è durata 3 giorni... ieri sera mentre giocavo a WAR schermata nera, blocco pc e odore di bruciato dalla scheda (io non ho toccato nessuna delle impostazioni messe da Zotac)
Controllo generale scheda aprendo il pc e niente ostruiva la ventola, il ricambio d'aria c'era (e kmq se qualkosa ostruiva sarebbe successo anche sabato pomeriggio o domenica pomeriggio, invece nulla)
Ora se accendo il pc la scheda funziona finchè non apro applicazioni tipo giochi o 3dmarkadvantage (in pratica finkè non vado a dar carico alla scheda), se lo faccio ankora schermo nero
Toccando la scheda noto notyevole calore...
Probabile che un componente di dissipazione fosse diifettoso e si sia guastato di colpo, il problema è che mi ha rovinato la scheda, poco male, già sentito l'assistenza tecnica della Nexths e mi han detto la sostituiscono, solo che controllando le disponibilità quel modello lo han solo nei negozi di limbiate e Cantù e non a Milano oppure al loro magazzino spedizioni... ke palle, si allungheranno di brutto i tempi...
potrebbe propormi un'altrnativa mi han detto... guardando il loro sito l'unica disponibile e degna di confronto è questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX-275X-AHDA, la stessa solo della Xfx, il che vuol dire non più 702 di clock, ma 670, non più 2520 di frequenza, ma 2260 e non più 141,12 Gb\s di bandwitch, ma all'incirca 138 Gb\s...
Mah, vedremo...