-
Il Paladino di World of Warcraft e' un DD di basso livello.
Va usato come spina nel fianco perchè è un tanker d'astuzia.
Come scrivono sui manuali stessi è il personaggio la cui peculiarità primaria è incastonata nel concetto di resistenza ...
"... voi rimarrete in vita quando tutti gli altri sono morti !"... purtroppo. Anche se sono cosciente che non serve ad un emerita fava.
Effettivamente il paladino può diventare un DD di alto livello. E può fare anche molto male. Suppongo che con la 1.9 gli verra' data la possibilità di essere più incidente sotto il profilo danni. Ma qualche sia il futuro (e non ci è dato saperlo), attualmente il paladino fa la differenza molto piu' di quanto si pensi che con il semplice danno.
Il Paladino, a meno che non sia gankato, ha L'OBBLIGO di rimanere in piedi e aiutare i compagni. D'altronde come vogliono i tanti racconti di D&D, il palladino e' il guerriero sacro. Colui che colpisce piu' con lo spirito che con le armi.
Il paladino è mostruoso nel late game. E' capace di sfiancare qualsiasi nemico se speccato a dovere, con tanto mana e con la furbizia del sapersi curare.
Il vostro deve essere un danno piccolo ma inesorabilmente costante.
Anche 150-200 danni ogni 2 secondi, ma li fate.
Discutere delle dinamiche di combattimento e' inutile.
Picchiare un paladino per ucciderlo a party full equivale a volersi suicidare.
Il Pala viene spesso pecorizzato perche' un party senza pala è vulnerabile il doppio di quando c'e'.
Il Pala è al pari dell'healer, anche se con mezzi diversi, l'ultimo baluardo di resistenza offerto al party di 5 persone.
Se sapete giocare le vostre carte, continuerete a rompere il cazzo in continuazione al nemico che verra' disturbato, e intanto terrete in piedi i vostri amici.
Attualmente il mio paladino e' speccato TOTAL protection-Holy.
In un ottica di party da 5 persone sia PVP che PVE io do aura e mi ricarico con i colpi che do.
IO VADO IN MEELE, anche se non ho funzione di tenere aggro, ma infilo quei 150-200 danni ogni 2 secondi. Il che vuol dire che infilo dai 600 ai 1000 danni ogni 10 secondi.
Ogni colpo ho possibilità di ricaricarmi con vita e mana e ho tutti gli strumenti che voglio per sopravvivere ad eventuali Gank.
Il ruolo del paladino e' piu' subdolo e utile di quanto si pensi ... ora .. con la 1.8.
Provate a fare 5000 di mana senza buff. Speccatevi defensive e holy e autocuratevi con i colpi che tirate 1h. Blessate e aurate gli amici, curatevi e curateli. (spammerete botte da 1500 ogni 2 secondi e mezzo). Il vostro party ... il piu' delle volte .. ownerà.
Ovunque siete andati a giocare in gilda su MMORPG .. avete sempre imparato che il singolo non fa il lavoro, ma puo' fare la differenza. Il pala la fa a quel modo.
EDIT: Dimenticavo .. se c'e' un pala, cosi' come un curatore, il dovere degli altri e' di restargli vicino.
Se un War parte alla carica per i cazzi suoi, e tutti vanno per i cazzi loro ... bhe .. il paladino non puo' far molto.
Posting Permissions
- You may not post new threads
- You may not post replies
- You may not post attachments
- You may not edit your posts
-
Forum Rules