E' nato per caso dopo una serata con Nick Warren a seguito di una domanda alquanto stupida ma sostanzialmente importante:
"Ma tu a casa... dopo le serata che fai in disco... CHE CAZZO DI MUSICA ASCOLTI???"
Ed è così che l'ettichetta "dance music collective" nel ormai lontano 99 butta le basi per una delle raccolte di mix a mio parere più importante della storia della musica electro.

Il progetto "Back to mine" (che prende il nome dalla situazione -cazzi miei- che si crea quando i djs tornano nel loro nido a sentire le fonti che gli ispirano) è un mix delle canzoni che ispirano o che più semplicemente aggradano gli artisti prima di una serata live o della creazione di un nuovo pezzo..

Della collana "Back to mine" dal 99 a oggi si possono notare i più grandi artisti della scena, tra cui:

Danny Tenaglia, Faihless, Groove Armada, Royksoop, New order, Pet shop Boys, Carl Cox, Lamb, Morcheeba e Nick Warren appunto.

Non aspettatevi assolutamente degli album divisi in canzoni.. è tutto esclusivamente mixato e spesso riarrangiato assieme, pronto per essere sparato prima di andare a letto (o sempre a letto durante le scene d'azione..)

una delle chicche che ho trovato nell'ultimo che ho ascoltato, quello dei Royksoop, è stato un pezzo italiano dei "Flaminio Mafia" -ma che idea-
Impossibile da credere che anche su al nord tra i posti dei royksoop arrivi la nostra musica e che sia addirittura di ispirazione!!




"Back to mine" - Royksoop

Il suggerimento è che se avete culo e nella back to mine collect. trovate un vostro artista preferito, non tardate a scaricarvelo! in fondo è un pò come sapere cosa ne pensano veramente della musica..

"Back to mine collection from 99 2 2day":


DOWNLOAD IT!