Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: [Info] Richiesta all'Enel

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Matt's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    Roma □ Berlino ■
    Age
    38
    Posts
    1,404

    Default [Info] Richiesta all'Enel

    Stavo cercando qualche informazione per risolvere un problema fastidioso, magari c'è qualcuno che ne sa qualcosa è può aiutarmi

    Ho letto che è possibile fare richiesta all'Enel, per richiedere l'aumento dell'energia massima erogata dal contatore che gestisce l'energia entrante nelle case.

    Visto che ultimamente abbiamo diversi picchi di richiesta di Energia che mandano in blocco il tutto, volevo informarmi su questo possibile aumento di energia erogabile, ho dato un occhiata veloce sul sito dell'Enel senza trovare info a riguardo.

    Qualcuno ha già fatto una richiesta simile e sa come funziona? se richiede costi aggiuntivi, nuovi apparati ect?
    Mazzanigga S such Skill niubs

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    i miei capi hanno il contratto conj più energia, pagano di più ma non so dirti quanto

  3. #3
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    mazzanera ruba l'elettricità agli zingari

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Bongo's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    1,021

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    P = I^2 * R

  5. #5
    Piccolo Spammer Malicant's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Age
    37
    Posts
    854

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    metti degli ebrei a pedalare su una cyclette e attaccaci una dinamo e vedrai che hai risolto

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    qualche anno fa l'abbiamo dovuto fare in una casa in campagna.

    funziona che chiami l'enel, gli chiedi di cambiare il contratto per aumentare il numero di kW/h utilizzabili. loro ti mettono in attesa, fanno due click ad un terminale e ti mandano €200 di spese (ai tempi la cifra era stata quella, ora non so). dopodichè ti arriva il contratto nuovo a casa, lo firmi e glielo rispedisci per raccomandata, o qualche meccanismo simile

  7. #7
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    I prezzi aumentano considerevolmente per la 4.5 e,soprattutto,la 6 kw!
    Se chiami ti dicono tutto loro...ma informati bene!

  8. #8
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    Sì il prezzo aumenta e soprattutto con i nuovi contatori che han messo qualche hanno fa al minimo sovraccarico salta tutto, penso che abbiano pure diminuito il massimo di elettricità erogata perchè prima non era così invivibile

  9. #9
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    prima coi contatori meccanici c'era un sistema con un interruttore che, se la P erogata era > di quella per cui era tarato, si surriscaldava man mano (in una mezz'ora circa) e alla fine scattava, aprendosi di botto e staccando tutto (permetteva quindi una certa flessibilit&#224. Ora coi contatori elettronici semplicemente il monitoraggio avviene in tempo reale, e se il delta è > di 10% sulla P nominale si stacca tutto istant.
    Anche io sto avendo un botto di problemi che prima non avevo, specie con combo infide del tipo lavatrice+ferrodastiro oppure lavastoviglie+aria condizionata che facilmente superano i 3kW di picco, ma aumentare la potenza installata (che per la Enel significa cliccare su un tasto, come ha detto possa) costa davvero TROPPO, soprattutto in termini di canone fisso che devi pagare mensilmente, oltre al consumo vero e proprio (P = V * I, e V è fissa a 220, mentre tu paghi la corrente che consumi, che ovviamente aumenta con più elettrodomestici in uso contemporaneamente).

    Un consiglio: pianificatevi per bene in casa l'uso degli elettrodomestici, sfruttando le ore morte per quelli più onerosi, e considera che oramai un PC di fascia medio alta ha installati alimentatori che facilmente superano i 0.6kW (per compensare picchi di 0.5kW, fra ventole, HD, schede ecc), quindi sono da tenere in conto pure quelli (dato che basta il picco per far saltare trutto oramai, non deve essere più continuato)
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Matt's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    Roma □ Berlino ■
    Age
    38
    Posts
    1,404

    Default Riferimento: [Info] Richiesta all'Enel

    Thorbal, voglio il tuo ano, così...giusto per farti comprendere la mia riconoscenza.
    Mazzanigga S such Skill niubs

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •