Contrariamente a quanto letto, per ora non mi sta dispiacendo, anzi.
Sì, le skill sono poche però, rispetto a GW2, c'è di più.
Più skill sarebbero state meglio, ma per ora non sembra male.
Oltre alla barra c'è il solito sprint, dodge, block/parry (tasto dx), sneak, attacco rapido (click tasto sx), attacco potente (tasto sx premuto e rilasciato), sbilanciamento (tasto sx + dx), attacco "sinergia" che si può utilizzare quando uno casta alcune Ultimate (viene fornita una abilità aggiuntiva a chi circonda chi l'ha castata).
Molte di queste azioni di solito in altri MMORPG erano abilità a sé stanti, ma vanno comunque considerate.
La barra funziona come già spiegato ed a lvl 15 si ottiene lo switch alla seconda arma (arma diversa o anche la stessa con altre abilità in slot).
Sul bilanciamento devo dire che invece non è cosa così banale perché le skill sono moltissime: è molto flessibile perché uno può crearsi la classe che vuole e giocarla come preferisce.
Verrano fuori build suggerite con il tempo ma, soprattutto in pvp, non sai mai chi ti trovi di fronte, salvo riconoscere il pg e sapere già cosa usa (sempre che non abbia cambiato skill).
Seppur a basso lvl non sto avvertendo quel senso di costrizione di GW2 che, tecnicamente, aveva più abilità in barra (meno se contiamo anche le azioni sopra scritte) ma poca flessibilità.
Atmosfera ed esplorazione sono intriganti e con un certo spessore, come era da aspettarsi da un TES.
Talvolta, come scriveva Possa, avverti il desiderio di avere qualcosa di istanziato, a causa dei troppi pg attorno, ma è da vedere come evolve nei livelli.
Mi pare ci siano alcuni dungeon che sono istanziati ma non so da quale livello.
Insomma, è presto per esprimere un giudizio; occorre vedere ovviamente evoluzione ed endgame, comunque mi sembra meglio di molto altro visto di recente.