Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Avanti Con I Rootkit

  1. #1
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    vi prego di leggere questo articolo:

    si parla di un particolare software che sony ha inserito nei propri CD musicali. Se qualcuno vuole ascoltare il CD sul computer, questo software si installa all'insaputa dell'acquirente e si nasconde, in modo da non poter essere trovato.
    esse prende il controllo totale dei CD-ROM e dei canali IDE e impedisce di copiare il disco, cos inutile secondo me, perche se uno il disco l'ha comprato cosa gli può interressare di copiarlo...

    la cosa assurda è che se io tenta di rimuoverlo potrebbe essere perseguito penalmente perchè significa violare il sistema anticopia.

    io mi chiedo, invece è corretto da parte di sony inserirsi nel mio computer (a mia insaputa) e prendere il controllo dei miei software e del mio hardware?

    nel mio piccolo ho deciso che in casa mia non entrerà mai + un prodotto sony, anche solo le batterie dell'orologio

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    in ogni caso non comprerei mai un cd di musica, sony o non

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Maxtir@Nov 4 2005, 01:15 AM
    vi prego di leggere questo articolo:

    si parla di un particolare software che sony ha inserito nei propri CD musicali. Se qualcuno vuole ascoltare il CD sul computer, questo software si installa all'insaputa dell'acquirente e si nasconde, in modo da non poter essere trovato.
    esse prende il controllo totale dei CD-ROM e dei canali IDE e impedisce di copiare il disco, cos inutile secondo me, perche se uno il disco l'ha comprato cosa gli può interressare di copiarlo...

    la cosa assurda è che se io tenta di rimuoverlo potrebbe essere perseguito penalmente perchè significa violare il sistema anticopia.

    io mi chiedo, invece è corretto da parte di sony inserirsi nel mio computer (a mia insaputa) e prendere il controllo dei miei software e del mio hardware?

    nel mio piccolo ho deciso che in casa mia non entrerà mai + un prodotto sony, anche solo le batterie dell'orologio
    Ma soprattutto che nn faccia come il cactus che ne impediva la riproduzione sui lettori CD degli HiFi
    mua ah ah ah un mio amico ha avuto questo problema con un CD di Natalie Imbruglia

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Nov 6 2005, 02:27 AM
    Natalie Imbruglia
    ecchiè?

  5. #5
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    che fai in piedi a quest'ora?
    fila a dormire!!

  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    vacci prima te che lascio il forum con il mio nome sui post recenti

  7. #7
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    sucka :3:

  8. #8
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    zitto e logga su UT

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    ut? :head:

  10. #10
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    ahah, sony è stata denunciata alla guardia di finanza con accuse molto pesanti.

    L'ALCEI chiede di identificare gli autori del software incriminato e chiede di indagare sulla decisione di inserirlo di all'insaputa dell'utente, nonché di individuare se altre imprese abbiano commesso analoghi abusi.

    Il comunicato dell'ALCEI é raggiungibile da qui

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •