exparli )
in friend list ho addato al momento solo arus ( elisha )
quindi postate i nick in game o contattatemi su vt/msn e c organizziamo x qualke avventura
cya
sto scaricando anche io. Fanculo al resume che non funziona da quel cazzo di client incluso.
Ho qualche domanda, da "molto gnubbo" del mondo D&D.
- Meglio una classe pura o un multiclasse? (probabilmente mi direte: finche' sei gnubbo, classe pura)
- Per un multiclasse, una volta che si decide di passare alla seconda classe, la prima non la si potra' trainare piu'? (es: personaggio cleric/fighter livello 5, ramo cleric lev 2, ramo fighter lev3.. il livello 6 posso spendere punti solo sul ramo fighter?)
- Perche' fare un cleric fighter multiclasse quando si potrebbe fare il paladino che magari e' pure piu' efficiente ed interpreta lo stesso scopo in un'unica classe?
- La vita e' un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
:pucciu: Sto scaricando pure io eh!!
ad ogni lvl puoi si può decidere con quale classe avanzare (max 4 classi )
poi x avere pg owerpower c sono troppe combinazioni a seconda la classe che si vuol usare
c sono anche le classi d prestigio che si sbloccano con gli enchantment ( action point ) - queste le stiamo valutando -
qui entriamo in un campo complicato
secondo me le classi pure sono x eccellenza i caster dove + sblocchi magie + rendi ( arrivano fino al 9° lvl d potenza ossia al 18° )
mentre x le classi da mischia conviene la multyclasse anche xkè un guerriero arrivato al 12° è completo ed inutile portarlo fino al 20 , il ranger al 11°, il barbaro al 18° il rogue al 10°( qui potrei sbagliarmi ) , paladino al 5° ( o al 4° nn me ricordo )
in sto gioco le combinazioni sono innumerevoli e nn si guarda alla combinazione owerpower xkè essendo un gioco pve/gdr le classi servono tutte
quindi sta ai giocatori giocare quello che + gli piace
i maghi e gli stregoni a bassi lvl sono i + difficili da giocare e riescono a crescere solo in grp
spero d essere stato utile :bye:
ai primi 2 punti t ho gia risposto
il paladino è il miglior tank del gioco ma ha problemi con i pochi talenti che prende
quindi d solito si opta x un 8°pal /12° gue cosi da avere i self buff e abbastanza talenti x specializzarsi con arma + scudo
x il 4 punto nn saprei :asd:
scaricato, intallato e fatto partire e.....
a primo impatto mi ha dato un'impressione pessima
prorpio come impatto visivo intendo
interfaccia incasinata & bruttina (pure peggio di Darkfail)
boh
appena mi passa il rigetto che mi ha preso provo a riaprirlo
magari dopo che avrò come di consueto ribindato i tasti per adattarli al mio mancinismo riuscirò a farmelo un po' piacere
p.s. @ Urania: avete già smesso tu e Kerman con Aion? Se no, come vi chiamate che magari ci si trova ogni tanto?
(vale anche per Elisha la domanda)
Ciao quell'anxia che accenna traum sono io,sono barbaro lv 2 sto quasi per livellare e gioco sul server cannith....
aiutatemi a convincere quel pippone di traum a giocare:asd:
Ah sono particolarmente gnubbo ancora sui meccanismi delle abilita e a parte qualche quest con amerigani le ho fatte tutte da solo,perché mastico e pure male l'anglais :asd: ,se potete darmi qualche consiglio, ben accetto,la disponibilità e durante la settimana è da lunedì a mercoledì fine settimana solo la domenica.(poi è variabile in base a impegni e a quanto mi butta via il gioco :) )
saluti anxia.
come Elisha? non ho pg chiamati Elisha...
I mei pg sono Aruss, il chierico (con due s, normale era già occupato) e Lhogan, il warrior
A me martedì o giovedì va bene (referisco però martedì), ma non questo martedì che c'è Milan-Real :)
Fatemi sapere
kmq proporrei di iniziare tutti dal lvl1
Sciao
rispondo a tutti:
x janx il gioco è d 4 anni fa , l'interfaccia si puo modificare e anke i tasti
x elisha avevo addato arus credendo che eri te, poi correggo
x anxia np scrivi il tuo nick o addami in friend list sul pannelo social
come gia postato in precedenza
1 pg lo si gioca tutti insieme 1 gg a settimana ( prob il martedì ) e solo quello a partire dalla prox
il secondo pg massima libertà sia se lo si vuole alzare x i fatti propri o organizzarsi con chi ha tempo/voglia
direi dalle 21/21.30 alle 23.30/24 cosi da avanzare all'unisono
l'idea è d fare grp da 4/6 giocatori e nei raid giocare tutti insieme ( sono da 12 )
cmq dopo la prima serata che c ritroviamo tutti vediamo se ne vale la pena o meno, ke dite?
a me sta bien
alla fine non è molto diverso da un nwn come meccaniche, una volta che ci hai preso la mano gira bene (ed il sistema dnd come al solito aggiunge molto ^^)
ma soprattutto, l'azione deve sempre essere piuttosto ragionata (almeno ai primi livelli, poi non so). non valutarlo come i mmorpg odierni, consideralo più come una sessione di dnd, anche come possibilità di morire
piuttosto, tempo fa avevo ci avevo giochicchiato, ma col retrieve password mi rimanda solo la pass e non lo username. c'è modo di recuperarlo, o sono destinato a ricominciare tutto da capo?