-
Bah ormai si è detto e ridetto...per quella esperienza che mi sono fatto in pvp, stando a contatto con paladini di ogni mi sono reso conto di diverse cose:
1) Chi gioca il paladino non si rende conto delle proprie potenzialità, perchè effettivamente non è divertente NON segare mai nessuno.
2) Il paladino finisce con lo speccare in "crittadin" perchè si rompe il cazzo di fare il prete.
3) Il Crittadin finisce col prendersi gli insulti da tutti quanti, perchè dall'esterno il Crittadin risulta la classe più inutile che ci possa essere(a mio avviso il dudu full feral è peggio).
4) Secondo me il paladino in pvp viene erroneamente visto come Mass Healer, cosa che chiaramente non può fare perchè gli mancano spell come renew ed è estremamente lento; comunque è riduttivo pensare il pala come healer. Il pala ha la funzione di PROTEZIONE, funzione unica in questo gioco che non ha nessuna altra classe. Vuol dire che oltre a curare impedisce al nemico di buttare giù il mass healer(vedi prete, dudu) e mette il nemico in una situazione svantaggiosa di indecisione.
5) Pala > Shamano. L'unico "svantaggio" del pala rispetto allo shamano è che il pala diventa noioso(come dicevo prima) perchè non seghi nessuno. Lo shamano è contemporanemente un discreto supporto e un ottimo dmg dealer. Mentre il paladino deve scegliere se essere un più che ottimo supporto o(a esclusione) un discreto dmg dealer.
In conclusione è inutile rompere le palle ai Crittadin che vogliono fare un po' di danno perchè si sono rotto il cazzo di proteggere. Però i Crittadin non devono stupirsi se a fare pvp sono denigrati. Se devo avere difianco un pala che fa solo melee senza mai lanciarmi nulla, preferisco mille volte un war.