Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast
Results 151 to 160 of 173

Thread: Sex Crimes and Vatican

Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar

Quote Originally Posted by Sickboy View Post
    @ zugro Travaglio, x sua ammissione, è di destra, ed è ospite di un giornale di sinistra.
    Travaglio ha detto di esser di destra?

Non si direbbe da ciò che dice di solito, ma sarà che parla male pure di se stesso...

La cosa triste è che cmq questa "crociata" non sarà servita a niente, se non a far un pò ascolti perchè nessuno ne parlerà più e nessuno tirerà fuori più l'argomento. Se ieri in trasmissione 2 si picchiavano in stile trash-tv degli ultimi tempi, allora sì che avrebbe riscosso il vero interesse del pubblico

Vero spammer Crusader(F)'s Avatar

Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    " e con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il Papa ed il Re"
    Cerchi il flame?

Freyn Jappa Liris's Avatar

Quote Originally Posted by Pilu View Post
    Qualsiasi cosa vada contro la chiesa è ben accetta... sono 2000 anni che prende per il culo miliardi di persone.
    Non è esattamente vero.
    Rileggiti tutti i reply arretrati.

Ogni religione ha i suoi fini.
    Oggi ho studicchiato lo shintoismo, che a parere mio è una delle religioni più interessanti e belle e SEMPLICI, in un tempo non tanto remoto ha avuto un secondo fine non troppo velato.
    Ovviamente è sempre per il bene della società
    ~Lirestel~

~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

Fremen Gallery

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

speiga!

Riguarda ovviamente quello che ho letto io, il fine dello shintoismo, questo "bene della società":

lo shintoismo è una religione con alla base vari miti che durante il corso degli anni [cit]contribuirono a rafforzare la centralità della famiglia imperiale sostenendo e divinizzando il suo mandato governativo.
    Lo Shintoismo venne utilizzato come strumento per promuovere l'adorazione dell'imperatore (e quindi della propria nazione).
    La pratica dell'adorazione dell'Imperatore venne ulteriormente diffusa dalla distribuzione di ritratti imperiali come oggetti di venerazione esoterica. Questo utilizzo dello Shintoismo diede al patriottismo giapponese una tinta di speciale misticismo e di introversione culturale, che divenne sempre più pronunciata con il passare del tempo.[/cit]

Ma

[cit]Successivamente alla guerra lo Shintoismo insistette con meno importanza sulla mitologia e il mandato divino della famiglia imperiale. Invece i templi tendettero a focalizzarsi su attività sociali, volte ad aiutare le persone ordinarie nel migliorare le proprie condizioni o sé stessi, mantenendo buone relazioni con gli antenati e gli dèi.
    Successivamente alla guerra la pratica generale dei rituali shintoisti non è decrementata. La spiegazione normalmente data per questa anomalia è che in seguito alla dismissione dello Shintoismo di Stato, la religione è ritornata alla sua posizione tradizionale, culturalmente radicata, piuttosto che imposta.[/cit]

Il suo "contributo" è stato questo, NON ha fatto del Giappone uno stato chiuso ermeticamente (lo ha mantenuto orgoglioso), ma ne ha esaltato le potenzialità, ai giorni nostri non è più una costrizione.
    La Chiesa ha avuto alto potere nelle epoche passate, ma non tutti erano corrotti, qualcuno lo scrisse tempo fa, erano altri tempi e altre mentalità.
    ~Lirestel~

~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

Fremen Gallery

Spammer di mediocre esperienza Pilu's Avatar

Guarda, io sono ateo e credo semplicemente una cosa: senza le religioni si starebbe tutti infinitamente meglio.
    Non credo affatto che senza religione l'uomo diventi una bestia, non mi sembra di essere un assassino... l'educazione ed il senso civico non riguardano la religione ma solo noi stessi.

Purtroppo la gente ha bisogno di credere in qualcosa altrimenti si sente persa... io preferisco credere nella scienza ed in quello che vedo.

La penso quasi come te, ma siamo pochi.
    ~Lirestel~

~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

Fremen Gallery

Spammer di mediocre esperienza Pilu's Avatar

Quote Originally Posted by Liris View Post
    La penso quasi come te, ma siamo pochi.
    Ma in buona compagnia... spero solo di riuscire a vedere il giorno in cui noi saremo i tanti, quello sarà un GRANDE GIORNO!

Member Rebel's Avatar

moriremo prima di vederlo

Apostata Yukitopia's Avatar

Quote Originally Posted by Pilu View Post

Purtroppo la gente ha bisogno di credere in qualcosa altrimenti si sente persa...
    Maria De Filippi cosa ci sta a fare?