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Vero spammer
Re: Vindictus
Ritornando sul discorso Storyline/dungeon
Bisogna entrare nell'ottica che questo è un gioco di combattimenti, e quindi gli event non sono identificati come "dungeon" bensi' come combattimenti appunto, battaglie diverse che spesso si svolgono nello stesso luogo, anche se poi la mappa del luogo cambia leggermente cambiano soprattutto le tattiche e il tipo di mostri, i trabocchetti e cose simili.
Ancora sorprendentemente mi trovo a voler seguire con interesse la trama della storia,la quale non mi ha ancora abbandonato, non sono riuscito a fare cose "inutili" o perchè non avevo altro da fare, per ora son sempre stato seguito dalla storia o dai personaggi di quest'ultima.
Gli npc questgiver giocano un ruolo importantissimo quindi, e qui arriviamo ad un punto che sicuramente sarà controverso nelle discussioni tra nerd nutellosi.
Gli npc in città, fisicamente, non esistono...ed è una genialata.
In pratica voi entrate nel negozio o nella casa dove sapete che ci dovrebbe essere tal dei tali, e venite accolti dal suo avatar animato (disegnato) questo avatar vi parla voi potete parlarci scegliendo delle opzioni, se ci parlate bene potete trovare altri indizi per la main quest e sbloccare altre "storie" si chiamano propio cosi', perchè infatti il figo di tutta la quest line è che si dirama a seconda di quanto fate amicizia con gli abitanti del villaggio.
Gli npc disegnati sono geniali per almeno 3 motivi.
In primo luogo sono bellissimi (2d tutta la vita)
In secondo luogo essendo disegnati quando cambiano espressione si capisce perfettamente, e danno al tutto un alone un po' manga piuttosto pregevole. (in piu,cosa MOLTO GDR,nella chat dove parlano ci sono scritte tra parentesi pure le azioni somatiche che fanno, tipo ridere, guardare fuori dalla finestra,camminare o quel che puo' fare per aggiungere pathos al dialogo)
ed infine, si possono muovere ovunque, e quindi creare intrecci in cui un tizio ti dà appuntamento da quell'altro tizio, arrivi li e si parlano tra di loro e il tutto avviene tra avatar disegnati che non devono gesticolare come delle marionette virtuali innaturali. E funziona, funziona molto bene, l'effetto è fantastico, pur essendo 2 d sono meno statici dei personaggi 3d di qualsiasi altro mmo, sia per sto fatto della "mobilità" che per il fatto che spesso quando ci parlate sono "vestiti" in modo diverso.

Quando vi danno una quest è molto piu scorrevole vedere i due che si parlano che vedere una schermata piena di scritte delle quali poi leggeresti solo in fondo "sega 10 stronzi",e in un certo senso invoglia a seguire la storia, ad affezionarsi a certi personaggi, personaggi che sono relazionati tra loro, infatti se voi ci parlate "privatamente" questi vi rivelano dei piccoli segreti,(se sarà come il primo mabinogi potete poi fare dei regali agli npc per diventare super amici e ottenere premi), sti segreti possono portare a scoprire delle "storie" nuove(scoprire storie ti da dei premi in exp e soldi a volte pure oggetti), e le storie portano a delle nuove quest, o ad ottenere titoli e altre cose simili.

DI FATTO CMQ questo gioco è il seguito di MABINOGI, se qualcuno se lo ricorda, e questo fa ben sperare per una moltitudine di cazzate e figate che quel gioco conteneva.
Ritroviamo su Vindictus molti npc famosi su mabinogi, come il fabbro Fergus, il fabbro del villaggio niubbo che riparava le armi a poco ma le spaccava ogni volta irreparabilmente

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