Sempre perchè c'e' noia dentro il mio cuore vi ripropongo la mia recensione di Vindictus (fatta a Natale dell'anno scorso in CB/NA, scusate per le immagini large ma non ho piu il link con quelle piccole)

Ho provato Vindictus (mabinogi heroes è il vero titolo)
Che dire, mi ha lasciato a bocca aperta.

è ovviamente un mmorpg ma si propone in maniera ben differente,loggando la prima volta ci viene chiesto di selezionare la classe, poi senza nemmeno farci creare il pg parte un filmato che introduce la storia.
NON con discorsi prolissi sui cazzi e mazzi del mondo, bensì portandoci subito in mezzo all'azione, la trama non è un gingillo secondario bensi' è il pilastro portante del gioco ed è resa in maniera tanto accattivante da invogliarti a seguire la trama e vedere cosa capiterà. Un approccio decisamente cinematografico e spettacolare.

Inizia con le immagini frenetiche di una milizia allertata, un mostro,prima guardiano del villaggio è impazzito e sta cercando di scalare il campanile distruggendolo con la sua mole imponente.
Le balliste sono pronte a far fuoco,ma tra il gigantesco ragno e la milizia si frappone una giovane donna, un oracolo che intuiamo fosse la badante del mostro ora fuori controllo.
Dopo un piccolo discorso tra il capitano e la ragazza, viene ordinato a voi "il novellino" assieme ad altri di accompagnare la ragazza fino in cima al campanile.

Una volta dentro, la situazione ben presto degenera e vi ritrovate da solo tagliato fuori dalla milizia all'esterno e con l'oracolo tramortita, dovrete quindi proteggerla e salvarla dalla situazione.


Raggiunta la sommità la ragazza cerca di calmare il suo "cucciolo", questo la riconosce ma dopo poco uno strano simbolo appare sulla sua fronte facendolo nuovamente impazzire.


Questa volta la milizia non esita ad aprire il fuoco e si scatena una battaglia tra voi e il mostro, intervallata dalla pioggia di dardi delle balliste che sfrecciano tutto intorno, impalando occasionalmente il ragno al suolo. Potete persino prendere le freccie e usarle come lancie (bellissimo che durante la battaglia la ragazza continua a gridare e disperarsi perchè non le ubbidisce piu e cerca di gridare noooo nooo ai soldati che sparano)


Infine il ragno messo alle strette tenta di scappare,ma non fa una bella fine, venendo schiacciato dalla campana che collassa per i colpi delle freccie.


In una collina poco distante una losca figura incappucciata finisce di osservare gli eventi appena accaduti e se ne va apparentemente soddisfatto.


(continua..)