Results 1 to 10 of 10

Thread: The International

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default The International




    AH AH!







    ah.


    Clive Owen (il regista mi ha intimato di non cambiare espressione durante un'inquadratura, o non è capace di agganciarle) e Naomi Watts (mi hanno dato due battute manco fossi una bonazza qualunque) sono i mulder&scully della frode bancaria internazionale. quando clive scopre che la ibbc, una delle più grandi banche del mondo, regala missili ai rivoluzionari africani che aprono un conto, diviene un agente internazionalmente scomodo.
    inizia così una serie di "caccia all'uomo" che lo porterà in giro per mezzo mondo.



    diciamolo, a questo film manca qualcosa. la trama è fin troppo semplice; lo spettatore onniscente in un thriller "terrorismo internazionale" rende tutto il film una semplice attesa (che finisca): sappiamo che i nostri eroi acchiapperanno i cattivi (sappiamo persino che faccia hanno e dove abitano, nome e cognome, potrei trovarli sull'elenco del telefono), sappiamo in che modo i cattivi si muovono, sappiamo persino in anticipo cosa faranno (e non ci vuole un genio, lo dicono).

    le scene d'azione sono...una. si tratta di un misto tra un film di schwarznegger (mega-distruzioni) ed un b-movie splatterone. se tanto mi dà tanto, qualcuno la caricherà su youtube ed un giorno ci chiederemo a quale film appartenesse.


    per il resto, regia standard, fotografia standard, attori standard, sceneggiatura male.


    le impressioni durante il film sono state di speranza all'inizio (ora succede qualcosa, ora succede qualcosa, ora succede qualcosa, ...) e di frustrazione verso la metà. al che appare la scena splatterona. dopo altri 10' di nulla, mi sono fatto la mia ragazza fino alla fine del film.
    Last edited by Q(F)M; 24/03/2009 at 10:34.

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The International

    mi sono fatto la mia ragazza fino alla fine del film
    e quindi valeva la pena di andarci, bravo
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The International

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    e quindi valeva la pena di andarci, bravo

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: The International

    ma tanto va a vederseli tutti con o senza ragazza, anzi secondo me é una finta

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  5. #5
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: The International

    Quote Originally Posted by Jarcky View Post
    ma tanto va a vederseli tutti con o senza ragazza, anzi secondo me é una finta
    ma io mi becco le pallottole al vostro posto, così posso evitarvi il dolore di decine di milioni di dollari buttati perchè gli attori volevano farsi una vacanzina ^^'

  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino
    Posts
    1,702

    Default Riferimento: The International

    di' la verita', sei o la maschera o il proiezionista del cinema
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.


  7. #7
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: The International

    in realtà ho capito tutto ora

    Possa va al cinema sperando che il film sia una merda così può pomiciare tutto il tempo

    male che vada è un bel film e se lo guarda tutto

  8. #8
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The International

    e se capiti al cinema con la ragazza e vedi QUESTO?

    http://www.youtube.com/watch?v=suFy3jPEUGw

    cosa scegli di fare?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #9
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: The International

    di dargli una serie di calci volanti in faccia

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: The International

    madornale errore
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •