
Originally Posted by
Cloudza
Immagino sia per questo che Grillo abbia continuato a dire il suo pensiero pur sapendo di finire emarginato dai media più importanti, quelli che gli avrebbero offerto i contratti più ricchi. Sarà di sicuro stata una scelta economica la sua, tra il diventare con tutte le probabilità uno dei comici più famosi e pagati di Italia oppure seguire il suo cuore e dire quello che pensava restando inviso sia ai politici di destra che di sinistra. E in Italia un uomo di spettacolo se non piace alla politica non va da nessuna parte.
Il perfetto esempio di pecorone che vota per partito preso senza nemmeno sapere un cazzo del programma di chi sta votando. Perdonami, ma tu e quelli come te (di destra e sinistra sia chiaro) siete le persone che fanno andare a puttane l'Italia, permettendo a quella buona percentuale di parlamentari di stare lì a farsi solo i propri interessi. Te lo ha detto Emilio Fede che quelli che votano sinistra sono sporchi e puzzoni? Che girano col pandino per obbligo?
Io inserirei un questionario di n domande a risposta multipla, molto generiche, da compilare prima del voto riguardante il programma delle varie fazioni. Se e solo se si è in grado di rispondere correttamente a circa metà delle domande si può votare. Idem per i referendum. Non lederebbe in alcun modo il diritto universale di voto imho, semplicemente renderebbe obbligatorio un minimo di conoscenza di ciò che si sta votando.