-
Member
Re: Gisgo godiiiiiiii!!! Resource REVAMP!
Non so l'Ant è sempre stato l'Ant e basta, era un mezzo abbastanza noioso di per sé la cosa divertente erano le battaglie che infuriavano per impedire all'Ant di arrivare a destinazione.
Questo succedeva in due occasioni: sui ponti e intorno alle mura della base. In particolare intorno alle basi succedeva questo: i friendly erano tutti dentro la base, gli enemy la circondavano, e il convoy doveva "sfondare" l'assedio per permettere all'Ant di entrare nel cortile prima che i naniti finissero... una volta perso il cortile l'Ant non aveva più senso. Se hai presente le basi di PS1 puoi immaginarti vagamente una battaglia del genere.
Ora il problema su PS2 è che i ponti ci sono ma non servono a nulla (puoi fare il giro nove volte su dieci) e le mura sono ENORMI (e bucate) e fondamentalmente impossibili da difendere lungo tutto il perimetro, e ovviamente non potendo difendere il cortile non puoi difendere l'Ant.
Questo della mancanza di chokepoints e delle basi GIGANTESCHE sproporzionate e indifendibili per me è uno dei problemi fondamentali di PS2 ma è anche vero che le basi le stanno ridisegnando in maniera più oculata.
Per ora l'unico continente adatto mi sembra Amerish se non altro perché ci sono diversi chokepoint.
Devono anche far quadrare un elemento strategico in un gioco in cui tutto viene condizionato dall'XP: perché guidare un Ant e sprecare le risorse che potrei investire su un Harasser (con cui faccio più XP)?
Gli Ant vanno difesi ma su PS2 si fa fatica a difendere un AMS, figurati un mezzo in movimento...
In sintesi non credo che l'Ant abbia bisogno di qualcosa di speciale, penso che tutti gli elementi di gioco intorno all'Ant debbano essere leggeremente tunati... è una roba che richiede tempo e pazienza.