Results 1 to 10 of 37

Thread: trasformazioni nucleari a temperatura ambiente

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: trasformazioni nucleari a temperatura ambiente

    bla bla bla dubito che il mercato da solo possa colmare il gap energetico fra fonti rinnovabili e combustibili fossili... e adesso come adesso, è proprio il mercato a cazziare l'innovazione...

  2. #2
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: trasformazioni nucleari a temperatura ambiente

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    bla bla bla dubito che il mercato da solo possa colmare il gap energetico fra fonti rinnovabili e combustibili fossili... e adesso come adesso, è proprio il mercato a cazziare l'innovazione...
    il mercato è di persè "conservatore" , innova solo quando gli conviene e se c'è ne bisogno (bisogno economico attenzione)

    perciò se si vive in un paese dove i politici hanno le palle di fare le cose, la politica spinge il mercato in certe direzioni con vari strumenti (incentivi, de-fiscalizazione ecc.)

    Mettiamo che io come azienda o privato, domani decido di mettere su i pannelli solari, sai quanta carta,burocrazia, rotture di coglioni, oltre il prezzo non propiamente abbordabile e minimamente agevolato da azioni dello stato mi devo sorbire ? Infinite, si parla di mesi e mesi, sommati ai possibili casini con l'enel che sicuramente troverà il modo di "fottermi"

  3. #3
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default Riferimento: trasformazioni nucleari a temperatura ambiente

    Quote Originally Posted by Feror View Post
    il mercato è di persè "conservatore" , innova solo quando gli conviene e se c'è ne bisogno (bisogno economico attenzione)

    perciò se si vive in un paese dove i politici hanno le palle di fare le cose, la politica spinge il mercato in certe direzioni con vari strumenti (incentivi, de-fiscalizazione ecc.)

    Mettiamo che io come azienda o privato, domani decido di mettere su i pannelli solari, sai quanta carta,burocrazia, rotture di coglioni, oltre il prezzo non propiamente abbordabile e minimamente agevolato da azioni dello stato mi devo sorbire ? Infinite, si parla di mesi e mesi, sommati ai possibili casini con l'enel che sicuramente troverà il modo di "fottermi"
    Io volevo mettere i pannelli solari a casa.
    Per avere i 3KW che occorrono in una normale abitazione servono la bellezza di 25000€ in pannelli.
    Inoltre, per poter usufruire degli "incentivi" dello stato devono essere installati in modo tale che non "impattino" visivamente con l'ambiente, in altre parole li puoi installare solo se li metti sul tetto, o li nascondi su qualche tettoia.
    La società fornitrice di energia elettrica (l'unica a farlo è l'enel per ora) che ti allaccia alla rete, non ti da soldi per l'eventuale eccesso di produzione che immetti nel circuito, ma ti scala dalla bolletta 2/3 del valore in denaro di quanto i tuoi pannelli generano.
    I miei genitori che hanno una casa grande spendono circa 1500€ all'anno di corrente e hanni i 6KW.
    Facciamo due conti 25000 / 1500 = 16,7 (circa), ammortizzano il costo in 16 anni !!! E questo in una casa che consuma parecchio. Immaginiamo chi di corrente spende la metà o 3/4

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •