Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Piovono polpette

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Piovono polpette

    visto che ormai Possa ha chiesto il pre pensionamento da recensore di fiducia e visto che non ho cazzi di scrivere un TW di mio pugno vi regalo la recensione di mymovies



    Flint Lockwood fin da piccolo ha avuto la passione per le invenzioni ma c'era sempre qualcosa che non andava a buon fine. Come quando aveva inventato lo spray che creava dal nulla scarpe che aderivano perfettamente al piede dimenticando però di inventare il modo per poterle sfilare. Divenuto adulto, e abitando in un'isola la cui unica produzione fonte di alimentazione sono le sardine, prova ad inventare un marchingegno che trasformi l'acqua in alimenti. Anche in questo caso sembra destinato al fallimento ma quando, per un eccesso di energia, la macchina finisce con l'essere lanciata nel cielo sopra l'isola accade un fatto mai visto prima. I fenomeni atmosferici si trasformano in precipitazioni di cibo. Flint diventa famoso e al suo fianco c'è Sam Sparks, una giornalista addetta alle previsioni meteo di una televisione. Anche lei non è mai stata una vincente e ora si troverà ad affrontare con lui un periodo di gloria che può trasformarsi in disastro.
    Charles Miller e Phil Lord, basandosi sul libro illustrato di Judi e Ron Barret, hanno realizzato uno dei menù più equilibrati del cinema di animazione recente. Il loro film non solo è in grado di rivolgersi (al di là degli effetti 3D) a un pubblico sia infantile che adulto ma riesce anche ad essere un'occasione di riflessione di carattere sociale.
    Ricco di colore e di trovate narrative che si susseguono con un buon ritmo Piovono polpette affronta un tema più che mai attuale (negli States ma non solo) come è quello della sovralimentazione. Il sindaco che diventa iperobeso ne è il più degno rappresentante ma è l'intera collettività che si ritrova compatta e felice in un'orgia di cibo tanto colorata quanto progressivamente pericolosa. Tutto questo viene detto e mostrato senza la minima tentazione predicatoria e rafforzato con l'inserimento di numerose sottotematiche. Si va dal rapporto con l'accigliato padre (il termine è quanto mai appropriato) che non ha mai capito e condiviso la passione del figlio per le invenzioni e grazie al quale perde il proprio lavoro alla timida love story tra i due nerds Flint e Sam.
    Ma non viene dimenticata neppure l'ambivalenza dei politici pronti a cavalcare qualsiasi tigre pur di potersi ritagliare uno spazio di gloria personale. In tutto questo il divertimento non viene mai meno. A partire dall'inizio, in cui il simbolo della Columbia Pictures viene travolto da…Entrate per tempo in sala e lo saprete.
    Il taglio è chiaramente per biNbi ma resta un film tutto fuorchè scemo o scontato.

    un paragone calzante potrebbe essere quello di leggere "il piccolo principe" in tenerà età per poi riprenderlo in mano in età adulta


    Il 3D è presente sempre e comunque senza risultare invadente anche se non garantisce l'effetto OOOOOOOOOOOOOOOH! (riassumibile da questa gif ), il livello, rispetto a quello che ho visto precedentemente, è alto per i miei gusti.

    A parer mio merita un biglietto quanto meno per il buon 3D
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  2. #2
    Nabbo Searain's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Age
    41
    Posts
    90

    Default Riferimento: Piovono polpette

    gg

    Avevo pensato di vederlo ieri,poi dati i "tu sei matto in capo e ti medicano in culo" mi son buttato a vedere sherlock Holmes ( beddu assai).

    Lo vedro' comunque.
    Searain - Sorcerer Asmodian - Fremen
    Searain - 80 Holy priest Blood Elf - Fremen Knights





  3. #3
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Piovono polpette

    sembra bello mi piacerebbe vederlo,
    peccato che qui a verona vedere un film in 3d costi 10,50 euro

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Piovono polpette

    Quote Originally Posted by Syn View Post
    poi dati i "tu sei matto in capo e ti medicano in culo" mi son buttato a vedere sherlock Holmes ( beddu assai).
    che strane amicizie hai

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    sembra bello mi piacerebbe vederlo,
    peccato che qui a verona vedere un film in 3d costi 10,50 euro
    22 euri (due persone) per vederlo in poltronissima
    all'uscita ho visto che il bigliettaro è uno che conosco e sul quale posso fare diverse pressioni
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Re: Riferimento: Piovono polpette

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    22 euri (due persone) per vederlo in poltronissima
    all'uscita ho visto che il bigliettaro è uno che conosco e sul quale posso fare diverse pressioni

    Last edited by Torok; 29/12/2009 at 15:09.

  6. #6
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Piovono polpette

    diobananadiobananadiobananadiobananadiobanana
    Last edited by Liris; 03/01/2010 at 20:20. Reason: :nonono:

  7. #7
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Piovono polpette

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    diobananadiobananadiobananadiobananadiobanana
    ok, se lo dici tu ci credo
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #8
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Piovono polpette

    lui è l'apostata!

  9. #9
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Piovono polpette

    no è che ho avuto un prob con no script, avevo postato un commento leggermente più arguto con filmatino annesso ma il farum continuava a scrivermi messaggio troppo corto

    http://www.escapistmagazine.com/vide...ode-23-Preview

  10. #10
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Piovono polpette

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    no è che ho avuto un prob con no script, avevo postato un commento leggermente più arguto con filmatino annesso ma il farum continuava a scrivermi messaggio troppo corto

    http://www.escapistmagazine.com/vide...ode-23-Preview
    visto che parla di half life vi propongo la storia in breve così potrete vedere il film e capirne qualcosa

    enjoy

    http://www.youtube.com/watch?v=slRsexrhbG8

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •