Non lo posto in sondaggio che non ho voglia. Quale razza, e che classe, intendete provare per prima?
Printable View
Non lo posto in sondaggio che non ho voglia. Quale razza, e che classe, intendete provare per prima?
ladro ne
dell'alleanza ? l'unico che mi attira...
Elfo
Hunter
nano (che altro B) )
classe combattente, pensavo war ma anche il chierico o il paladino mi attirano
se magari qlc mi da qlc dritta lo apprezzerei :rolleyes:
Secondo Arch il chierico sgrava.
Ergo... :P
Io pensavo l'elfo rogue :ph34r:
Anzi, ne sono sicuro :ph34r:
:lingua:
caster rox
warrior sux
io penso far? l'hunter o il mago (ho provato l'hunter in beta usa e m? provo il mago in beta eu)...il paladino ? un ottima classe,ora come ora ? molto sgravata, di sicuro la blizzard apporter? qualke modifica perch? ? troppo forte....cmq raga vediamo di sentirci che molti di noi angels giocheranno,vediamo di nn fare gruppi divisi e uniamoci per wow almeno iniziamo a mettere gi? le basi per na piccola community italiana
Bella max ^_^Quote:
Originally posted by Inferno@Nov 30 2004, 20:16
io penso far? l'hunter o il mago (ho provato l'hunter in beta usa e m? provo il mago in beta eu)...il paladino ? un ottima classe,ora come ora ? molto sgravata, di sicuro la blizzard apporter? qualke modifica perch? ? troppo forte....cmq raga vediamo di sentirci che molti di noi angels giocheranno,vediamo di nn fare gruppi divisi e uniamoci per wow almeno iniziamo a mettere gi? le basi per na piccola community italiana
Io voglio fare il ninja :ph34r:
Angels >_>
:asd:
Orco Brutto e cattivo (War) l' ho usato in beta e mi sono divertito :3:
Comunque sono pronto ad adeguarmi per seguirvi mi pare che il piu' della gente sia propensa alleanza quindi mi tocchera' prendere un Umano paladino o Hunter e' solo da vedere :lollone:
Poi se qualcuno fa il minatore mi metto come mestiere il costruttore di Armature o armi cosi' mi/vi fornisco Equip :sticazzi:
:sbav:
Solo che con l' Orda conoscevo il territorio e parecchie quest , quando e' finita la beta si era arrivati alle prime incursioni.
:head: una razza che picchia con le mani ? :cool:
il problema ? che se met? della gente fa rogue o hunter e l'altra met? warrior e mage non andiamo da nessuna parte..
io dico o facciamo tutti dei pg seri da gruppo o facciamo tutti dei pg da soling...
e secondo me se facciamo tutti dei rogue o hunter rulliamo :D
io opto per formare una squadra di ombre :D
prendo da mmporg:
se ci dividiamo equamente tra questi ? meglio.Quote:
TANKS
No, non intendiamo "thanks", ma proprio tanks! Un tank ? il personaggio progettato per prendersi molto danno fisico dai mostri mentre combatte. Proprio come..uh...un... carro armato? I veri tank sono Warrior, Paladin e alcuni Pet. Se dei personaggi stanno combattendo con un mostro con gli attacchi di mischia mentre il mostro li sta attaccando, possono dire di stare "tankando".
Scopo: Lo scopo di un tank in un gruppo ? di assorbire e deviare il danno dagli altri membri del gruppo pi? deboli, come i caster. Un tank ? molto pi? capace di incassare danno fisico degli altri membri del party.
I lavori dei Tank
Aggrare
I tank normalmente hanno un'abilit? che aggra il mostro da un altro giocatore. Quando un membro del gruppo pi? debole, come un Mago o un Priest, viene attaccato, esso deve farlo sapere al tank dicendo per esempio "qualcuno su di me". Il tank dovrebbe trovare immediatamente il mostro che sta attaccando il membro del gruppo e usare la sua abilit? di aggro finch? il mostro inizia ad attaccare lui. In questo modo il tank continua a salvare gli altri membri del gruppo prendendosi tutto il danno e i caster fanno il loro lavoro di curare il tank o ferire il mostro.
Pullare
Un altro ruolo del tank ? di attirare i mostri per il gruppo. Il tank solitamente ha molti punti vita e pu? sopportare pi? danno. I tank dovrebbero avere abilit? o armi che permettono loro di pullare con un attacco a distanza.
Guidare
Il tank ? solitamente responsabile del guidare il gruppo alla sua destinazione.
Il primo dentro, l'ultimo fuori
Il tank dovrebbe essere la prima persona a entrare in battaglia nella maggior parte dei casi. Se il gruppo ? costretto a scappare, il tank dovrebbe prendersi pi? danno possibile e anche morire per dare tempo agli altri membri di scappare. Poi essi possono resuscitare il tank morto.
Tank primari vs. Tank secondari
Se ci sono pi? tank in un gruppo, deve essere scelto uno primario. Il secondario ? responsabile di aiutare quello principale, ma normalmente non si deve preoccupare di aggrare, pullare o guidare; deve solo fare danni addizionali.
--------------------------------------------------------------------------------
IBRIDI
Un ibrido ? una classe che non ? completamente tank n? completamente caster, come l'Hunter, il Rogue, e il Druido in alcune forme. Gli ibridi normalmente assistono il tank principale in combattimento o fanno da tank quando non ce ne sono.
--------------------------------------------------------------------------------
HEALERS - GUARITORI
Un healer ? una classe con l'abilit? di curare gli altri personaggi, come Sciamani, Druidi, e quello migliore: il Priest. Un gruppo ? sempre migliore con un healer. I gruppi senza guaritori sono possibili, ma sono normalmente pi? difficili e, dicono alcuni, meno divertenti. I guaritori sono molto richiesti nei gruppi.
Scopo: Curare i membri del gruppo e tenerli vivi.
I guaritori non sono per tutti. Ci sono buoni e cattivi healer. Quelli buoni fanno un buon lavoro di cura e curano quasi sempre al momento giusto, a differenza di quelli cattivi. Provate sempre a imparare e accettate consigli su come diventare un healer migliore. I buoni guaritori sono sempre molto richiesti, se lo siete la parola si sparge e la gente si ricorda di te. Potete trovare pi? facile trovare gruppo e otterrete pi? rispetto!
Come essere un Buon Healer
* State sempre attenti ai punti ferita dei membri del gruppo. Non volete trovarvi in situazioni dove i membri del gruppo muoiono e avreste potuto salvarli se foste stati attenti.
* Imparate a controllare i metodi per curare pi? velocemente. Un modo di farlo ? con le hotkey come le Function keys che selezionano i membri del gruppo e le number keys associate con l'incantesimo di cura.
* Date una conferma verbale che state curando qualcuno, cos? che non si spaventino o pensino che "non ci siete". Esempio: "curando j"
* Fate sapere ai membri del gruppo che possono sempre chiedere cure o ricordarvelo in qualsiasi momento. Possono anche usare la macro vocale: "/v heal".
* Se un mostro vi sta attaccando, impedendovi di curare, fatelo sapere ai tank cos? che vi salvino.
Gestione degli incantesimi di mana
Salendo di livello, il guaritore riceve diversi incantesimi di cura. ? importante che il guaritore scopra qual'? la migliore cura da usare nella situazione. Ci sono fattori da considerare come il tempo di lancio (non si vuole gente che muore durante il lancio), e cura per costo di mana. ? saggio tenere molti incantesimi di cura nella barra di azione e usarli a seconda della situazione.
Trucchi dei Maestri
* Tenetevi un mucchio di Pozioni del Mana per le situazioni di emergenza.
* Tenetevi sempre una riserva di bevande; esse rigenerano il mana. Se una battaglia sembra difficile, smettete di combattere e bevete mentre gli altri combattono. Alzatevi, curate il gruppo e poi tornate a bere.
--------------------------------------------------------------------------------
I CASTER
Un caster ? un lanciatore di incantesimi, come i Maghi, i Priest e i Warlock. In forma minore, tra i caster vi sono anche i Druidi (in alcune forme) e gli Sciamani.
Scopo: distruggere velocemente i nemici dalla distanza usando potenti incantesimi.
Poich? i caster sono deboli agli attacchi di mischia, essi dovrebbero trovare classi tank che tankino per loro quando possibile.
Buffs
Se avete incantesimi di buff disponibili che possono aiutare gli altri membri del gruppo, assicuratevi che siano sempre attivi. Almeno assicuratevi che li abbiano i tank.
Altri Consigli
* Fate sapere ai tank quando siete attaccati cos? che possono aggrare i mostri per voi.
* Quando un mostro vi sta attaccando, non scappate. Rimanete sul posto e fatelo sapere al tank perch? vi possa aiutare. Se scappate ? pi? difficile per il tank aggrare il mostro.
* Portate con voi bevande cos? da poter rigenerare il mana durante o dopo il combattimento.
* Se il mostro sta tentando di scappare, usate il vostro incantesimo di danno diretto (nuke) per finirlo. Questo eviter? che il mostro torni con dei rinforzi.
Invito chi non si ? segnato a farlo nell'apposito post :D
io caratterizzer? il mpersonaggio come meglio credo :asd:
TANK! :king: :sbav:
:lollone: :sticazzi: :lingua:
Poi lo addestro con i pugni (si puo' fare almeno io l' avevo fatto con l' orco e devo dire che picchiavo bene , basta trovare l' addestratore essere di 10 livello ed avere 4 monete d' argento {400 MO} )e magari anche con lo "schioppo" :mitra:
se si gioca una media di 4 orette al giorno (la sera) in una settimanella si arriva al 10 e si fanno anche parecchie monete poi andiamo nella "capitale" di turno e facciamo una colletta per Formare una gilda . Oppure apriamo un Pub ristorante se qualcuno fa come mestiere il cuoco! :lollone:
effettivamente il gruppo dovrebbe essere eterogeneo, x? nn mi sento di costringere nessuno a fare qualcosa a meno che non lo soddisfi pienamente...
di al suddetto playa che facendo quella classe ruller? di brutto e vedrai che si adatter?...Quote:
Originally posted by Q(F)M@Dec 1 2004, 01:38
effettivamente il gruppo dovrebbe essere eterogeneo, x? nn mi sento di costringere nessuno a fare qualcosa a meno che non lo soddisfi pienamente...
:rock:Quote:
Originally posted by Zeo@Nov 30 2004, 20:10
Io pensavo l'elfo rogue :ph34r:
Anzi, ne sono sicuro :ph34r:
ribadisco il concetto
famo tutti le ombre
poi andiamo in giro in gruppi da 5 tutti in stealth :D
Occhio raga che cmq sia solo a livello del tutto teorico funzionano quelle cose postate da Crusader. Io che ci sto giocando sto vedendo ancora molto sbilanciamento sia nelle classi che nei combattimenti; il warrior puo usare si le abilit? indicate, ma queste abilit? non sono infinite, per dire l'aggro lo puoi si usare, ma attira il mostro per circa 4/6/8 secondi a seconda del livello. Il mostro attacca sempre chi gli fa pi? danno (il caster di turno) e i tanker vengono allegramente trapassati. Altra cosa che vi posso dire ? che ora ho un mago di 24 lev e fino adesso non ho mai avuto difficolt?, visto il sistema un po scellerato di questi combattimenti, di tankare il nemico e questa secondo me ? una grossa pecca visto che in 2 colpi dovrei morire, ma questo non avviene praticamente mai.
Adesso sto girando con un gruppo cos? composto:
2 Warrior
1 Rogue
1 Shaman
3 Mage
Beh diciamo che stiamo riuscendo a fare agevolmente qualsiasi cosa, i caster sono parecchio sgravati, sono i pi? ricchi perch? non devono spendere niente in equip (la combo con tailoring/skinning/first aid ? molto redditizia e ti rende indipendente) quindi anche a livello economico tocca bene dividersi i lavori e le skill in genere.
Per esempio in 3 maghi abbiamo scelto ogniuno una scuola di magia su cui focalizzarsi, stessa cosa stanno facendo i warrior per le abilit? in combattimento.
Il gioco cmq sia posso tranquillamente dirvi che non ha subito (per ora) nessuna variazione rispetto alla beta, i server sono quotidianamente messi in manutenzione (dalle 11 CET alle 12 CET), i GM non sono ancora attivi; quindi tutto questo fa pensare che si la Blizzard ha rispettato la data di uscita ma si sta aspettando la versione Europea per le prime introduzioni.
i guerrieri quindi contro roba grossa servono effettivamente a qualcosa o se ne pu? fare a meno? :|
Nono sn forti, occhio al pally che serve solo contro undead principalmente.Quote:
Originally posted by Q(F)M@Dec 1 2004, 11:29
i guerrieri quindi contro roba grossa servono effettivamente a qualcosa o se ne pu? fare a meno? :|
Per come sto vedendo come vanno le cose ora Magia > All, se poi magari hai un party con due warlok con le evocazioni che tankano i guerieri sono assolutamente inutili, pi? che altro non perch? non pestano, ma per la frustrazione a non riuscire a tankare e quindi non sentirsi indispensabili. Non so se ho reso l'idea
ma l'hunter? non l'ha provato nessuno, a me piace di sui e non mi frega molto il resto, per? com'??^^
allora non vi piace proprio l'idea di fare tutti un pg ombra eh?
cmq pensavo visto che non siamo tanti e creare una gilda fatta di 10 pg ? inutile perch? in pvp se siamo da soli ci arano
potremmo entrare nella gilda del alleanza di mmorpgitalia, cos? avremmo cmq alle spalle molte persone, e allo stesso tempo noi continueremmo a preferire i gruppi dove ci sono quelli di questo forum
cmq ribadisco
se facciamo tutti pg ombra rulliamo troppo :D
Ninja rulez :ph34r:
Al solito i maghi son sgravati, vedremo se avranno le palle di bilanciare le cose ^_^
Per ora confido ancora nella Blizzard.
la gilda ? sempre nata con poche persone, poi si ingrossa, a me di entrare in altre gilde non mi va
quoto.Quote:
Originally posted by Azel@Dec 1 2004, 20:29
la gilda ? sempre nata con poche persone, poi si ingrossa, a me di entrare in altre gilde non mi va
a proposito... mckain, segnati nel nostro elenco :lingua:
siamo gi? 15 per conto nostro, una gilda ha al massimo 50 membri.
Con un p? di pubblicit? e soprattutto in g@me la raggiungiamo isi :king:
una gilda ha al massimo 500 membri :punish:
cmq dall esperienza che ho di daoc ? il numero che fa la differenza :D
mica ? come in UO che in 3 puoi segare anche 10 persone qui in 3v4 suki
io sono per rimanere Fremen.
sar? un tipo all'antica, ma al nome (e a quello che mi richiama, piacendomi molto i testi di Herbert) ci tengo parecchio...questo nn vuol dire che se alla fine decidete di unirvi a mmorpg italia mi faccio la gilda Fremen tutto da solo, tuttavia la faccenda per me perderebbe molto significato.
per il numero di persone...beh, le si tira su...d'altra parte preferisco girare con 10 persone che mi stanno simpatiche piuttosto che essere costretto a scarrozzarmi (o a farmi scarrozzare) 500 persone che mi stanno sul cazzo :specchio:
concordo
ma la beta europea e' iniziata ?
la open...ora stiamo aspettando che parta la final per poter giocare :DQuote:
Originally posted by Swarzenegher@Dec 2 2004, 00:46
ma la beta europea e' iniziata ?
ti uppo come un montacarichi!Quote:
Originally posted by Q(F)M@Dec 2 2004, 00:16
io sono per rimanere Fremen.
sar? un tipo all'antica, ma al nome (e a quello che mi richiama, piacendomi molto i testi di Herbert) ci tengo parecchio...questo nn vuol dire che se alla fine decidete di unirvi a mmorpg italia mi faccio la gilda Fremen tutto da solo, tuttavia la faccenda per me perderebbe molto significato.
per il numero di persone...beh, le si tira su...d'altra parte preferisco girare con 10 persone che mi stanno simpatiche piuttosto che essere costretto a scarrozzarmi (o a farmi scarrozzare) 500 persone che mi stanno sul cazzo :specchio:
Bisogner? vedere cosa faranno gli altri Old, in quanti si trasferiranno su WOW, se saranno tanti, presumo che fonderanno una gilda loro. Io sono sempre stato Fremen e lo sar? anche su WOW, mi auguro per? che esista un sistema di ALLEANZA fra gilde o qualcosa di simile. Altres? se gli Old saranno pochini, potrebbero confluire da noi, se volessero.
se non se la tirano troppo :asd:Quote:
Originally posted by Zeo@Dec 2 2004, 09:54
Bisogner? vedere cosa faranno gli altri Old, in quanti si trasferiranno su WOW, se saranno tanti, presumo che fonderanno una gilda loro. Io sono sempre stato Fremen e lo sar? anche su WOW, mi auguro per? che esista un sistema di ALLEANZA fra gilde o qualcosa di simile. Altres? se gli Old saranno pochini, potrebbero confluire da noi, se volessero.
io spero confluiscano
Dividersi nn avrebbe tanto senso, soprattutto con ordini di grandezza delle gilde piuttosto alti (i due clan di mmporg italia affermano + di 100 per il clan "alleanza" e una 50ina per quello "orda").
Mi auguro quindi anch'io che vogliano confluire anche perch? giocando su server pvp un "braccio armato" di esperienza sar? certamente utile.
facciamo i corpi d' elite :lollone:
della gilda
I Fremen esistono da tanto tempo, molto pi? che gli Old, ma anche gli Old hanno una loro storia che nasce oltre un anno fa, su TOD se non sbaglio: noi non siamo mai stati disposti a rinunciare al nostro tag, perch? dovrebbero farlo loro se vi sono legati? Certo sarebbe stupido fondare la gilda Old in tre o quattro (oddio, ? quello che ho fatto con gli FK su UOD alla fine :asd: ), per? se gi? fossero una decina (e ricordo che noi non siamo di pi?) non credo confluirebbero... e li capirei anche. Nulla per? vieta di fare le cose assieme, presumo.
Su mmorpgitalia ci sono una manica di coglioni, non entrer? MAI in una gilda partita da l? (vi assicuro ho MOLTA esperienza).
Conosco anche tante persone simpatiche/brave di mmorpg italia , ma vi prego NON nella loro gilda.