x la cronaca, 16esimo lvl, 62 pickpocketing![]()
maaa
i companion
a) si possono cambiare? cioè, lo so che ce ne sono altri, ma funzia che finchè non ne congedi uno non puoi neppure guadagnarne un'altro o quando trovi il secondo il primo ti saluta caramente?
b) se mi compro un cavallo, il companion mi corre dietro a piedi o (giustamente) mi maledice e mi sfancula?
c) se gli dico che non ho più bisogno di lui (al momento di lei per la precisione) poi posso andare a ripigliarlo là dove l'ho lasciato (o dove me l'hanno assegnato?
Voi direte, gioca e lo scoprirai
è che alcune cose (queste ad esempio) mi pare che funzionino in realtà al di fuori di qualsiasi logica e quindi si riescono a fare o a culo perchè si imbrocca il giusto metodo o chiedendo
io non ho gran culo quindi chiedo![]()
Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
Cofondatore della community Fremen.
malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)
"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
"Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
"Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)
Se ne congedi uno, torna dove l'avevi preso/trovato. Potrai tranquillamente tornare a prenderlo. Se era un mercenario (se l'hai pagato) dovrai ri-pagare.
Il Companion ti segue per quanto possibile. Se lo lasci indietro indietro indietro, lui comunque ti segue. Se non riesci a farti raggiungere entro un tot di tempo (molto), si 'resetta' e torna al suo punto d'origine.
MA...
Come succedeva su Oblivion, molto spesso e' sufficiente entrare in una porta o iniziare una battaglia perche' il companion si teletrasporti magicamente li' da te. A meno che non sia proprio indietroindietroindietro.
OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
(E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)
a) si ma ne devi congedare uno. per sicurezza congedalo dove l'hai preso. i compagnion fanno la strada a piedi e se incontrano mob crepano
b) niente cavalli per i compagnion. e devi stare attento che si bagano. cioe rimangono fermi in un puntoe non si resetano sempre. per ritrovarli o vai a memoria... o ricarichi il salvataggio.
c) vale come il punto a) devi lasciarl iin un posto vicino... altrimenti rischi che crepano. se vuoi prova a dismissare un compagnion e seguilo... farà la strada a piedi :P
ps. stando in tema compagnion.
Last edited by Propheta; 18/11/2011 at 19:25.
non controllo l'ortografia... non rompete
Io gioco a difficolta' Adept, suppongo sia medio. Per ora livello 11.
CUFUMMU' (QFM), sbagli a tenerti tutti i perks. Aiutano stramoltissimo (2 punti nella primissima abilita' dell'arma a una mano significa gia' aumentare i danni del 40%.. sticazzi). E come dice il torokkello non si posson resettare. Ma considerando la facilita' di leveling ce ne saran piu' che a sufficienza per prendere un bel po' di roba interessante, senza per forza dover maxare tutti i rami.
E se hai paura di buttar via perks in rami non utili o non adeguati, beh... vorra' dire che la prossima partita farai meglio o sceglierai un percorso diverso.
Cosi' a occhio io ho escluso il ramo del lockpicking. Non e' difficile usare il lockpick una volta che si capisce come fare. Forse leggermente piu' complesso rispetto a Oblivion, ma con l'esperienza nell'usare la skill sale anche la skill stessa.
Eppoi son curioso di vedere se Nocturnal anche qui DA' la Skeleton Key (una lockpick indistruttibile.. presente in Morrowind e in Oblivion...)
Per il momento sto facendo la quest di Azura, dandogli la precedenza sulla trama principale. Avere l'Azura's Star e' troppo ubba (una soulstone GRANDE e riutilizzabile all'infinito. Non contiene le anime degli npc umanoidi, ma con una spell di summon di un Daedroth o di uno Spider Daedra, o di uno Xilivai - chissa' se c'e' in Skyrim - la riempi al massimo. E usandola si svuota, restando disponibile.)
Tra un'oretta dovrei riuscire a prenderla.
PS: La statua di Azura e' enormissima.
![]()
companions confirmed for "broken gaemplay" quindi? Ma sono obbligatori? E le waifu?
Cmq non penso che batta il trololol di fallout 3, quando avevo salvato il "paparino" mi seguiva camminando all'indietro come michael jackson![]()
Last edited by Yukitopia; 18/11/2011 at 16:24.
(broken gameplay no, perche' possono stirare, anche se si autocurano e c'e' il regen sia di mana che di health. Son sempre dismissabili, non obbligatori, almeno per il momento. Le waifu? Che sono?)
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
AZURA'S STAR SPOILER
Ho scelto la versione BIANCA.
Ah perchè i caster di Skyrim non si castano congiura daga e poi si buttano in mischia?![]()