-
Vero spammer
Re: Vindictus
Le prime quest sono decisamente semplici, quasi noiose (vero che quando le ho fatte laggavo di prepotenza e quindi ha influito molto sulla rapidità con cui le ho concluse),tuttavia la violenza estrema dei combattimenti/sanguinamenti/spotellamenti aiutano a lollare molto.
C'e' da dire che se non si "legge la quest" è facile dire "figa sti dungeon son tutti uguali", beh grazie,in vero stai facendo lo stesso "dungeon" piu volte, dato che il primo capitolo parla delle indagini al vicino villaggio di gnoll per capire che cos'ha fatto sclerare il ragno. Ma su questo ci torno in seguito.
Comunque le cose diventano interessanti quando, verso la terza o quarta quest il boss comincia ad essere decisamente cattivello tanto da costringervi a impegnarvi davvero nel combattimento, a schivare gli attacchi, portarsi in zone dove non puo' saltarti in testa e magari fargli crollare qualcosa addosso che non guasta mai.
Nella difficoltà si capisce il vero potenziale futuro del gioco,emergono le sottili tattiche che già da quel momento potete abbozzare.

+In questo combattimento si comprende bene l'importanza della STAMINA, la caratteristica portante per un guerriero, in pratica oltre agli hp avete questi punti stamina, che scendono con qualsiasi azione fate, dal correre, allo scattare, ovviamente attaccare, e soprattutto sollevare cose.
Si perchè quando un boss butta giu un albero, non puoi non volerglielo spaccare in testa.
Se finite la stamina il vostro pg si china spompato e resta inerme per un po', quanto basta al boss o ai mob per provare a farvi la pelle.
Quindi la gestione tattica della stamina è importantissima, notate che anche i mob e i boss soffrono la stessa penalità, occasionalmente li vedete spompati pure loro.
Ci sono attacchi come i calci nei testicoli che invece che far danno gli tolgono stamina.
La stamina cmq si rigenera velocemente qualcosa come 1.5 punti al secondo ma solo se non state facendo cose che la usano.
(in vero la screen sopra è del boss prima che è una pippa)
Quando siete spompati, è facile che se il boss vi tocca vi scassa qualcosa, praticamente in sto gioco ci son degli attacchi devastanti che letteralmente ti spogliano, è bellissimo da vedere, vedi i pezzi di corazza che volano via e partono delle bestemmie, quando vi scassa la roba le cose volgono presto al peggio se non vi impegnate.
(tralasciate la faccia del mio pg che non potevo cambiarla)Dopo il combat ero ridotto in stracci

Che dire, è decisamente esaltante, oltre alle mosse accattivanti che fa il vostro pg, vedere anche i danni collaterali del combattimento,schizzi di sangue ovunque,alberi abbattuti, colonne che saltano per aria in mille pezzi, edifici diroccati che crollano, dà bene l'idea di un combattimento violento.
Sempre che sfruttano la fisica del motore grafico, ci sono una moltitudine di trappole bastarde che vi faran lolllare, tipo io son passato sotto un'arcata tranquillo e mi è arrivato in faccia il tipico tronco legato a mo' di pendolo/ariete scaraventandomi a millemila metri di distanza.(roba che in un'altra istanza un tizio pronto di riflessi lo ha segato in 2 con un colpo quando è scattata, ma era di lv piu alto,giusto per dire che è possibile fare anche questo)
Qua invece dei simpatici gnoll fan volare sulla scalinata in discesa dei capitelli che rotoloano irregolarmente (secondo la fisica) e quindi non sono cosi' facili da evitare.