-
ma seeeee......
invece di disperderci in millemilagiochi diversi provassimo a concentrarci su un'unica cosa?
c'è chi gioca a Allods, chi a Atlantica, chi a AoC, chi (ancora) su WAR, forse addirittura qualcuno su Aion, più altri sparsi alla ricerca di qualcosa testando mille cose diverse.
stante che per me, ma credo anche per molti di voi, in realtà è più l'ambiente di gioco che il gioco stesso a contare, perchè non ne discutiamo anche accettando di fare concessioni a favore di un giochillo che non è il nostro favorito del momento o a favore di qlc che non si sa se sarà valido a posteriori e cerchiamo di provare tutti insieme qualcosa?
che ultimamente siamo tutti (me compreso) a dire "è il giocare col gruppo di amici che conta", però poi tutti a promuovere il proprio preferito senza compromessi
su, che se continua così potrei addirittura disintossicarmi dai videogames e appendere il mouse al chiodo :p
-
Riferimento: ma seeeee......
io semplicemente sto ancora giocando a wow (ieri sera king down da 10 :P), e in piu non rinuncero mai alla mia partitella settimanale di Blood Bowl, direi che sono abbastanza full.
Appena wow decade, o meglio uscirà l'mmorpg di Star Wars, penso che girerò su quello.
Qualcuno ne ha notizie?
-
Io voglio un revamp di DarkAgeOfCamelot!
Fantulo a guildwars e a tutta la cricca di giochini semi-rvr (war incluso).
Il vero e sano RVR era DAOC.
Hanno fatto un merge di tutti i server per raggiungere i 2-3k giocatori sullo stesso cluster pur di far fare rvr decente.
SE (e ripeto SE) su DAOC adottassero l'idea di D&Donline, cioe' renderlo gratuito (ha piu' di 8 anni!!) con la formula del negozietto online per la vendita di materiale aggiuntivo, potente o meno (anche la fuffa verrebbe venduta), magari con un piccolissimo ritocco al motore grafico, voi non avreste idea di quanta gente sarebbe disposta a tornare "a casa".
-
verrei pur io e mio fratello fiore ;)
pure kalia gioca a uno shard
-
Re: ma seeeee......
discorso sviscerato davanti ad un cantiere più e più volte... :v
negli ultimi 12/16 mesi mesi ho giogato i seguenti giochi online:
-wow:= stessa merda trita e ritrita condita con gli Hard Mode (uniche cose vagamente impegnative).
Per merda intendo un gioco molto valido fino alla prima volta che tiri giù un ciccio poi diventa palloso oltre modo, paragonabile alle inutili serate alcoliche al bar ma col fattore ebigs che genera invidie/rosik/etc.
L'endgame lo conoscono un pò tutti; BOCCIATO
-Star Trek := potenziale alto, sviluppo pessimo. Endgame inesistente; BOCCIATO
-Lego := illuso da chissà cosa potesse essere mentre è tarato in tutto e per tutto per biNbi cerebrolesi. Endgame ancora non rilasciato; BOCCIATO con riserva
-APB := l'impianto di gioco non è male, seppur grindoso, resta da vedere nel breve/medio periodo (3/6 mesi) dove intendono andare a parare. Endgame (conquista delle zone) potenzialmente molto divertente; DA CONSIDERARE
-Mortal := potenziale infinito ma necessario di power play (nel senso pianificazione a monte e gestione mirata di tutto), potrebbe essere l'erede naturale di UO, da quello che letto visto che Ultima non l'ho giogato, qui a differenza degli altri c'è da capire se gli sviluppatori scoppiano prima di subito. DA CONSIDERARE
-EVE := mi sono rifatto un giretto a vedere com'è e questi giorni mi riscarico il client per forse andare a fare 2 botti con proph. E' un giocone (molto troppo complesso per il giocatore medio da MMO) che permette diversi stili di gioco anche semplicemente cambiando nave ma partire da 0 ora come ora non ha senso. BUONO SE SI HANNO SOLDI DA INVESTIRE E VOGLIA DI IMPARARE;
HON := divertente, poco impegnativo(tempo) e valido. resta un giogo di nicchia non adatto agli MMOers; BUONO
BB := divertente, poco impegnativo(tempo) e valido. resta un giogo di nicchia non adatto agli MMOers; BUONO
Darkfall := gioco nato con tanta troppa hype rispetto a quello che realmente è. Sistema di evoluzione del personaggio degno di un ospedale psichiatrico (anche se poi l'hanno rivisto). L'endgame consiste nello zergarsi per la conquista di castelli/risorse (quando giogavo io un 30 v 30 a spararsi voleva dire giocare a < 10 FPS). BOCCIATO
Warhammer := gioco nato con un idea, portata avanti fino ad un certo punto con "toppe", atte a risolvere i problemi solo in maniera marginale, per poi cambiare game director e sviluppo del giogo +PvE -PvP. L'endgame che per farlo necessita di "alzatacce" la considero una chicca non indifferente :asd: BOCCIATO
FPS := se giochi con amici ti diverti.
Browser Game := divertenti e tutto ma troppo "passivi" per un giogatore da MMO;
sempre disposto a provare cose nuove, betatesto come un disperato anche per questo motivo, a patto però che il gioco non abbia le solite meccaniche di gioco troppo marcate nerding/grinding/abbufamentodiualling di preparazione per 10 min al giorno di divertimento.
my 2c
-
L'UNICA soluzione sono le: Fremen Quests dal vivo! :p
-
gogo tutti a giocare a Dod2 (eh c'è steam, lo so)
-
Quote:
Originally Posted by
Liris
L'UNICA soluzione sono le: Fremen Quests dal vivo! :p
se hai voglia di dare una manina, son dispostissimo a riorganizzare una seconda edizione (tra l'altro oggi, con i navigatori gps, è molto meno complicato: ancora ricordo la gente che si perdeva e toccava andarla a recuperare ai giudici di gara :asd: )
cmq tornando in topic:
discutere su cosa sarebbe bello se... è improduttivo
la proposta che facevo io era di scegliere qualcosa tutti insieme (sondaggio incoming?) e fare un po' tutti la piega per provarci
è evidente che tra noi c'è chi non sopporta il grinding (tipo Traum), chi lo tollera, chi quasi quasi lo ama (tipo Ghinta)
è pure evidente che ricreare dinamiche di gruppo è più facile farlo su un MMO
la domanda è se c'è un gruppo di persone che vuole provarci a costo di buttare via un po' di tempo (e in caso di "cosi" non free o rispolverati dallo scaffale dei giochi abbandonati) o meno
io personalmente sono favorevole, anche perchè in questi anni da videogiocatore ho "buttato" già buone quantità sia di tempo che di soldi, stante che cmq reputo che il piacere di ritrovarsi con gli amici sia cmq un buon antistress e quindi risparmio in psicofarmaci (o in anni di galera per aver sfogato lo stress accumulato su qualche cliente malcapitato)
-
Quote:
Originally Posted by
Fiordiluna
Io voglio un revamp di DarkAgeOfCamelot!
Fantulo a guildwars e a tutta la cricca di giochini semi-rvr (war incluso).
Il vero e sano RVR era DAOC.
Hanno fatto un merge di tutti i server per raggiungere i 2-3k giocatori sullo stesso cluster pur di far fare rvr decente.
SE (e ripeto SE) su DAOC adottassero l'idea di D&Donline, cioe' renderlo gratuito (ha piu' di 8 anni!!) con la formula del negozietto online per la vendita di materiale aggiuntivo, potente o meno (anche la fuffa verrebbe venduta), magari con un piccolissimo ritocco al motore grafico, voi non avreste idea di quanta gente sarebbe disposta a tornare "a casa".
Bei tempi!!! Il mio bardo ha l'armatura tutta impolverata ^^.
Sarebbe bello un DAoC con più PVE, in modo tale che accontenti tutti..
-
Secondo me gli mmo nn vanno bene per questo discorso: sono troppo soggettivi (gusti personali), richiedono troppo impegno e denaro (in caso di sottoscrizione mensile)
ci vorrebbe un gioco tipo strategico turni/rts dove si può competere in 8 - 10 giocatori insieme
risiko online?
-
Re: Riferimento: ma seeeee......
Quote:
Originally Posted by
nanodagiardino
CUT
è evidente che tra noi c'è chi non sopporta il grinding (tipo Traum)
CUT
Il grinding di per sè è una meccanica (del cazzo) usata dagli sviluppatori per dare più longevità ai giochi/sviluppare meno.
Il fatto che ora noi la consideriamo normale/necessaria dimostra che siamo semplicemente una manica di turbolesi :asd:
Il dubbio ogni volta che provo un giogo nuovo è sempre:
COME ti fanno grindare?;
QUANTE ALTERNATIVE ti propongono al grind nudo e crudo?;
cosa c'è DOPO il grind?;
2 esempi
WAR: puoi grindare mobbi, missioni, PQ, RVR, PVE istanziato, PVP istanziato;
STO: PVE generato a caso ma molto ripetitivo o PVP/PVE in mappe molto simili tra loro;
Questo per dimostrare che il grinding è in praticamente tutti i giochi :v
-
-
Ma anche il vecchio di SC, o il semplice WC?
-
hon è carino, ma per skillarsi e cominciare a giocherellare bisogna passare almeno un paio di mesi giorno e notte a rosikare duro :drop:
(tra l'altro è meglio giocarlo con una rosa di compagni più o meno fissi, perchè i pug non sono praticabili)
-
siiiiiiiiii!! vi prego passiamo tutti a command e conquer :O
-
Quote:
Originally Posted by
Torok
siiiiiiiiii!! vi prego passiamo tutti a command e conquer :O
tutti a blood bowl sarebbe meglio, ma è troppo poco nerd come jogo :v
-
fatevi avanti tutti
proponete e propagandate il vostro giochillo preferito (già avviato o in uscita)
lasciando perdere quelli che sarebbe bello se li facessero così (stante che nn lo fanno)
poi si tirano le somme
si va di votazione
e ci si adatta al risultato
so che a molti l'idea magari nn piace troppo, ma se non accettiamo di fare qualche prova abbandonando la posizione in cui siamo ora (ciascuno che è disponibile a giocare solo al suo gioco preferito) il "gruppo" (tolti i WoWari che perseverano diabolicamente, e - forse - gli Aionisti) mi sa che nn lo creeremo più per un bel po' di tempo
-
io non ho un giochino preferito
sono "scazzato" andante, e prendo quello che trovo. Ho trovato D&D e mi ci sono appassionato per un po'. Poi e' smessa la passione. Ho trovato Atlantica e mi ci sono appassionato per un po'. Poi smettera'.
In genere pero' tendo a prendere in giro Ghinta (ih ih ;) ), e quindi se voglio essere coerente non devo giocare a quello che lui propone.
Per il resto, boh. Non saprei nemmeno quale siano le offerte attuali del panorama videoludico multiplayer (ooooh, ma parla come mangi).
-
io sto giocando ad allods online nel tempo libero
aspetto con fiducia gw2
sono iscritto alle beta di f14 e forsaken world
diciamo che l'esperimento giochiamo a ddo tutti insieme ha funzionato x un pò ( ma il gioco è troppo ripetitivo gia a bassi livelli ) cmq è stata una bella esperienza x me
se volete possiamo iscriverci tutti a www.biscagame.it e facciamo quattrate a briscola e tresette :closedeyes:
che dire proponete un gioco a me va bene tutto :fluffle:
-
torok voleva farmi iscrivere alla beta di TravelloniDegustatio Online :|
-
io al momento online non trovo nulla che mi ispiri o almeno spinga a loggare, e pagare per non loggare mi sembra sprecato... ho provato con WAR di nuovo, ma nisba, AoC non mi attira (e calcolate che l'ho provato sia quando è uscito, sia poco tempo fa)...
Boh, al momento gioco a Football Manager 2010 e sto rigiocando Icewind Dale 1 (con espansione) per poi passare al 2, dopo alla saga di baldur's Gate e infine il Tempio del male elementale... questo per farvi capire quanto l'online gaming al momento non ispiri i miei interessi...
-
Re: ma seeeee......
si ma in tutto questo c'è vagamente volontà di provare/giogare qualcosa tutti insieme o bisogna aspettare un nuovo gioco annulla neuroni stile wow?
-
Quote:
Tempio del male elementale
No dai, quello è il gioco più vergognoso della troika :v
-
Riferimento: Re: ma seeeee......
Quote:
Originally Posted by
TraumFabriK
si ma in tutto questo c'è vagamente volontà di provare/giogare qualcosa tutti insieme o bisogna aspettare un nuovo gioco annulla neuroni stile wow?
Torniamo a giocare tutti a Ultima Online :ph34r:
Gli anni migliori del multiplaying online!
-
Ciao
a me e Gouron farebbe piacere trovarci tutti su un gioco.
Per ora io gouron akrom e grondo stiamo provando AOC e, devo dire che a me piace anzi mi pare il + carino tra i giochi che ho fatto!!
NANO vieni con noi dai!!!
altre proposte?
ciauu
-
Io do il mio contributo...
Allora io uru e akrom stiamo giocando a AoC...
Il gioco è molto diverso da come era. Molto più stabile molte più quest, zero grind.. si passa facendo le questine veloci veloci. L' 80 ci si arriva in un paio di mesi giochicchiando. Poi tutti i pg sono totalemnte diversi visto che si sviluppa totalmente con abilità ad albero stile WoW ma più radicali ancora.
Le meccaniche sono diverse da un mmorpg pigia pigia... Nel combattimento la posizione la visuale la vicinanza con l'obbiettivo sono determinanti quanto è più di un equipaggiamento Ubba (se non si è nella posizione giusta manco si cura o si fa danno).
Quindi è tutto tranne che scontato...
Il PvP c'è e di gusto ora uscirà una espansione che lo aumenterà a dismisura con titoli, equip ect in base al punteggio di pvp. Contate che poi che ci sono le fortezze di gilda da conquistare nei borderland ect.. C'è il PVE da raid di gilda da gruppo o come vi pare... Ci sono le città di gilda..
Boh io progongo AoC dopo che ci ho giocato un pò mi sembra molto completo...
Contate che adesso uscirà la nuova espansione a breve....
My2cnt
Provatelo!!! vi stupirà per come è ora e per come sarà post espansione
-
Quote:
Originally Posted by
Liris
eeee magari liris :asd:
-
Quote:
Originally Posted by
Liris
:approved::approved::approved:
-
Quote:
Originally Posted by
Uru
Ciao
a me e Gouron farebbe piacere trovarci tutti su un gioco.
Per ora io gouron akrom e grondo stiamo provando AOC e, devo dire che a me piace anzi mi pare il + carino tra i giochi che ho fatto!!
NANO vieni con noi dai!!!
altre proposte?
ciauu
AoC l'ho proposto a tutti all'uscita e mi sono poi preso la (in)giusta dose di insulti quando abbiamo scoperto che i problemi erano più dei pregi.
Quindi non posso permettermi di sponsorizzarlo di nuovo.
Se davvero è migliorato (ad esempio, un tempo i melee erano praticamente inutili in pvp stante che bastava un po' di lag per farti abortire la sequenza di tasti necessaria alla combo, mentre i caster monotasto ti massacravano) potrei anche riprendere a giocarci.
Serve però un gruppo un po' numeroso, chè da soli non si va lontani.
Come già detto via PM mi aggregherò volentieri se ci sarà un po' di altra gente oltre a voi 3 o 4.
-
-
Quote:
Originally Posted by
DADE
torok voleva farmi iscrivere alla beta di TravelloniDegustatio Online :|
torna su war noob
-
Quote:
Originally Posted by
Torok
torna su war noob
ma è vera la voce che WAR:=F2P nel breve periodo?
@yuki: è quello che giogavi ieri sera mentre sporconavo su apb?
-
AoC al momento a livello di sviluppo è su un altro piano rispetto a quando è uscito, ai tempi uscì di fretta per battere la concorrenza, ma si tirò la zappa sui piedi perchè troppo buggato e con troppi difetti dvuti alla fretta el rilascio...
Io rinizierei anke a giocare, ma:
1) ho un pg lvl58 sul server pve che non voglio perdere e mi pare che Uru e Gouron giochno invece sul server pvp, come pè noto in ogni gioco i transfer da server pvp a server pve si possono fare, il contrario (da pve a pvp) no nel 90% dei giochi e AoC appartiene a quel 90%
2) mi son sempre rifiutato di giocare in server pvp in quanto nei pve livelli nelle zone stando tranquillo e quando vuoi fai pvp, nei server pvp invece rischi che mentre livelli arriva gente di alto livello e ti zerga giusto per il gusto di farlo, siccome in AoC esistono 3 razze che livellano tutte nelle stesse zone e a differenza di WAR anche lvl 80 possono andare in zone basse onestamente essere gankato inutilmente non mi va, non so come sia ora la situazione, ma all'uscita del game i lvl alti in server pvp camperavano i cimiteri dei pg bassi non lasciandoli giocare
Io sono per i server pve, tanto il pvp lo fai nelle zone apposite o nei bg, riskiare mentre livello di beccarmi in qualsiasi zona gente nemica che mi zerga onestamente mi fa il sangue acido...
Se passate sul server pve e si sceglie AoC un pensierino ce lo faccio :)
-
pve= mierda ,a tocchi a spruzzo ,scegli tu :|
-
aoc è un game pvp, il solo pensiero che costruisci fortezze e le devi difendere, o le devi conquistare, è il vero game, quindi il gioco è solo pvp. Pve = fail, e mi metterei a gioga a pacman allora e farlo i quadri alti :p
-
Riferimento: Re: Riferimento: ma seeeee......
Quote:
Originally Posted by
TraumFabriK
ma è vera la voce che WAR:=F2P nel breve periodo?
@yuki: è quello che giogavi ieri sera mentre sporconavo su apb?
Si è quello c'è il demo su steam, puoi fare tutto ma sei cappato al liv 8
-
Age of Conan? Potrei provarci anch'io ma nn sò una mazza
-
Quote:
Originally Posted by
Corwin
aoc è un game pvp, il solo pensiero che costruisci fortezze e le devi difendere, o le devi conquistare, è il vero game, quindi il gioco è solo pvp. Pve = fail, e mi metterei a gioga a pacman allora e farlo i quadri alti :p
See come no, fortezza di 10mq protetta da 8 persone?
-
Quote:
Originally Posted by
Yukitopia
See come no, fortezza di 10mq protetta da 8 persone?
non sei entrato nello spirito giusto: non pensare a farti una fortezza e doverrla difendere in 8. Pensa a essere in 8 che approfittano della niubbaggine di qualche gildina di biNbi per raidargli la fortezza ;)
quanto alla scelta di server, non ricordo dove era il mio pg, se pve o pvp
cmq mi sa che tanto non c'è più chè mi ricordo di una mail di qlc tempo fa che mi diceva "o rinnovi o deletiamo" e io non ho rinnovato
se qlc che nn ha il gioco (tipo Yuki) vuole provarlo credo ci saranno sicuramente volontari prionti a cedergli - almeno in prova - la key. eravamo tantini ad avere iniziato ai tempi
p.s. @ Uru e Gouron: battete il ferro finchè è caldo e date risposte e imput se davvero volete coinvolgere gente ;)
-
caro nano,
*warning textwall, chi non vuole leggere salti alla fine*
penso che tornare in compagnia piacerebbe a tutti :D
il pregio di wow è stata la sua longevità che ha consentito a gente di diversa capacità in termini di tempo/voglia di trovarsi più o meno allo stesso livello in endgame dopo anni di gioco sulla stessa piattaforma.
cosa non più possibile dato che ora ci sono un sacco di offerte e troppa dispersione. (visto che siamo fremen, passatemi la citazione ^^)
l'universo dei giochi è espanso e ciò è impossibile da invertire e pensare di ritrovarci tutti in un unico game.
su qualsiasi cosa si vada, i nerd arriveranno all'endgame in 15 giorni, mentre ad es a me (all'epoca) è servito un anno per fare il 60 su wow.
ho provato WAR e mi sono stufato subito proprio per questo. EVE è molto interessante ma di nuovo senza $ non puoi pensare di colmare i gap verso chi gioca da tre anni e così via, DF, aoc, etc
a meno che non inventino un MMO senza grind e livelli.
personalmente mi mancate moltissimo. penso che farò un pensiero quando uscirà cataclism anche se significherebbe nerdare 20 livelli in solo prima di raggiungere la massa... e poi ancora, tenere il passo di farming, rep e soldi con solo 10 ore a settimana sarebbe una fatica enorme per avere solo 1 sera ogni tanto dei raid... è un impegno pesante!
che dire? se avete poco tempo disponibile, consiglio al momento LOTRO, dove sto girando in gran tranquillità perchè anche prima dell'endgame ha un'atmosfera che rende godibile anche tirare su i livelli bassi. ma in tre mesi sono ancora al 40, e comincio a stufarmi già di grindare da solo (tantopiù che ormai ho visto rivendell ^^)
*fine
insomma dai a breve c'e' sc2 e saremo tutti là :)