-
Io sono l'Alfa e l'Omega
Riferimento: The Last Remnant
ok, ci ho giocato un pochino (sono dopo il ritrovamento della madre, non so che % di gioco sia), ma sinceramente mi è passata la voglia ^^'
il sistema di battaglie è completamente casuale, ti ritrovi a pregare che il pc ti dia la selezione giusta di abilità. il colmo lo si raggiunge quando le proprie unioni sono basse di vita (vd aoe sfrenato dei boss, che volendo ci sta pure) e non è presente in nessuna l'opzione per curare, situazione più frequente di quanto ci si aspetti.
paradossalmente, mentre in inferiorità numerica conviene la formula "tante unità bilanciate", contro i boss funziona meglio crearsi un'unione fortissima e lasciare proprio a casa gli altri personaggi, in quanto se il pc non sorteggia le abilità per temporeggiare, ti ritrovi al gameover in un solo turno di combattimento (essere in superiorità numerica contro i boss non conta nulla, anzi, è un handicap, in quanto ad ogni unione che attacca il boss potrebbe rispondere aoe)
come se non bastasse, il posizionamento delle proprie unioni sul campo di battaglia non è controllabile, e si finisce sempre per avere la più debole completamente circondata.
i propri aoe si possono mirare solo su un'unità e non su un punto del campo di battaglia, rendendoli praticamente inutili (costano tanto e fanno poco danno).
i filmati nel gioco sono tanti e troppo lunghi e, uniti alla scarsa interattività dei combattimenti, mi hanno reso l'esperienza generale di gioco una specie di film interattivo
ciliegina sulla torta, i personaggi migliorano nelle abilità in maniera completamente autonoma (anche il nostro alterego) e si equipaggiano completamente da soli.
beh il mio grado di divertimento si spiega da solo 
edit: dimenticavo, è impossibile avere un'idea di quanti danni stai per infliggere con una serie di attacchi. a parte che mancano indicatori numerici della vita dei nemici e dei danni delle abilità sulla descrizione, c'è da rilevare che il range di danno delle abilità sembra essere vastissimo. con la stessa, a senza contare i critici, mi sono ritrovato ad infliggere da quasi nulla al oneshot del mostro in questione. insomma, perchè il caso non la faceva abbastanza da padrone
Last edited by Q(F)M; 26/05/2009 at 19:47.